Assegnazione provvisoria coniuge di militare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria coniuge di militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria coniuge di militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria coniuge di militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria coniuge di militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria coniuge di militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria coniuge di militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria coniuge di militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria coniuge di militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria coniuge di militare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria coniuge di militare

3 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da Carmen83 Ven Mag 17, 2013 11:53 am

Cara Lalla ho bisogno di un chiarimento in merito alle assegnazioni provvisorie nel caso di coniuge di militare!

mio marito è militare (Marina) trasferito d'ufficio a marzo 2012. all'atto del suo trasferimento non eravamo ancora sposati! Io sono passata di ruolo a settembre 2012 in una provincia diversa da quella della nostra residenza.
Leggendo il contratto sulle assegnazioni provvisorie capisco,se non sbaglio,che potro'chiederla per ricongiungimento al coniuge ma cosa vuol dire : "Ai fini del ricongiungimento al coniuge, in caso di mancata assegnazione provvisoria, sarà previsto l'impiego anche per le attività progettuali o, in subordine, mediante messa a disposizione, tenendo presente il disposto della sentenza del Consiglio di Stato - Sez. VI - n.181 del 19.2.1994"?

Grazie in anticipo per le risposte!



Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da Carmen83 Ven Mag 17, 2013 11:57 am

Tra l'altro sono in attesa anche del nostro primo figlio che però nascerà a fine settembre ,non penso di poter chiedere l 'assegnazione in quanto lavoratrice madre se il piccolo all 'atto della domanda non é ancora nato vero?

Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da Carmen83 Mar Mag 21, 2013 12:34 pm

Nessuno mi aiuta?

Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da mariachiara78 Mar Mag 21, 2013 2:20 pm

Io mi sono trovata nella tua stessa situazione.purtroppo non possiamo usufruire della precedenza nei trasferimenti (perchè la legge 100 precede il matrimonio) ma possiamo beneficiare della precedenza nei movimenti annuali. Io ho ottenuto l'assegnazione provvisoria per 2 volte..ma quest'anno che non l'ho ottenuta sinceramente non ho avuto altre possibilità..devo chiedere a un sindacato per delucidazioni in merito..perchè non avevo mai prestato attenzione a questa precisazione. In quanto alla gravidanza la nascita del bambino deve precedere i termini di scadenza di presentazione della domanda che quest'anno mi sa che slitteranno ai primi di agosto e forse anche oltre..in bocca al lupo. se so qualcosa ti aggiorno

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 21, 2013 2:42 pm

Carmen83 ha scritto:Cara Lalla ho bisogno di un chiarimento in merito alle assegnazioni provvisorie nel caso di coniuge di militare!

mio marito è militare (Marina) trasferito d'ufficio a marzo 2012. all'atto del suo trasferimento non eravamo ancora sposati! Io sono passata di ruolo a settembre 2012 in una provincia diversa da quella della nostra residenza.
Leggendo il contratto sulle assegnazioni provvisorie capisco,se non sbaglio,che potro'chiederla per ricongiungimento al coniuge ma cosa vuol dire : "Ai fini del ricongiungimento al coniuge, in caso di mancata assegnazione provvisoria, sarà previsto l'impiego anche per le attività progettuali o, in subordine, mediante messa a disposizione, tenendo presente il disposto della sentenza del Consiglio di Stato - Sez. VI - n.181 del 19.2.1994"?

Grazie in anticipo per le risposte!



che possono assegnarti dapperttutto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da mariachiara78 Mar Mag 21, 2013 3:09 pm

Ciao ho visto spulciando qui e là che in una provincia a due colleghe che non avevano ottenuto l'assegnazione provvissoria, hanno dato successivamente la messa a disposizione, apportando questa dicitura

SONO DISPOSTE ALTRESI LA MESSA A DISPOSIZIONE DEI DOCENTI BENEFICIARI DELLA LEGGE
100 CHE NON HANNO OTTENUTO L’ASSEGNAZIONE PROVVISORIAALLA LUCE DELLA SENTENZA
DEL CONSIGLIO DI STATO SEZ.VI N.181 DEL 19.02.1994.

