Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

+4
Disperata82
rosvolts
alrom
PamPam
8 partecipanti

Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da PamPam Gio Apr 11, 2013 9:19 pm

Sono iniziati gli orali in Val d'Aosta. A me interesserebbe sapere, in particolar modo, come si stanno svolgendo gli orali per la 43 (argomenti delle tracce pescate, presentazione in power point, uso della lim, conversazione in lingua etc). Se ci fosse qualche valdostano che volesse rispondermi...

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da alrom Dom Apr 21, 2013 1:02 am

ad oggi si sono svolti solo quelli dell'ambito ad4...sono passati in 3 su 16...con 17 posti disponibili...inizio ad avere dei dubbi!?!?...qualcosa non mi è chiaro...mah!

altro non so

alrom

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 10:56 am

Oh mamma, in 3 su 16? Pazzesco, ora sì che ho paura.

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da PamPam Dom Apr 21, 2013 11:14 am

Ps Tu come lo sai? Sono già usciti gli esiti degli orali sull'usr Val d'Aosta?

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da alrom Dom Apr 21, 2013 2:02 pm

PamPam ha scritto:Ps Tu come lo sai? Sono già usciti gli esiti degli orali sull'usr Val d'Aosta?

si si...di questa classe di concorso sono già noti!

alrom

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da rosvolts Lun Apr 22, 2013 12:54 pm

non avevano i requisiti di accesso al concorso, ecco perché solo 3 hanno superato!

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da PamPam Lun Apr 22, 2013 12:57 pm


Menomale che c'è una spiegazione. Che percentuali assurde comunque, 13 su 16 senza i titoli di accesso! Avessi saputo il francese sarei andata a concorrere in Val d'Aosta...!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da rosvolts Lun Apr 22, 2013 1:00 pm

PamPam ha scritto:
Menomale che c'è una spiegazione. Che percentuali assurde comunque, 13 su 16 senza i titoli di accesso! Avessi saputo il francese sarei andata a concorrere in Val d'Aosta...!
ma che classe di concorso era ???

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da PamPam Lun Apr 22, 2013 1:15 pm

A043 (italiano, storia, geo ed ed. civica nella secondaria di primo grado).

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da rosvolts Lun Apr 22, 2013 1:28 pm

grazie x l'informazione! mi sa che io dovrò aspettare a lungo, visto che hanno appena pubblicato le sottocommissioni!

rosvolts

Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da alrom Lun Apr 22, 2013 8:26 pm

rosvolts ha scritto:non avevano i requisiti di accesso al concorso, ecco perché solo 3 hanno superato!

scusa ma come fai a sapere che non avevano i titoli?

alrom

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da Disperata82 Lun Apr 22, 2013 9:44 pm

alrom ha scritto:
rosvolts ha scritto:non avevano i requisiti di accesso al concorso, ecco perché solo 3 hanno superato!

scusa ma come fai a sapere che non avevano i titoli?
Si rimanda all'articolo proprio di oggi su Orizzonte.
Pare che molti, privi di abilitazione, non si fossero laureati entro il termine sancito dal bando e fossero ricorsisti. Per la cronaca hanno perso il ricorso e sono quindi esclusi.
Fin qui tutto chiaro, ma ciò che non mi convince è: su 16 erano in 13 in questa condizione?! 2, 3... 5 ok, ma 13 mi pare difficile...

Disperata82

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da ALE 78 Lun Apr 22, 2013 10:24 pm

CIAO A TUTTI...ma qualche anima pia che ci raccontasse qualcosa di piu' su questi orali?...come ha funzionato il sorteggio,come sono gli argomenti sorteggiati(almeno un piccolo esempio),come si svolge la prova...e dai...se qualcuno che sa qualcosina in piu'è collegato,ci faccia sapere.....GRAZIEEEEE!
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da ALE 78 Mar Apr 23, 2013 7:12 pm

insomma,valdostani...ci siete?ce la date qualche notizia?
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da oruam Ven Apr 26, 2013 1:06 pm

Ciao, io devo ancora farlo, ma sono passati un paio di amici di educazione artistica. Da quel che so, presentazione in ppt o alla Lim, domande in francese e di legislazione ( soprattutto. Regionale, ma qui era prevedibile) nella parte di colloquio......
oruam
oruam

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da PamPam Ven Apr 26, 2013 2:33 pm

Grazie! Accidenti, allora anche a Trento di sicuro faranno domande di legislazione! Ma le domande di francese di che tipo sono? Riguardano la lezione discussa nella prima parte del colloquio?

