Maternità e corso di formazione anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità e corso di formazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità e corso di formazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità e corso di formazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità e corso di formazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità e corso di formazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità e corso di formazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità e corso di formazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità e corso di formazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità e corso di formazione anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità e corso di formazione anno di prova

+3
tina2005
Ariel74
PROF.SKA
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Gio Apr 18, 2013 5:29 pm

Da poche settimane sono in astensione facoltativa per gravi complicanze nella gestazione, speravo di concludere l'anno ma purtroppo non ce l'ho fatta. Ho raggiunto i 180 giorni (dal 01/09 solo 4 giorni di malattia), ma non potrò presenziare ai corsi di formazione che credo inizieranno a breve, vorrei però discutere la tesi finale.
Ho letto la guida di Paolo Pizzo, potrei discutere la tesi finale, ma non mi è chiaro nell'eventualità non raggiungessi le presenze, anche solo con il corso on-line, se il prossimo anno dovrò solo seguire il corso o anche la discussione finale senza l'obbligo dei 180 giorni.

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti

Spero di essere stata chiara, grazie

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da Ariel74 Gio Apr 18, 2013 6:40 pm

Mi inserisco qui per avere una risposta su un problema simile ma il caso oppsoto. Non riuscirò a raggiungere i 180 giorni perché sono rientrata a marzo dalla maternità: vorrei sapere se posso fare la formazione quest'anno invee che l'anno prossimo. Grazie.

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Ven Apr 19, 2013 4:54 pm

Non mi può aiutare nessuno?

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da tina2005 Ven Apr 19, 2013 5:26 pm

credo che tu possa farlo prof.ska, io sono addirittura in facoltativa e al mio usp mi hanno detto che se voglio posso seguirlo, quindi credo che tu che oltretutto da marzo sei regolarmente in servizio possa seguirlo tranquillamente

tina2005

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Mar Apr 23, 2013 6:43 pm

PROF.SKA ha scritto:Da poche settimane sono in astensione facoltativa per gravi complicanze nella gestazione, speravo di concludere l'anno ma purtroppo non ce l'ho fatta. Ho raggiunto i 180 giorni (dal 01/09 solo 4 giorni di malattia), ma non potrò presenziare ai corsi di formazione che credo inizieranno a breve, vorrei però discutere la tesi finale.
Ho letto la guida di Paolo Pizzo, potrei discutere la tesi finale, ma non mi è chiaro nell'eventualità non raggiungessi le presenze, anche solo con il corso on-line, se il prossimo anno dovrò solo seguire il corso o anche la discussione finale senza l'obbligo dei 180 giorni.

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti

Spero di essere stata chiara, grazie

Ripropongo il mio quesito. Ho appena letto una risposta di Paolo Pizzo, ma vorrei capire come comportarmi a breve. Così ha risposto P.P. ad una collega:
"Pertanto, nel momento in cui avrai raggiunto i 180 giorni della prova e portato a termine anche i corsi di formazione (nel caso questi si svolgessero durante il tuo periodo di obbligatoria potrai anche essere esonerata nello svolgimento, soprattutto per ciò che riguarda la parte in presenza) nulla preclude che tu non possa sostenere la discussione della tesi con il comitato di valutazione anche essendo in congedo di maternità obbligatoria."

Da chi posso anche essere esonerata nello svolgimento del corso? Non dovrei quindi seguirlo il prossimo anno? Devo chiedere in Provveditorato? Vorrei però essere certa su quello da dire a mio favore, non vorrei trovarmi a discutere con qualcuno che ne sa meno di me. Io al momento sono in astensione anticipata dal lavoro, per me scatterà l'obbligatoria dal 04/06.
Aiutatemi, perchè non so se in segreteria mi iscriveranno al corso o meno, io vorrei proprio concludere tutto quest'anno.
grazie

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Mar Apr 23, 2013 8:33 pm

ciao, purtroppo (o per fortuna, vista la bella notizia) io sono nelle tue stesse condizioni....fatti i 180, per problemi della gravidanza sono in maternità a rischio, entro domani la segreteria dovrebbe iscrivermi alla piattaforma ma il mio DIRIGENTE non gliel'ha permesso!!!IL ds NON ha proprio diritto di entrare in merito alla questione...così oggi ho fatto mille telefonate tra sindacati, usp e quant'altro...insomma è nostro diritto essere iscritte e fare eventualmente solo parte online (come si evince dalla risposta di Paolo Pizzo). domani si saprà qualcosa...ti chiedo gentilmente di dirmi il tuo usp e l'esito, perchè nel caso non me lo concedono io farò assolutamente ricorso!!!questa è discriminazione!!!io sono dell' at di roma.
graziemille

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Mar Apr 23, 2013 11:29 pm

Possibile che nessuno mi sappia aiutare???

