ferie precari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ferie precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ferie precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ferie precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ferie precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ferie precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ferie precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ferie precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ferie precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ferie precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ferie precari

+23
lishenko
poseidon
cliomisia
carla75
fly 86
briski
dolcetto
marine star
Silvestra
marco_l
precario73
emiprecaria
sara74
fradacla
lumar
flo
davide 76
juju
Dec
Davide
Alina79
gugu
lunadilana
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ferie precari Empty ferie precari

Messaggio Da lunadilana Sab Apr 27, 2013 4:56 pm

Salve!qualcuno ha notizia del responso dell'ultimo incontro che sarebbe dovuto esserci ad aprile per discutere delle ferie dei precari?ad oggi ancora non sappiamo se per quest'anno scolastico ci saranno retribuite!sarebbe utile saperlo prima della conclusione del corrente anno scolastico per poterne eventualmente fruire!

lunadilana

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da gugu Sab Apr 27, 2013 4:57 pm

La nuova riunione è il 9 Maggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Alina79 Gio Mag 02, 2013 11:30 am

Ciao a tutti! volevo sapere se anche a voi è successo questo! sono un'insegnante precaria con scadenza contratto 5 maggio (ma probabilmente mi prorogano), la segreteria mi ha fatto firmare un foglio di ferie x i giorni 2 aprile e 26-27 aprile, giorni di chiusura della scuola, dicendomi che tanto non ci sarebbero stati i soldi x pagarmi le ferie! ma è normale???
grazie a chiunque risponda.

Alina79

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da gugu Gio Mag 02, 2013 11:46 am

Alina79 ha scritto:Ciao a tutti! volevo sapere se anche a voi è successo questo! sono un'insegnante precaria con scadenza contratto 5 maggio (ma probabilmente mi prorogano), la segreteria mi ha fatto firmare un foglio di ferie x i giorni 2 aprile e 26-27 aprile, giorni di chiusura della scuola, dicendomi che tanto non ci sarebbero stati i soldi x pagarmi le ferie! ma è normale???
grazie a chiunque risponda.


No, fino al 9 maggio è bene non firmare nessuna richiesta, al più farsi mettere in ferie d'ufficio dal DS per poi eventualmente sporgere ricorso. Purtroppo firmando ti sei giocata i 2 giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Sab Mag 04, 2013 10:17 am

Teniamoci aggiornati su questo argomento. Anche io al 30 giugno, a scuola (senza nessun obbligo) ci hanno detto che presumibilmente dovremmo prendere ferie dal 10 giugno fino al 30 giugno per non perdere il tutto. Aspettiamo notizie normative certe sul da farsi.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da gugu Sab Mag 04, 2013 6:02 pm

Davide ha scritto:Teniamoci aggiornati su questo argomento. Anche io al 30 giugno, a scuola (senza nessun obbligo) ci hanno detto che presumibilmente dovremmo prendere ferie dal 10 giugno fino al 30 giugno per non perdere il tutto. Aspettiamo notizie normative certe sul da farsi.



Dal 10 al 30 in realtà non perdi/guadagni nulla: gli scrutini li devi fare. :-)

Al massimo potrebbero concedere per le superiori di non essere reperibili per sorveglianza i giorni degli scritti, ma di fatto non è possibile assicurarlo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Dom Mag 05, 2013 11:21 am

Gugu, da noi scuola primaria lo scrutinio è il 7 giugno (il pomeriggio dell'ultimo giorno di scuola). Se non prendessimo le ferie dal 10 al 30 perderemmo il diritto ad usufruirne, ed andremmo le mattine a scuola (dal 10 al 30) per niente. Quindi perdiamo le ferie visto che non le chiediamo, lavorando fino al 30. Appena qualcuno ha notizie sicure ci aggiorni.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Dec Dom Mag 05, 2013 1:49 pm

