ferie precari - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie precari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie precari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie precari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie precari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie precari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie precari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie precari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie precari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie precari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ferie precari

+23
lishenko
poseidon
cliomisia
carla75
fly 86
briski
dolcetto
marine star
Silvestra
marco_l
precario73
emiprecaria
sara74
fradacla
lumar
flo
davide 76
juju
Dec
Davide
Alina79
gugu
lunadilana
27 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty ferie precari

Messaggio Da lunadilana Sab Apr 27, 2013 4:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve!qualcuno ha notizia del responso dell'ultimo incontro che sarebbe dovuto esserci ad aprile per discutere delle ferie dei precari?ad oggi ancora non sappiamo se per quest'anno scolastico ci saranno retribuite!sarebbe utile saperlo prima della conclusione del corrente anno scolastico per poterne eventualmente fruire!

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso


ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da fly 86 Ven Mag 24, 2013 10:15 pm

ciao davide, ma le ferie maturate l'anno scorso te le hanno pagate?.. a me ancora niente. domani alla tesoreria x capire che fine hanno fatto!

fly 86

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da davide 76 Sab Mag 25, 2013 8:45 am

fly 86 ha scritto:ciao davide, ma le ferie maturate l'anno scorso te le hanno pagate?.. a me ancora niente. domani alla tesoreria x capire che fine hanno fatto!

Si pagate un mese e mezzo fa circa e il Tfr una settimana fa. Almeno quello......................

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da briski Sab Mag 25, 2013 10:44 am

Oggi la segretaria del personale della mia scuola ha corretto quello che ha detto il ds e mi ha detto che x sapere che fare le segreteria stanno aspettando una prossima decisione dell'avvocatura di stato...sarà vero?
Una collega ha chiamato la uil che non ne sapeva nulla...certezze mai!!!!
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Dec Sab Mag 25, 2013 10:52 am

E' vero che il ministero ha chiesto il parere all'Avvocatura. Chi ha esami è evidente che dovrà ricevere la monetizzazione. Agli altri io consiglio di non richiederle. Poi ognuno fa come crede. Notizie più certe non ce ne sono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da briski Sab Mag 25, 2013 12:02 pm

Dec ha scritto:E' vero che il ministero ha chiesto il parere all'Avvocatura. Chi ha esami è evidente che dovrà ricevere la monetizzazione. Agli altri io consiglio di non richiederle. Poi ognuno fa come crede. Notizie più certe non ce ne sono.

Peccato che a molti DS, come il mio, ciò non appaia così evidente!
Oggi è tornato in ballo il discorso di considerarci, a posteriori, in ferie durante le vacanze di Natale e Pasqua, monetizzandoci dunque solo i giorni di ferie residuali...pazzesco!
briski
briski

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Dec Dom Mag 26, 2013 12:40 am

Infatti mi riferivo ai giorni che non possono essere fruiti e che non possono andare perduti.
Per gli altri (come quelli delle vacanze di Natale e Pasqua) la situazione è ancora incerta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Gio Mag 30, 2013 6:18 pm

Nel nostro istituto, dopo aver avuto direttive dalla CGIL, abbiamo iniziato col riempire un modulo dove noi supplenti al 30 giugno chiediamo la liquidazione delle ferie, lo abbiamo consegnato in segreteria.
Primo passo.... ora si vedrà....Comunque non ci metteremo volontariamente in ferie dopo il 10 giugno.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Ospite Gio Mag 30, 2013 7:14 pm

nella mia scuola hanno consigliato di chiedere le ferie perché non ce le pagheranno. Hanno detto che la legge è chiara..
chiara? Mah...
Se chiedo le ferie dal 10 al 30 (ho 21 giorni di ferie) e il dirigente si rifiuta di concederle che devo fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da carla75 Gio Mag 30, 2013 7:18 pm

non mi e' ancora chiaro cosa succedera' ai precari di sostegno che assistono gli alunni disabili durante gli esami, visto che non sono nemmeno commissari.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da gugu Gio Mag 30, 2013 8:44 pm

Palù ha scritto:nella mia scuola hanno consigliato di chiedere le ferie perché non ce le pagheranno. Hanno detto che la legge è chiara..
chiara? Mah...
Se chiedo le ferie dal 10 al 30 (ho 21 giorni di ferie) e il dirigente si rifiuta di concederle che devo fare?



