I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!!

+7
raganella
lallaorizzonte
Fedup
paolopaolo
A0quarantasette
Albith
g75
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Empty I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!!

Messaggio Da g75 Lun Apr 15, 2013 10:38 pm

Promemoria primo messaggio :

Finalmente mi sono scontrato con la triste realtà: I DOCENTI DI SOSTEGNO NON SONO DOCENTI!!!.
Lo dice la legge.....la quale, colleghi e non, NON RICONOSCE AI DOCENTI DI SOSTEGNO IL DIRITTO DI FARE DOMANDA PER COMMISSARI ESTERNI AGLI ESAMI DI STATO.
A meno che si abbiano dieci anni di ruolo.
BUFFONI E SOLO BUFFONI.
Però nello stesso tempo i docenti di sostegno potrebbero esser presenti agli esami di stato degli alunni con disabilità.
Solita solfa. SOLO DOVERI NIENTE DIRITTI.

g75

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso


I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!!

Messaggio Da aglaia76 Lun Giu 03, 2013 10:48 pm

g75 ha scritto:Finalmente mi sono scontrato con la triste realtà: I DOCENTI DI SOSTEGNO NON SONO DOCENTI!!!.
Lo dice la legge.....la quale, colleghi e non, NON RICONOSCE AI DOCENTI DI SOSTEGNO IL DIRITTO DI FARE DOMANDA PER COMMISSARI ESTERNI AGLI ESAMI DI STATO.
A meno che si abbiano dieci anni di ruolo.
BUFFONI E SOLO BUFFONI.
Però nello stesso tempo i docenti di sostegno potrebbero esser presenti agli esami di stato degli alunni con disabilità.
Solita solfa. SOLO DOVERI NIENTE DIRITTI.

Io non capisco... sono docente di sostegno precaria, ho fatto regolarmente domanda per gli esami di stato quest'anno e sono stata nominata commissario esterno per la mia materia... e molti altri miei colleghi precari sul sostegno svolgono regolarmente ogni anno gli esami di stato... non capisco da dove vengano le tue affermazioni...

aglaia76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.01.13

Torna in alto Andare in basso

I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!!

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 04, 2013 3:11 am

aglaia76 ha scritto:
g75 ha scritto:Finalmente mi sono scontrato con la triste realtà: I DOCENTI DI SOSTEGNO NON SONO DOCENTI!!!.
Lo dice la legge.....la quale, colleghi e non, NON RICONOSCE AI DOCENTI DI SOSTEGNO IL DIRITTO DI FARE DOMANDA PER COMMISSARI ESTERNI AGLI ESAMI DI STATO.
A meno che si abbiano dieci anni di ruolo.
BUFFONI E SOLO BUFFONI.
Però nello stesso tempo i docenti di sostegno potrebbero esser presenti agli esami di stato degli alunni con disabilità.
Solita solfa. SOLO DOVERI NIENTE DIRITTI.

Io non capisco... sono docente di sostegno precaria, ho fatto regolarmente domanda per gli esami di stato quest'anno e sono stata nominata commissario esterno per la mia materia... e molti altri miei colleghi precari sul sostegno svolgono regolarmente ogni anno gli esami di stato... non capisco da dove vengano le tue affermazioni...

le affermazioni derivano dal fatto che se leggi il decreto, i criteri affinchè i docenti di sostegno possano presentare la domanda per gli esami di stato sono molto restrittivi (a nostro parere a causa di un refuso mai corretto dal ministero), ciò non toglie che in questi anni si è verificato che docenti di sostegno abbiano presentato la domanda (indipendentemente dal conoscere o meno la normativa), le segreterie abbiano convalidato le domande (indipendentemente o meno dal conoscere la normativa), e siano stati nominati.

questo ci dimostra che nel sistema di nomina (a partire dalle convalide in segreteria) c'è qualcosa che non va (naturalmente io non so se tu abbia o meno i requisiti previsti dalla normativa)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!! - Pagina 2 Empty Re: I "docenti di sostegno" non sono DOCENTI!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.