Paolo ha spiegato più volte che non avete nessun obbligo di andare a scuola se non ci sono attività programmate e che rientrano nelle 40 ore.
Non è possibile perdere il diritto ad usufruire delle ferie: sarebbe anticostituzionale; al massimo possono metterti in ferie d'ufficio, ma a questo punto è come se le chiedessi tu volontariamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Mar Mag 07, 2013 5:21 pm

Se non saranno monetizzate e se non chiediamo le ferie dal 10 al 30 giugno le perdiamo, poichè non c'è più nessun momento poi in cui chiederle. Qualcuno ha novità?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da juju Mer Mag 08, 2013 9:36 am

Ieri in segreteria quando ho chiesto se potevano dirmi quanti gg di ferie avevo maturato mi hanno risposto che questi gg mi veniva messi nei gg di festa - pasqua, natale - se ne avanzava qualcuno me li avrebbero monetizzati.
A voi corrisponde questa possibilità?
juju
juju

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Gio Mag 09, 2013 1:24 pm

io non ho ancora preso nessun giorno di ferie quest'anno e sono al 30 giugno...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da davide 76 Gio Mag 09, 2013 1:56 pm

Io nel dubbio mi sono preso i sei giorni durante le lezioni! Almeno quelle non le ho perse

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Gio Mag 09, 2013 2:02 pm

Quanti giorni abbiamo di ferie? Io ho contratto al 30 giugno. E mi chiedo se questi giorni sono a discrezione del DS o se richiesti da noi devono essere accordati? Visto comunque che non ci vengono monetizzati.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da flo Gio Mag 09, 2013 7:21 pm

Davide ha scritto:Quanti giorni abbiamo di ferie? Io ho contratto al 30 giugno. E mi chiedo se questi giorni sono a discrezione del DS o se richiesti da noi devono essere accordati? Visto comunque che non ci vengono monetizzati.
I docenti possono richiedere fino a 6 giorni di ferie durante l'attività didattica, a condizione che la fruizione delle stesse avvenga "senza oneri per lo stato", vale a dire che occorre trovare i colleghi disponibili a sostituire il collega in ferie (CCNL art 13, c. 9).

In genere la richiesta di ferie è accolta solo dopo aver accertato la presenza di docenti a disposizione per la sostituzione per l’intero orario di lezione senza spese per la scuola, senza ridurre il tempo scuola previsto dal normale orario in quanto la concessione delle ferie non può comportare la riduzione delle ore di lezione con ingresso ritardato oppure con uscita anticipata degli studenti.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Gio Mag 09, 2013 9:23 pm

Grazie , ma non erano una 30na i giorni delle ferie? Mi hanno sempre monetizzato circa 1000euro... quindi circa un mese di lavoro. Comunque io sono precario al 30 giugno. Qualcuno ha novità?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da flo Gio Mag 09, 2013 10:06 pm

Davide ha scritto:Grazie , ma non erano una 30na i giorni delle ferie? Mi hanno sempre monetizzato circa 1000euro... quindi circa un mese di lavoro. Comunque io sono precario al 30 giugno. Qualcuno ha novità?
I giorni che puoi prendere nel periodo delle lezioni sono al max 6... non il totale delle ferie maturate in un anno scolastico.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da lumar Ven Mag 10, 2013 4:38 pm

scusate ma spero che qualcuno ne sappia di più. ho contratto dall 1 settembre al 30 giugno. nella mia scuola nessuno finora ha saputo come muoverci per le ferie e oggi invece una collega mi ha riferito che il preside ha detto di prendere ferie dal 9 giugno in poi oppure un giorno ogni tanto fino alla fine del contratto. quindi non ci verranno retribuite? possiamo esserne certi? mah... chi non ha preso neanche un giorno finora come deve muoversi? ci possono obbligare a prendere queste benedette ferie dal 9 giugno? grazie

lumar

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Dec Ven Mag 10, 2013 7:22 pm

