rapporti con Tutor Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rapporti con Tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rapporti con Tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rapporti con Tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rapporti con Tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rapporti con Tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rapporti con Tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rapporti con Tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rapporti con Tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rapporti con Tutor Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rapporti con Tutor

+6
forza
alevero
Tah-Dah!
charlize
vertigo
astronotus
10 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da vertigo Mar Apr 23, 2013 3:30 pm

Io sono stato nominato tutor di un docente neo immesso. Noi ci confrontiamo spesso, ho dato consigli su come fare la tesina e quasi ogni giorno ci incontriamo (nelle nostre disponibilità orarie) per vedere come prosegue il suo anno. Ti dico che anche il mio tutor ha fatto in questo modo.

vertigo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da charlize Mar Apr 23, 2013 8:38 pm

ciao, io sono andata a parlare con il mio tutor (spetta a noi prendere contatti), lui è stato molto gentile e disponibile, mi ha fornito tanto materiale e la sua tesina di immissione. Gli ho mandato i capitoli della mia tesina via mail e lui, puntualmente, ha corretto e dato consigli su come portare avanti il lavoro. La tesina ora è praticamente finita, manca solo la parte riguardante il corso di formazione.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da Tah-Dah! Mar Apr 23, 2013 8:42 pm

ciao!credo sia corretto confrontarsi con dirigente e tutor io ho fatto il primo passo, in maniera equilibrata senza pretese, ma mi sembra assurdo non avere contatti con il proprio tutor, cercalo tu e preparati una presentazione del lavoro che stai svolgendo, potrebbe essere un buon inizio. il tutor dovrebbe essere una guida .la scuola dove lavori è nuova o hai già una certa continuità con l'istituto di servizio? questo potrebbe fare la differenza

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da alevero Mar Apr 23, 2013 9:55 pm

il mio tutor è la mia collega di sezione, quindi ci confrontiamo praticamente tutti i giorni, lei mi ha delle indicazioni su come fare la tesina finale ma ho cmq chiesto io consigli

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da forza Mar Apr 23, 2013 11:41 pm

astronotus ha scritto:Salve
perdonate il disturbo
desideravo cortesemente rivolgere una domanda
il 01/09/12 ho ricevuto proposta di Contratto a tempo indet dall Usp di bergamo
ovviamente ho accettato e sto svolgendo l'anno di formazione presso l'istituto da me scelto.
ad oggi eccezion fatta per le comunicazioni dei corsi di formazione, la attribuzione formale di un tutor e tutto il resto, non ho avuto nessun contatto con preside o insegnante tutor per la pianificazione del mio anno di prova. nessuno mi ha dato indicazioni in merito alla cosiddetta tesina, e sto facendo autonomamente. altri docenti in formazione nella stessa mia scuola mi confermano questa latitanza degli oragni preposti alla formazione(dirigente, insegnante tutor, rappresentanti comitato di valutazione seppur formalmente anche essi eletti) vi chiedo ma è normale o c'è qualcosa che non va, e comunque devo preoccuparmi e farmi avanti io?
non saprei non vorrei apparire troppo zelante e per di più essendo in italia temo che smuovere le acque sia cagione più di problemi che di soluzione
chiedo cortesemente ragguagli a chi vorrà essere cos' gentile da intervenire
grazie


siamo nella stessa barca...... vado avanti da sola, nel mio plesso sono l'unica in formazione, la mia tutor a volte si dimentica di esserlo e ne so più io di lei.....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da forza Mar Apr 23, 2013 11:42 pm

charlize ha scritto: manca solo la parte riguardante il corso di formazione.
è una tua scelta parlarne o hai ricevuto indicazioni in qs senso?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da zeldabianca Mer Apr 24, 2013 9:50 pm

charlize vorrei saperlo anch'io, se non ti spiace

zeldabianca

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da charlize Gio Apr 25, 2013 11:43 am

Ho seguito le indicazione del tutor e dei colleghi che hanno affrontato l'iter di formazione lo scorso anno in questa scuola.L'ultima parte va dedicata ai lavori svolti durante il corso di formazione.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da forza Gio Apr 25, 2013 12:37 pm

beh, io la tesina la faccio su un argomentos pecifico, non su un caso o progetto, x cui parlare del percorso di formazione non ha il minimo senso, sptt considerato ke non è ancora iniziato
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da DanielaS Gio Apr 25, 2013 12:49 pm

Io sono su una sede e il mio tutor su un'altra. Quando le chiesto la mail mi ha risposto che mi dava quella del figlio (?) e ho saputo, per vie traverse, che non sa usare il PC (!?!). Questa cosa mi ha reso molto poco ben disposta nei suoi confronti e poi - scusate - è il tutor che deve attivarsi per verificare che tutto proceda bene non sono io che devo ricordarle che deve "controllare" il mio operato. Quando ho bisogno mi rivolgo al vicario del Preside che è preparato e disponibile. La relazione l'ho fatta tenendo conto di uno schema trovato in rete. Opinone personale, ovvio...
DanielaS
DanielaS

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da Laura70 Gio Apr 25, 2013 7:54 pm

forza ha scritto:beh, io la tesina la faccio su un argomentos pecifico, non su un caso o progetto, x cui parlare del percorso di formazione non ha il minimo senso, sptt considerato ke non è ancora iniziato

non è ancora iniziato ma so che la maggior parte parla anche del corso di formazione, dunque l'ultima parte la concluderò tra fine maggio/inizio giugno
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da Laura70 Sab Apr 27, 2013 3:10 pm

Ale78 ha scritto:La mia tutor è cordiale, ma............. ogni volta che le mando la mia tesina o le parti di essa tramite mail passa tantissimo tempo prima di rispondermi e poi se le chiedo se l'ha visionata mi dice: "E' un periodo in cui non ho tempo, ma prima o poi dovrò mettermi a leggerla...." e rimanda, rimanda alle calende greche.

ma mica è una tesi di laurea dove il relatore deve controllare l'andamento del lavoro.
Almeno io ho capito che si fa, si termina e poi si fa leggere a tutor e membri del comitato di valutazione. Così ha fatto una mia collega l'anno scorso e la mia tutor non ha detto che gliela devo mandare così la corregge
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da forza Sab Apr 27, 2013 5:01 pm

infatti, la mia manco vuole correggerla pezzo a pezzo, quando è fatta tutta gliela darò, al massimo mi darà qualke dritta
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da charlize Sab Apr 27, 2013 5:41 pm

forza ha scritto:beh, io la tesina la faccio su un argomentos pecifico, non su un caso o progetto, x cui parlare del percorso di formazione non ha il minimo senso, sptt considerato ke non è ancora iniziato

Infatti il corso di formazione è solo 1 paragrafo della mia tesina. Ho dedicato il primo capitolo all'analisi del pof e degli organi collegiali della scuola in cui faccio l'anno di prova, il secondo alle strategie e alle esperienze didattiche, il terzo ai tanti progetti e corsi di formazione che la preside ci ha fatto fare quest'anno. Sei sicura nel dire che parlare del corso di formazione non ha senso o sono solo tue deduzioni?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da forza Dom Apr 28, 2013 12:09 am

mi riferivo a me stessa, a quello che tratto io....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rapporti con Tutor Empty Re: rapporti con Tutor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.