per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

2 partecipanti

Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da matem Ven Apr 12, 2013 9:12 am

Care moderatrici,
Sono una docente immessa in ruolo con decorrenza economica e giuridica a settembre 2012. Ho rinviato l'anno di prova al prossimo anno scolastico, per maternità. Su una guida di Orizzonte Scuola ho letto che non basta aver fruito del congedo di maternità per il riconoscimento della retrodatazione giuridica ed economica della conferma in ruolo. C'è scritto che al fine di capire se il congedo di maternità sia determinante al mancato superamento della prova, la docente devi effettuare un calcolo sommare i periodi di maternità(si intende tutta la maternità obbligatoria?) con i giorni utili alla prova ( pendole giorni di servizio?). Avrei bisogno di capire se mi spetta la retrodatazione giuridica ed economica. La mia situazione è questa:sono stata in maternità obbligatoria dal primo settembre alle 12 gennaio (134 giorni). Poi ho preso il congedo parentale al 100% e la malattia della bimba. Ora rientro a scuola per fare altri 46 giorni (134+46). Mi spetta la retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo? Offerte decidessi di non rientrare, mi spetterebbe ugualmente? Grazie[list][*]

matem

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty Re: per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da giulia boffa Ven Apr 12, 2013 9:42 am

http://www.orizzontescuola.it/news/guida-su-periodo-di-prova-e-di-formazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty Re: per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da matem Ven Apr 12, 2013 10:50 pm

Ciao Giulia,
Ho letto il link che mi hai inviato ma sono ancora molto confusa.
Ti sarei molto grata se volessi rispondere alle domande che ti ho fatto. Grazie

matem

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty Re: per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 13, 2013 6:54 am

- il primo mese di astensione obbligatoria per maternità (art. 31- Regio decreto 21.8.1937, n. 1542, c.m. n. 54 del 23.2.1972, c.m. n. 180 dell’11.7.1979);

questo periodo va nei 180 gg della prova, tutto il resto della maternità no

quindi non avendo i 180 gg non hai l'anno giuridico



giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty Re: per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da matem Sab Apr 13, 2013 7:45 am

Grazie Giulia!
E cosa comporta non avere l'anno giuridico? L'anno economico è assicurato?

matem

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty Re: per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da matem Sab Apr 13, 2013 10:45 am

Non avere l'anno giuridico significa che non potrò dichiarare quest'anno come anno di ruolo?

matem

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty Re: per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 13, 2013 12:51 pm

no, non hai l'anno di ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty Re: per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da matem Dom Apr 14, 2013 7:59 am

Viene considerato come anno di pre ruolo?

matem

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty Re: per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 14, 2013 8:02 am

viene considerato come anno di ruolo senza effettivo servizio, quindi ti varrà come il preruolo cioè 3 pp
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo Empty Re: per Giulia o Lalla. retrodatazione giuridica ed economica della conferma ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.