Non capisco se varrebbe anche per noi o solo per i beneficiari della legge 100

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 21, 2013 3:12 pm

LA MESSA A DISPOSIZIONE DEI DOCENTI BENEFICIARI DELLA LEGGE
100
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da mariachiara78 Mar Mag 21, 2013 3:15 pm

per me sarebbe una svolta se veramente fosse possibile essere messa a disposizione..rileggendo l'intero paragrafo penso si riferisca al coniuge militare in generale e non solo ai trasferiti d'ufficio..

VI. PERSONALE CONIUGE DI MILITARE O DI CATEGORIA EQUIPARATA (limitatamente alla fase delle assegnazioni provvisorie)
k) il coniuge convivente del personale militare, del personale che percepisce indennità di pubblica sicurezza e del personale di cui all’art. 2, commi 197 e 198, della legge n. 549/95, destinatari della legge n. 100/87 , dell’art. 10- comma 2 – del D.L. 325/87, convertito con modificazioni nella L. 402/87, dell’art. 17 della L. n. 266 del 28.7.1999 e dell’art. 2 della L. n. 86 del 29.3.2001. Ai fini del ricongiungimento al coniuge, in caso di mancata assegnazione provvisoria, sarà previsto l’impiego anche per le attività progettuali o, in subordine, mediante messa a disposizione, tenendo presente il disposto della sentenza del Consiglio di Stato – Sez. VI – n.181 del 19.2.1994. La destinazione in sede viciniore avrà luogo solo qualora nella sede di servizio del coniuge non
esistano scuole nelle quali il personale possa prestare servizio in relazione al ruolo e alla classe di concorso di appartenenza.

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da mariachiara78 Mar Mag 21, 2013 3:15 pm

peccato.grazie!!

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da Carmen83 Mar Mag 21, 2013 8:24 pm

Cara Giulia quindi, se nella provincia in cui farò domanda di assegnazione non ci saranno più cattedre disponibili per la mia disciplina dovrebbero comunque impiegammo in qualcos'altro?

Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da Carmen83 Mar Mag 21, 2013 8:26 pm

Mariachiara78 teniamoci informate

Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da mariachiara78 Gio Mag 23, 2013 10:37 pm

Carmen83 ha scritto:Cara Giulia quindi, se nella provincia in cui farò domanda di assegnazione non ci saranno più cattedre disponibili per la mia disciplina dovrebbero comunque impiegammo in qualcos'altro?

vale solo per i coniugi/conviventi dei militari trasferiti d'ufficio..eravate conviventi prima del trasferimento?io no..per questo non posso avvalermi della precedenza.Solo in quest'ultima ipotesi, infatti, è possibile chiedere di "seguire" il coniuge trasferito d'ufficio, ma - ripeto - a condizione che prima del trasferimento i coniugi fossero già conviventi (quindi residenti - quanto meno anagraficamente - nello stesso posto).

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 24, 2013 6:55 am

Carmen83 ha scritto:Cara Giulia quindi, se nella provincia in cui farò domanda di assegnazione non ci saranno più cattedre disponibili per la mia disciplina dovrebbero comunque impiegammo in qualcos'altro?

con questo tipo di precedenza , sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 24, 2013 6:55 am

mariachiara78 ha scritto:

vale solo per i coniugi/conviventi dei militari trasferiti d'ufficio..eravate conviventi prima del trasferimento?io no..per questo non posso avvalermi della precedenza.Solo in quest'ultima ipotesi, infatti, è possibile chiedere di "seguire" il coniuge trasferito d'ufficio, ma - ripeto - a condizione che prima del trasferimento i coniugi fossero già conviventi (quindi residenti - quanto meno anagraficamente - nello stesso posto).

esatto, ma io toglierei la sbarra: coniugi conviventi, non coniugi o conviventi

la cosa riguarda solo le coppie sposate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da Carmen83 Sab Mag 25, 2013 9:24 pm

Purtroppo prima del trasferimento non eravamo ne conviventi ne sposati.... almeno posso chiedere l'assegnazione anche se sono nel blocco?

Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 26, 2013 7:24 pm

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da Carmen83 Lun Mag 27, 2013 8:46 pm

Ci speravo......chissà come faremo.....comunque grazie delle risposte!

Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria coniuge di militare Empty Re: Assegnazione provvisoria coniuge di militare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.