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da zippy Sab Apr 27, 2013 6:38 pm

vabbè, ma la questione del francese è scontata in Val d'Aosta!
Secondo te, PamPam, possono mai escluderci se non sappiamo dialogare in lingua? Anche io porto il francese, ma mi rifiuto di mettermi a studiare come una scolaretta...
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da PamPam Sab Apr 27, 2013 7:08 pm

Esluderci se il resto dell'esame è buono di certo non possono, però una conversazione penosa potrebbe toglierci punti preziosi...Così come una mancata conoscenza della legislazione. Insomma, io mi rimetto al buon senso della commissione. L'inglese negli anni Novanta, quando frequentavo il liceo classico, si studiava solo al ginnasio. Io poi ho frequentato tre corsi alla Berlitz, ma non ho mai avuto modo di viaggiare all'estero e fare pratica nell'uso della lingua. Il mio massimo è vedere film in lingua, e comunque per capire bene devo lasciare inseriti i sottotitoli (in inglese). Diamine, in fondo insegno lettere...Andassero allora ad esaminare anche i colleghi di lettere più anziani: in molti non spiccicano una parola in nessuna lingua comunitaria e non sanno neanche accenderla una lim...

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da zippy Sab Apr 27, 2013 7:23 pm

Brava, concordo appieno.
Anch'io stesso problema. Lingua solo al ginnasio (tra l'altro il mio prof. era avvocato...misteri della scuola italiana negli anni 90). Perciò la mia conoscenza dell'inglese è nulla. Il francese l'ho studiato alle medie. Sta di fatto che i colleghi della Val D'aosta non fanno testo. E comunque anche se studiassi giorno e notte non riuscirei a conversare in lingua. Poi si lavora, si viaggia... Altra cosa è stata, durante la preselezione, riconoscere i vocaboli e le funzioni sintattiche.
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da zippy Sab Apr 27, 2013 7:55 pm

Poi pensavo:vale la pena ripetere tutti i contenuti disciplinari? Io sto studiando le metodologie e la didattica, poi riprenderò le avvertenze generali. Stop. Tu?
zippy
zippy

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da PamPam Sab Apr 27, 2013 8:52 pm

Idem. il programma non lo ripasso neanche io! Il 10 maggio ho l'orale, i miei tempi sono ristrettissimi!

PamPam

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da Pimpa74 Lun Apr 29, 2013 3:22 pm

oruam ha scritto:Ciao, io devo ancora farlo, ma sono passati un paio di amici di educazione artistica. Da quel che so, presentazione in ppt o alla Lim, domande in francese e di legislazione ( soprattutto. Regionale, ma qui era prevedibile) nella parte di colloquio......

Ciao, per la LIM ti hanno detto il software? Curiosità: il francese è stato "utilizzato" nella 2^ fase perchè avevano scelto quella lingua in fase di iscrizione (e quindi hanno fatto conversazione) o per via del bilinguismo hanno fatto la lezione in francese? Grazie per la risposta

Pimpa74

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da alrom Lun Apr 29, 2013 4:06 pm

oruam ha scritto:Ciao, io devo ancora farlo, ma sono passati un paio di amici di educazione artistica. Da quel che so, presentazione in ppt o alla Lim, domande in francese e di legislazione ( soprattutto. Regionale, ma qui era prevedibile) nella parte di colloquio......

ma la presentazione in ppt o lim come deve esser fatta visto che non deve essere una lezione per la classe?


alrom

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali? Empty Re: Colleghi della Val d'Aosta: come stanno andando gli orali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.