lumar ha scritto:scusate ma spero che qualcuno ne sappia di più. ho contratto dall 1 settembre al 30 giugno. nella mia scuola nessuno finora ha saputo come muoverci per le ferie e oggi invece una collega mi ha riferito che il preside ha detto di prendere ferie dal 9 giugno in poi oppure un giorno ogni tanto fino alla fine del contratto. quindi non ci verranno retribuite? possiamo esserne certi? mah... chi non ha preso neanche un giorno finora come deve muoversi? ci possono obbligare a prendere queste benedette ferie dal 9 giugno? grazie
Quello che ho evidenziato mi sembra l'interpretazione più fantasiosa e divertente. Come possono obbligarti? Possono metterti una penna in mano e puntarti una pistola alla tempia finchè non firmi? La situazione non è per niente chiara e il mio consiglio è di non fare niente finchè non si chiarirà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Ven Mag 10, 2013 9:41 pm

Ok il non fare nulla. Ma siamo già al 13 maggio lunedì prossimo e anche prendendo le ferie dal 10 giugno al 30 giugno non penso che riusciremmo a fruirle completamente. Quindi qualche giorno dovremmo prenderlo già ora durante le lezioni o sbaglio? Notizie certe ancora non ne ce sono, intanto il tempo stringe...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Dec Sab Mag 11, 2013 3:10 pm

Io faccio un ragionamento opposto al tuo: tutti i giorni che non riusciremo a prendere (o che non riusciranno ad attribuirci d'ufficio) dovranno esserci pagati, quindi tanto meglio se dal 10 al 30 giugno non ci sono giorni sufficienti per "goderle" tutte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da gugu Sab Mag 11, 2013 3:17 pm

Dec ha scritto:Io faccio un ragionamento opposto al tuo: tutti i giorni che non riusciremo a prendere (o che non riusciranno ad attribuirci d'ufficio) dovranno esserci pagati, quindi tanto meglio se dal 10 al 30 giugno non ci sono giorni sufficienti per "goderle" tutte.


Il fatto che la riunione del 9 non abbia dato risposte mi fa pensare che l'avvocatura sia in difficoltà (si intenda: sanno che per quest'anno dovranno pagarcele).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Dom Mag 12, 2013 2:40 am

Capisco...Beh io attendo ancora 10 giorni...Poi dovrò prendere o meno le ferie, ma almeno farci sapere il da farsi...Non possiamo andare a discrezione o meno dell'interessato. Le monetizzano o no? Attendiamo news ...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da gugu Dom Mag 12, 2013 8:31 am

Io non vedo il problema. I giorni in cui siamo a casa in giugno non abbiamo comunque nulla da fare, quindi ferie o non ferie sempre a casa siamo.
L'unico problema è il fatto della monetizzazione, quindi l'unica convenienza è non chiedere nulla e attendere e, nel caso di rifiuto di pagamento, avviare un eventuale ricorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Davide Dom Mag 12, 2013 7:41 pm

Sì ma non possiamo decidere secondo il caso, non mi pare sensato. Se non monetizzano e non vado in ferie dal 10 al 30 perdo un po di giorni in cui potrei stare a casa. Speriamo che entro breve ci facciano sapere qualcosa le segreterie scolastiche. Noi abbiamo avvertito il DS che ha detto che avrebbe preso informazioni con il DSGA. Vedremo...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da gugu Dom Mag 12, 2013 8:17 pm

Davide ha scritto:Sì ma non possiamo decidere secondo il caso, non mi pare sensato. Se non monetizzano e non vado in ferie dal 10 al 30 perdo un po di giorni in cui potrei stare a casa. Speriamo che entro breve ci facciano sapere qualcosa le segreterie scolastiche. Noi abbiamo avvertito il DS che ha detto che avrebbe preso informazioni con il DSGA. Vedremo...



Scusa, quali?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ferie precari Empty Re: ferie precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.