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Mer Apr 24, 2013 10:29 am

ciao roma31, aspetto che mi chiami la mia segreteria per vedere che combinano. Io sono a Cuneo, vediamo che mi dicono 'sta mattina, dopodichè spero che qualcuno sul forum ci dia una mano...
ho fatto tanti sacrifici, mi spiacerebbe perdere l'anno proprio alla fine; io comunque al mio ds avevo già prospettato le eventualità, se non sarò costretta a partorire prima, dovrei riuscire a fare la discussione finale.
Incrociamo le dita

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Mer Apr 24, 2013 11:34 am

io ho avuto la conferma che non mi iscriveranno quindi parto di ricorso....

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Mer Apr 24, 2013 12:30 pm

Ho appena parlato con segreteria, mi hanno detto che hanno ricevuto sta mattina la circolare. Mi iscrivono, certo è assurdo che ci siano sempre problemi di questo tipo...ognuno interpreta e noi ad arrovellarci!
In bocca al lupo, ciao

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da Ariel74 Mer Apr 24, 2013 2:02 pm

PROF.SKA ha scritto:Ho appena parlato con segreteria, mi hanno detto che hanno ricevuto sta mattina la circolare. Mi iscrivono, certo è assurdo che ci siano sempre problemi di questo tipo...ognuno interpreta e noi ad arrovellarci!
In bocca al lupo, ciao

Scusa, Roma, ma con chi hai parlato dell'AT di Roma? Io avevo un problema simile al tuo e ho mandato una e-mail alla Gouskos: il giorno dopo mi ha chiamato la Guskos per anticiparmi il contenuto dell'e-mail che mi ha inviato Bovicelli e, visto che loro non avevano capito che io ero rientrata in servizio, mi hanno mandato in allegato la circolare sulla formazione per la lavoratrice madre e detto che potevo fare la formazione firmando anche la liberatoria (per frequentare malgrado in astensione per maternità).
Io credo che la procedura corretta sia iscrizione alla formazione (intanto potevi farti iscrivere, poi la frequenza l'avresti contestata in seguito) e poi produzione dei certificati e della circolare per poter fare solo la formazione online e infine la liberatoria per fare l'esame. Fammi sapere!

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da Ariel74 Mer Apr 24, 2013 2:03 pm

roma31 ha scritto:io ho avuto la conferma che non mi iscriveranno quindi parto di ricorso....

Scusa, Roma, ti ho risposto nel post precedente ma ho erronemante quotato Prof.ska invece del tuo msg

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Gio Apr 25, 2013 9:17 pm

PROF.SKA ha scritto:
PROF.SKA ha scritto:Da poche settimane sono in astensione facoltativa per gravi complicanze nella gestazione, speravo di concludere l'anno ma purtroppo non ce l'ho fatta. Ho raggiunto i 180 giorni (dal 01/09 solo 4 giorni di malattia), ma non potrò presenziare ai corsi di formazione che credo inizieranno a breve, vorrei però discutere la tesi finale.
Ho letto la guida di Paolo Pizzo, potrei discutere la tesi finale, ma non mi è chiaro nell'eventualità non raggiungessi le presenze, anche solo con il corso on-line, se il prossimo anno dovrò solo seguire il corso o anche la discussione finale senza l'obbligo dei 180 giorni.

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti

Spero di essere stata chiara, grazie

Ripropongo il mio quesito. Ho appena letto una risposta di Paolo Pizzo, ma vorrei capire come comportarmi a breve. Così ha risposto P.P. ad una collega:
"Pertanto, nel momento in cui avrai raggiunto i 180 giorni della prova e portato a termine anche i corsi di formazione (nel caso questi si svolgessero durante il tuo periodo di obbligatoria potrai anche essere esonerata nello svolgimento, soprattutto per ciò che riguarda la parte in presenza) nulla preclude che tu non possa sostenere la discussione della tesi con il comitato di valutazione anche essendo in congedo di maternità obbligatoria."

Da chi posso anche essere esonerata nello svolgimento del corso? Non dovrei quindi seguirlo il prossimo anno? Devo chiedere in Provveditorato? Vorrei però essere certa su quello da dire a mio favore, non vorrei trovarmi a discutere con qualcuno che ne sa meno di me. Io al momento sono in astensione anticipata dal lavoro, per me scatterà l'obbligatoria dal 04/06.
Aiutatemi, perchè non so se in segreteria mi iscriveranno al corso o meno, io vorrei proprio concludere tutto quest'anno.
grazie

Lalla, mi puoi aiutare per favore? Grazia

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Gio Apr 25, 2013 9:41 pm

Giulia mi puoi aiutare? non so che devo fare e a chi rivolgermi...

