Presenza o delega al provveditore? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presenza o delega al provveditore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presenza o delega al provveditore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presenza o delega al provveditore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presenza o delega al provveditore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presenza o delega al provveditore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presenza o delega al provveditore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presenza o delega al provveditore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presenza o delega al provveditore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presenza o delega al provveditore? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presenza o delega al provveditore?

3 partecipanti

Andare in basso

Presenza o delega al provveditore? Empty Presenza o delega al provveditore?

Messaggio Da SARA25 Mar Mag 14, 2013 8:44 am

Vi domando, causa inesperienza ed essendo inserita per primaria in gae distante più di 1000 km dalla mia residenza, se mi conviene andare di persona alle convocazioni o dare la delega al provveditore per le supplenze annuali.
In quest'ultimo caso potrei esprimere i comuni di preferenza? Ed inoltre esiste regola per la quale il provved. curerà il mio interesse, ad es. attribuendomi una supplenza fino a fine anno anziché a giugno e scegliendo per me un tempo pieno anzichè 12 ore o meno, ed ancora scegliendo il posto comune anziché inglese?
Mi potete spiegare come funziona il tutto?
Grazie.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Presenza o delega al provveditore? Empty Re: Presenza o delega al provveditore?

Messaggio Da Dec Mar Mag 14, 2013 11:21 am

Il dirigente della scuola polo (perchè è lui, non il provveditore, a gestire le operazioni), per quello che ho visto alle convocazioni sceglie sempre la cattedra intera se disponibile o il 31 agosto piuttosto che il 30 giugno; naturalmente questo può significare che ti tocca la sede scomoda che nessuno dei candidati "locali" ha scelto; puoi anche indicare le sedi che preferisci, ma essendoci presumibilmente molte cattedre disponibili non sarà facile per te indicarle tutte e per chi legge interpretare la tua volontà.
Personalmente non mi affiderei mai ad un sistema del genere (diverso sarebbe delegare una persona di fiducia, con la quale puoi essere in continuo contatto telefonico), se non fossi proprio costretto o se non fossi ragionevolmente sicuro di non riuscire a prendere niente perchè molto indietro in graduatoria.
Considera poi che negli ultimi anni le convocazioni si svolgono proprio a ridosso della data ultima del 31 agosto e che il 1 settembre (o il giorno successivo alla nomina se la convocazione avviene dopo questa data) sei comunque obbligata a prendere servizio a scuola. Perciò anticipare la partenza di uno o due giorni non credo che ti cambi molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presenza o delega al provveditore? Empty Re: Presenza o delega al provveditore?

Messaggio Da SARA25 Mar Mag 14, 2013 5:43 pm

Grazie Dec in base al fatto che le convocazioni saranno a ridosso della presa di servizio, credo proprio che mi convenga essere presente.
Non ho però capito questa tua frase: "....se non fossi proprio costretto o se non fossi ragionevolmente sicuro di non riuscire a prendere niente perchè molto indietro in graduatoria."
Intendi forse che la delega conviene a chi si trova nelle ultime posizioni in graduatoria e che il dirigente sceglie la sede (per i delganti) prima di coloro che si trovano ai primi posti?

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Presenza o delega al provveditore? Empty Re: Presenza o delega al provveditore?

Messaggio Da Dec Mer Mag 15, 2013 12:14 am

No, assolutamente; si sceglie secondo la graduatoria. Dico che se ci sono dieci posti e io sono n. 150 è molto improbabile che riesca a prendere qualcosa. In questo caso farei un viaggio a vuoto e allora tanto vale mandare una delega per scrupolo, senza dover affrontare altre spese, ben sapendo che quasi certamente non servirà a niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presenza o delega al provveditore? Empty Re: Presenza o delega al provveditore?

Messaggio Da SARA25 Mer Mag 15, 2013 9:05 am

Ok chiarissimo, grazie.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Presenza o delega al provveditore? Empty Re: Presenza o delega al provveditore?

Messaggio Da pippola Mer Ago 27, 2014 11:59 am

si può specificare che s'intende accettare solo cattedre e non spezzoni orari?
pippola
pippola

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Presenza o delega al provveditore? Empty Re: Presenza o delega al provveditore?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.