15 giorni ferie per matrimonio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
15 giorni ferie per matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
15 giorni ferie per matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
15 giorni ferie per matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
15 giorni ferie per matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
15 giorni ferie per matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
15 giorni ferie per matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
15 giorni ferie per matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
15 giorni ferie per matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
15 giorni ferie per matrimonio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



15 giorni ferie per matrimonio

3 partecipanti

Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da saldani Mar Apr 23, 2013 7:04 pm

sono una docente di sostegno scuola primaria con nomina di supplenza breve e saltuaria, sono in servizio dal 4 ottobre 2012 su una maternità e mi hanno sempre rinnovato il contratto ,l'ultimo va dal 10 aprile 2013 al 7 maggio 2013.
ho maturato complessivamente 288 giorni di anzianità.
la segreteria mi ha confermato che mi rinnovato il contratto fino al 12 giugno.

vorrei sapere se con il tipo di contratto che ho, posso godere dei 15 giorni di ferie per matrimonio e con quanto preavviso devo fare richiesta al dirigente scolastico.
grazie vi prego rispondete....

saldani

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty Re: 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da fradacla Mar Apr 23, 2013 10:32 pm

L'art. 15 comma 3 del Contratto dice:
"Il dipendente ha, altresì, diritto ad un permesso retribuito di quindici giorni consecutivi in occasione del matrimonio, con decorrenza indicata dal dipendente medesimo ma comunque fruibili da una settimana prima a due mesi successivi al matrimonio stesso"

Non si tratta di ferie, ma di un permesso specifico, che ha come limiti temporali quelli del tuo contratto.
Ergo, se ti sposi il 15 maggio, puoi prendere 15 giorni consecutivi nell'arco di tempo che va dall'8 maggio al 12 giugno
Se ti sposi il 15 giugno, puoi sfruttare, al massimo, i giorni dall'8 al 12.
Se ti sposi a luglio, goditi l'evento, ma la scuola non c'entra niente :-)

PS Ti hanno tolto il ruolo? Cos'hai fatto di tanto grave?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty Re: 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da flo Mar Apr 23, 2013 10:54 pm

L'art 15, c 3 del CCNL riguarda il personale a T.I. mentre per il personale a T.D si fa riferimento all'art 19, c 12
"Il personale docente ed ATA assunto a tempo determinato ha diritto entro i limiti di durata del rapporto, ad un permesso retribuito di 15 giorni consecutivi in occasione del matrimonio."
Potrai usufruire del congedo matrimoniale se l'evento si verifica mentre sei sotto contratto, quindi se ti sposi entro il 12 giugno (termine del tuo contratto di lavoro)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty Re: 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da fradacla Mer Apr 24, 2013 9:52 am

flo ha scritto:L'art 15, c 3 del CCNL riguarda il personale a T.I. mentre per il personale a T.D si fa riferimento all'art 19, c 12
"Il personale docente ed ATA assunto a tempo determinato ha diritto entro i limiti di durata del rapporto, ad un permesso retribuito di 15 giorni consecutivi in occasione del matrimonio."
Potrai usufruire del congedo matrimoniale se l'evento si verifica mentre sei sotto contratto, quindi se ti sposi entro il 12 giugno (termine del tuo contratto di lavoro)

A parte la citazione dell'articolo sbagliato :-(, avevo presente che si tratta di un TD, tant'è vero che ho parlato di termini del contratto.
Detto questo, sono corretti gli esempi che ho fatto? Non vorrei aver dato informazioni sbagliate anche su questo.
Buona giornata, Flo! :-)