Certo, chiarissima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Gio Mag 30, 2013 9:43 pm

Iniziate a sentire cosa dice il vostro sindacato, se siete iscritti. Io ho contattato un grande sindacato e ci ha detto come iniziare a muoverci con la modulistica. Ovviamente non ci sono certezze di monetizzazione...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Dec Ven Mag 31, 2013 3:09 pm

Palù ha scritto:nella mia scuola hanno consigliato di chiedere le ferie perché non ce le pagheranno. Hanno detto che la legge è chiara..
chiara? Mah...
Se chiedo le ferie dal 10 al 30 (ho 21 giorni di ferie) e il dirigente si rifiuta di concederle che devo fare?
Perchè dovrebbe rifiutarsi di concederle? Sarà entusiasta di farlo, tanto ci rimetti solo tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da davide 76 Ven Mag 31, 2013 4:31 pm

Davide ha scritto:Nel nostro istituto, dopo aver avuto direttive dalla CGIL, abbiamo iniziato col riempire un modulo dove noi supplenti al 30 giugno chiediamo la liquidazione delle ferie, lo abbiamo consegnato in segreteria.
Primo passo.... ora si vedrà....Comunque non ci metteremo volontariamente in ferie dopo il 10 giugno.

Scusate ma io questa richiesta di monetizzazione delle ferie non l'ho mai presentata. Dite che serve? Diverso è il discorso di una diffida nel caso si impongano ferie d'ufficio che ritengo invece fondamentale presentare nel caso il DS obbligasse

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da lunadilana Ven Mag 31, 2013 5:29 pm

è assurdo non sapere cosa fare a una settimana dal termine delle attività didattiche!nel caso in cui dovessimo richiederle, escludendo le vacanze di natale e pasqua (contratto al 30 giugno), quanti giorni restano da richiedere?grazie

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da cliomisia Ven Mag 31, 2013 6:15 pm

Buon pomeriggio, a ottobre io e la collega abbiamo scioccamente firmato( ma la segretaria aveva agito con tono minaccioso e noi eravamo senza esperienza) la modifica unilaterale del contratto relativo alla monetizzazione delle ferie non fruite.
Il contratto scadrà il 30 giugno.
Volevo sapere come agire, non ho firmato altro, non ho preso ferie e non ne prenderò, mi spetta qualcosa? se si come devo comportarmi, cosa devo presentare e entro quando?
Grazie.

cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Ospite Ven Mag 31, 2013 6:43 pm

[quote="Dec"]
Palù ha scritto:nella mia scuola hanno consigliato di chiedere le ferie perché non ce le pagheranno. Hanno detto che la legge è chiara..
chiara? Mah...
Se chiedo le ferie dal 10 al 30 (ho 21 giorni di ferie) e il dirigente si rifiuta di concederle che devo fare?
Perchè dovrebbe rifiutarsi di concederle? Sarà entusiasta di farlo, tanto ci rimetti solo tu.[/quot

di sicuro ci rimetterò dal punto di vista economico se alla fine le pagheranno...se...
potrei però tornare a casa mia e godermi i miei affetti quasi un mese prima...
Sinceramente non ho ancora deciso cosa fare :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Ospite Ven Mag 31, 2013 6:45 pm

lunadilana ha scritto:è assurdo non sapere cosa fare a una settimana dal termine delle attività didattiche!nel caso in cui dovessimo richiederle, escludendo le vacanze di natale e pasqua (contratto al 30 giugno), quanti giorni restano da richiedere?grazie

perché dovremmo escludere le vacanze di natale e di pasqua? A me hanno detto che dal 20 settembre al 30 giugno spettano 23 giorni di ferie...senza escludere nulla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da lunadilana Ven Mag 31, 2013 7:03 pm

Palù ha scritto:
lunadilana ha scritto:è assurdo non sapere cosa fare a una settimana dal termine delle attività didattiche!nel caso in cui dovessimo richiederle, escludendo le vacanze di natale e pasqua (contratto al 30 giugno), quanti giorni restano da richiedere?grazie

perché dovremmo escludere le vacanze di natale e di pasqua? A me hanno detto che dal 20 settembre al 30 giugno spettano 23 giorni di ferie...senza escludere nulla

a scuola mi hanno detto di temporeggiare sperando in un chiarimento ma, nel caso, le vacanze di natale e pasqua sono considerate ferie.