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 25, 2013 10:02 pm

sei esonerata dal provveditorato per la parte in presenza, devi chiedere
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Ven Apr 26, 2013 8:38 am

@ariel 74
grazie per le info!!!IO ho lottato fino all'ultimo contro DS e Segreteria ma non mi hanno iscritto nonostante le mail di Bovicelli....ho smosso sindacati, mandato fax...non ti dico il nervosismo, pressione alle stelle!ora i termini sono scaduti ma siccome sono pronta col ricorso la DS forse si è decisa e lunedì procederà all'iscrizione in piattaforma. Poi, una volta risolta questa assurdità, spero ci sia un esonero per la presenza perchè comunque io non sono in servizio a causa di problemi con la gravidanza...comunque ti terrò aggiornata ..nel caso dovessero farmi ancora problemi mi illumini!!

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Ven Apr 26, 2013 10:55 am

giulia boffa ha scritto:sei esonerata dal provveditorato per la parte in presenza, devi chiedere

Grazie, allora chiedo in provveditorato e presento documentazione, spero bene!

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da Ariel74 Sab Apr 27, 2013 5:51 pm

roma31 ha scritto:@ariel 74
grazie per le info!!!IO ho lottato fino all'ultimo contro DS e Segreteria ma non mi hanno iscritto nonostante le mail di Bovicelli....ho smosso sindacati, mandato fax...non ti dico il nervosismo, pressione alle stelle!ora i termini sono scaduti ma siccome sono pronta col ricorso la DS forse si è decisa e lunedì procederà all'iscrizione in piattaforma. Poi, una volta risolta questa assurdità, spero ci sia un esonero per la presenza perchè comunque io non sono in servizio a causa di problemi con la gravidanza...comunque ti terrò aggiornata ..nel caso dovessero farmi ancora problemi mi illumini!!

L'importante è che ti iscrivano, intanto prepara la documentazione e una copia della circolare che poi invierai all'USR e al Direttore del corso. Sono certa che risolverai! In bocca al lupo!

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da PROF.SKA Mar Apr 30, 2013 12:29 pm

giulia boffa ha scritto:sei esonerata dal provveditorato per la parte in presenza, devi chiedere

Ho appena contattato la referente del provveditorato, non ne sa nulla...nemmeno della circolare 267/1991. Mi hanno rimandato alla tutor del corso che tornerà solo lunedì, giorno di inizio del corso. Devo contattare l'Ispettorato del lavoro?

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 30, 2013 12:41 pm

prova

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Ven Mag 03, 2013 3:49 pm

ragazze avete risolto? io sono andata in provveditorato ma qui non è previsto nessun esonero per chi è in maternità, ma allora questa circolare a cosa serve se non la tengono in considerazione? vogliono il certificato del medico che io posso seguire il corso, altrimenti viene rimandato all'anno prossimo. Giulia, Lalla, come devo muovermi?heeeeelp

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Ven Mag 03, 2013 3:49 pm

ragazze avete risolto? io sono andata in provveditorato ma qui non è previsto nessun esonero per chi è in maternità, ma allora questa circolare a cosa serve se non la tengono in considerazione? vogliono il certificato del medico che io posso seguire il corso, altrimenti viene rimandato all'anno prossimo. Giulia, Lalla, come devo muovermi?heeeeelp

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da Daniela27 Mar Mag 21, 2013 9:56 am

ciao a tutti, mi inserisco perchè sono anch'io in astensione obbligatoria avendo partorito il 30 aprile.

ho i 180gg di serivizio, il mio usp mi ha esonerato dal corso in presenza e online ma vorrei sapere:

I CORSI DEVO FREQUENTARLI L'ANNO PROSSIMO?

grazie

Daniela27

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da roma31 Mar Mag 21, 2013 10:10 am

@daniela 27, ciao, di che usp sei? in teoria se ti hanno esonerato devi fare solo la parte online quest'anno, e vai al colloquio finale con il preside

roma31

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da Daniela27 Mar Mag 21, 2013 11:06 am

sono dell'usp di catania, la responsabile mi ha detto che non devo fare nè il corso in presenza nè quello online (perché collegato a quello in presenza) visto che sono in astensione obbligatoria.

farò direttamente la discussione con la commissione.

Mi ha anche detto che i corsi li farò l'anno prossimo, ma io leggendo la normativa trovata su OS mi era sembrato di capire che si era esonerati dal farli e non che bisognasse rifarli l'anno dopo.

tu che dici?

grazie

Daniela27

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Maternità e corso di formazione anno di prova Empty Re: Maternità e corso di formazione anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.