stipendio per assegnazione nel grado superiore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
stipendio per assegnazione nel grado superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
stipendio per assegnazione nel grado superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
stipendio per assegnazione nel grado superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
stipendio per assegnazione nel grado superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
stipendio per assegnazione nel grado superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
stipendio per assegnazione nel grado superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
stipendio per assegnazione nel grado superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
stipendio per assegnazione nel grado superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
stipendio per assegnazione nel grado superiore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



stipendio per assegnazione nel grado superiore

4 partecipanti

Andare in basso

stipendio per assegnazione nel grado superiore Empty stipendio per assegnazione nel grado superiore

Messaggio Da alfonsina.ginevra Ven Apr 19, 2013 6:29 pm

Salve, a tutti!
Sono un'insegnante di scuola primaria che quest'anno ha avuto assegnazione provvisoria interprovinciale alla scuola secondaria di II grado. Continuo tuttavia a percepire lo stipendio della primaria, non è forse mio diritto avere un trattamento economico maggiore dato che, come previsto da contratto nazionale del lavoro, svolgo mansioni superiori? Qualora fosse mio diritto vorreste dirmi il da farsi al fine di ottenerlo? Le scuole sia di servizio che di titolarità non sanno darmi delle risposte concrete. A chi devo fare richiesta o chi deve farla per mio conto? E a chi va fatta alla Ragioneria di quale provincia? L'anno scolastico è ormai quasi al termine ed io ho bisogno di attivarmi al più presto. Grazie a chi potrà rispondermi!

alfonsina.ginevra

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio per assegnazione nel grado superiore Empty Re: stipendio per assegnazione nel grado superiore

Messaggio Da alfonsina.ginevra Ven Apr 19, 2013 8:11 pm

Giulia, vorrei tanto che mi rispondessi. Sei sempre molto preparata e disponibile. Grazie mille

alfonsina.ginevra

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio per assegnazione nel grado superiore Empty Re: stipendio per assegnazione nel grado superiore

Messaggio Da filo18 Sab Apr 20, 2013 8:40 am

alfonsina.ginevra ha scritto:Giulia, vorrei tanto che mi rispondessi. Sei sempre molto preparata e disponibile. Grazie mille

devi avere titolarità nel nuovo e maggiore grado per avviare richieste in tal senso, l'assegnazione non dà diritto alcuno

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio per assegnazione nel grado superiore Empty Re: stipendio per assegnazione nel grado superiore

Messaggio Da alfonsina.ginevra Sab Apr 20, 2013 4:47 pm

Perdonami, ma non capisco perchè mai si deve farne richiesta se si è già titolari alle secondarie è ovvio che nel momento in cui lo sei devi essere retribuito per il ruolo occupato.
Inoltre su professione insegnante ho letto qualcosa a proposito dello svolgimento di mansioni superiori in caso di assegnazione provinciale e interporovinciale, in cui mi si dice che la Direzione Regionale, al fine della retribuzione maggiore, dovrebbe stipulare un contratto integrativo.
Sei proprio sicura di ciò che mi stai dicendo?
Quale è la fonte da cui hai preso l'informazione, in modo che io ne possa prendere conoscenza? Grazie mille!

alfonsina.ginevra

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio per assegnazione nel grado superiore Empty Re: stipendio per assegnazione nel grado superiore

Messaggio Da fradacla Sab Apr 20, 2013 5:33 pm

La questione è citata nel Contratto vigente, art. 10 c. 10.

10. Ai sensi dell'art. 52 del decreto legislativo n. 165/2001 (cfr. nota n.2), il personale docente utilizzato, a domanda o d'ufficio, ivi compresa l’assegnazione provvisoria, in altro tipo di cattedra o posto, ha diritto all'eventuale trattamento economico superiore, rispetto a quello di titolarità, previsto per detto tipo di cattedra o posto. La maggiore retribuzione è corrisposta per il periodo di utilizzazione, in misura corrispondente a quella cui l'interessato avrebbe avuto titolo se avesse ottenuto il passaggio alla cattedra o posto di utilizzazione.

In caso di utilizzazione parziale, la corresponsione avrà luogo in rapporto proporzionale con l'orario settimanale d'obbligo.


Nel Contratto Integrativo della Regione Veneto sulla mobilità c'è invece un riferimento solo all'utilizzazione del personale in esubero, non all'assegnazione provvisoria; secondo quel documento il Dirigente dell'UST stipula, contestualmente al provvedimento di utilizzazione, un contratto integrativo.

Non so altro, ma mi rivolgerei per chiarimenti all'UST della provincia di assegnazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio per assegnazione nel grado superiore Empty Re: stipendio per assegnazione nel grado superiore

Messaggio Da fradacla Sab Apr 20, 2013 5:34 pm

alfonsina.ginevra ha scritto:Perdonami, ma non capisco perchè mai si deve farne richiesta se si è già titolari alle secondarie è ovvio che nel momento in cui lo sei devi essere retribuito per il ruolo occupato.
Tu non sei titolare nella secondaria :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

stipendio per assegnazione nel grado superiore Empty Re: stipendio per assegnazione nel grado superiore

Messaggio Da alfonsina.ginevra Mar Apr 23, 2013 11:09 am

No, sono titolare alla Primaria, l'ho fatto presente nel mio primo intervento.

alfonsina.ginevra

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

stipendio per assegnazione nel grado superiore Empty Re: stipendio per assegnazione nel grado superiore

Messaggio Da docentebmw Gio Mag 23, 2013 10:58 am

fradacla ha scritto:La questione è citata nel Contratto vigente, art. 10 c. 10.

10. Ai sensi dell'art. 52 del decreto legislativo n. 165/2001 (cfr. nota n.2), il personale docente utilizzato, a domanda o d'ufficio, ivi compresa l’assegnazione provvisoria, in altro tipo di cattedra o posto, ha diritto all'eventuale trattamento economico superiore, rispetto a quello di titolarità, previsto per detto tipo di cattedra o posto. La maggiore retribuzione è corrisposta per il periodo di utilizzazione, in misura corrispondente a quella cui l'interessato avrebbe avuto titolo se avesse ottenuto il passaggio alla cattedra o posto di utilizzazione.

In caso di utilizzazione parziale, la corresponsione avrà luogo in rapporto proporzionale con l'orario settimanale d'obbligo.



grazie, ma comunque devo aspettare che mi facciano la ricostruzione della carriera e il passaggio all'altra fascia stipendiale, per poter aver l'aumento, giusto?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

stipendio per assegnazione nel grado superiore Empty Re: stipendio per assegnazione nel grado superiore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.