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da davide 76 Ven Mag 31, 2013 7:09 pm

è tutto assurdo l'art 56 parlerebbe chiarissimo sul fatto che questo anno dovrebbe essere salvo.......altro che Natale e Pasqua mannaggia!

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da lunadilana Ven Mag 31, 2013 7:15 pm

davide 76 ha scritto:è tutto assurdo l'art 56 parlerebbe chiarissimo sul fatto che questo anno dovrebbe essere salvo.......altro che Natale e Pasqua mannaggia!

infatti sì. l'ho letto e riletto. io al momento non chiedo nulla.

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da poseidon Ven Mag 31, 2013 9:26 pm

Salve. Ho un contratto sino al 31/8. Durante l'anno ho usufruito di 2 dei 6 giorni di ferie che possiamo richiedere nel periodo di attività didattica. I restanti 4 giorni posso sommarli ai 32+4 delle ferie estive o si perdono, perchè da usufruire solo nel corso dell'anno? Grazie in anticipo, Giovanni!

poseidon

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da fradacla Ven Mag 31, 2013 9:43 pm

poseidon.79 ha scritto:Salve. Ho un contratto sino al 31/8. Durante l'anno ho usufruito di 2 dei 6 giorni di ferie che possiamo richiedere nel periodo di attività didattica. I restanti 4 giorni posso sommarli ai 32+4 delle ferie estive o si perdono, perchè da usufruire solo nel corso dell'anno? Grazie in anticipo, Giovanni!
Il numero totale dei giorni di ferie fruibili in un anno è 30/32; se ne usi 6 durante le attività didattiche, d'estate ne restano 24/26.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da cliomisia Sab Giu 01, 2013 8:21 am

Buongiorno. Mi scuso fin d' ora ma vorrei delucidazioni in merito, e ho riproposto la domanda.
A ottobre io e la collega supplenti di scuola primaria, con contratto iniziato la seconda settimana di scuola ( settembre 2012) e che terminerà il 30/06/2013) abbiamo scioccamente firmato( ma la segretaria aveva agito con tono minaccioso e noi eravamo senza esperienza) la modifica unilaterale del contratto relativo alla monetizzazione delle ferie non fruite.
Il contratto scadrà come ho già scritto il 30 giugno.
Volevo sapere come agire, non abbiamo firmato altro, io non ho preso ferie e non ne prenderò, mi spetterà qualcosa rispetto al pagamento delle ferie non fruite ? Di quanti giorni si tratta?
O avendo firmato la modifica del contratto non posso più fare domanda?
Se si come devo comportarmi, che cosa devo presentare e entro quando alla segreteria della scuola? C'è qualche riferimento normativo o altro da presentare in caso la segretaria avesse da ridire ?
Scusate ma essendo una novità e non sapendo bene come funziona, volevo chiarimenti per trovarmi preparata quando andrò in segreteria a domandare.
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Ospite Sab Giu 01, 2013 10:52 am

fradacla ha scritto:
poseidon.79 ha scritto:Salve. Ho un contratto sino al 31/8. Durante l'anno ho usufruito di 2 dei 6 giorni di ferie che possiamo richiedere nel periodo di attività didattica. I restanti 4 giorni posso sommarli ai 32+4 delle ferie estive o si perdono, perchè da usufruire solo nel corso dell'anno? Grazie in anticipo, Giovanni!
Il numero totale dei giorni di ferie fruibili in un anno è 30/32; se ne usi 6 durante le attività didattiche, d'estate ne restano 24/26.
[u][b]

ma fino al 30 giugno quanti giorni di ferie sono? A novembre mi hanno obbligata a prenderne 2, e adesso mi hanno detto che ne ho 21...
perché fradacla dice che ne spettano 30-32?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da lishenko Sab Giu 01, 2013 11:01 am

scusa Cliomisia,
di che modifiche parli?
hai copia delle modifiche?
cosa hai firmato?

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari - Pagina 3 Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.