PS La mia battuta su "Ti hanno tolto il ruolo?" non c'entra con il congedo matrimoniale. E' che Saldani l'anno scorso chiedeva informazioni sulla domanda di mobilità...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty Re: 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da flo Mer Apr 24, 2013 4:14 pm

fradacla ha scritto:
flo ha scritto:L'art 15, c 3 del CCNL riguarda il personale a T.I. mentre per il personale a T.D si fa riferimento all'art 19, c 12
"Il personale docente ed ATA assunto a tempo determinato ha diritto entro i limiti di durata del rapporto, ad un permesso retribuito di 15 giorni consecutivi in occasione del matrimonio."
Potrai usufruire del congedo matrimoniale se l'evento si verifica mentre sei sotto contratto, quindi se ti sposi entro il 12 giugno (termine del tuo contratto di lavoro)

A parte la citazione dell'articolo sbagliato :-(, avevo presente che si tratta di un TD, tant'è vero che ho parlato di termini del contratto.
Detto questo, sono corretti gli esempi che ho fatto? Non vorrei aver dato informazioni sbagliate anche su questo.
Buona giornata, Flo! :-)

PS La mia battuta su "Ti hanno tolto il ruolo?" non c'entra con il congedo matrimoniale. E' che Saldani l'anno scorso chiedeva informazioni sulla domanda di mobilità...
Cara Fradacla, nessuna vena polemica nella mia puntualizzazione... ci mancherebbe!

La collega a t.d. potrà chiedere i 15 gg di congedo matrimoniale "entro i limiti di durata del contratto", a oggi il suo contratto scade il 7 maggio p.v. e quella è la data attuale di termine.
Successivamente, dall'8 di maggio in poi, occorre verificare qual é la scadenza dell'ulteriore contratto.
Ipotizzando che la docente titolare si assenti senza soluzione di continuità dall'8 maggio fino al 12 giugno, la collega potrà usufruire del congedo matrimoniale se il matrimonio avviene entro il 12 giugno.
Se si sposa dopo tale data, non ne potrà usufruire, perché ormai è fuori dai "limiti di durata" del contratto.

Buon pomeriggio a te e... buon 25 aprile a tutti!
:-))
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty Re: 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da fradacla Mer Apr 24, 2013 4:40 pm

flo ha scritto:
Cara Fradacla, nessuna vena polemica nella mia puntualizzazione... ci mancherebbe!

Assolutamente non ci ho letto vena polemica:-)
La faccina di disappunto era per il mio errore...

flo ha scritto:... la collega potrà usufruire del congedo matrimoniale se il matrimonio avviene entro il 12 giugno.

E questo mi è chiaro. Ma il dubbio che mi resta è un altro, Flo.
Se, poniamo, si sposa l'8 giugno e il contratto scade il 12, io do per scontato che venga retribuita solo fino al 12 giugno. E' così o no?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty Re: 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da flo Mer Apr 24, 2013 4:46 pm

fradacla ha scritto:
flo ha scritto:
Cara Fradacla, nessuna vena polemica nella mia puntualizzazione... ci mancherebbe!

Assolutamente non ci ho letto vena polemica:-)
La faccina di disappunto era per il mio errore...

flo ha scritto:... la collega potrà usufruire del congedo matrimoniale se il matrimonio avviene entro il 12 giugno.

E questo mi è chiaro. Ma il dubbio che mi resta è un altro, Flo.
Se, poniamo, si sposa l'8 giugno e il contratto scade il 12, io do per scontato che possa usufruire di permesso retribuito solo fino al 12 giugno. E' così o no?

Certo, solo fino al 12 giugno, pertanto da una settimana prima (1° giugno) fino alla fine del contratto...

:-)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty Re: 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da fradacla Mer Apr 24, 2013 7:51 pm

flo ha scritto:
Certo, solo fino al 12 giugno, pertanto da una settimana prima (1° giugno) fino alla fine del contratto...

:-)

M'interessava saperlo perché avevo fatto degli esempi e temevo di portare fuori strada Saldani.
Grazie :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty Re: 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da flo Mer Apr 24, 2013 8:36 pm

prego... :-))
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

15 giorni ferie per matrimonio Empty Re: 15 giorni ferie per matrimonio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.