collegio docenti e riduzione per allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
collegio docenti e riduzione per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
collegio docenti e riduzione per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
collegio docenti e riduzione per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
collegio docenti e riduzione per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
collegio docenti e riduzione per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
collegio docenti e riduzione per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
collegio docenti e riduzione per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
collegio docenti e riduzione per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
collegio docenti e riduzione per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



collegio docenti e riduzione per allattamento

+4
Paolo1974
simblu
flo
giorgi77
8 partecipanti

Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da giorgi77 Lun Mag 20, 2013 3:08 pm

Buongiorno, ho un dubbio:
sono rientrata a scuola il 17/05 e usufruisco della riduzione per allattamento, che calcolo anche per interclassi e programmazione. Ma il 29/05 e il 3/06 ho due collegi docenti, in cui è indicato l'orario di inizio ma non quello di chiusura. Come mi devo regolare per la riduzione? Io la mattina dei collegi usufruisco già di un'ora di riduzione, di conseguenza dovrei averne una anche per la riunione del pomeriggio...ma oggi la coordinatrice del plesso mi ha detto che a lei risulta che il collegio debba essere svolto per intero, senza riduzione. Ne sapete niente? Grazie!

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da flo Lun Mag 20, 2013 4:13 pm

In base a quanto disposto dal TU 151/2001 sulla maternità, dipende da quanto sarebbe il tuo orario di servizio durante quel giorno, se complessivamente è pari o superiore a 6 ore hai diritto a una seconda ora di riduzione. Es: 4 ore di lezione + 2 ore per attività funzionali --> 2 ore di riduzione oraria per riposo allattamento.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da giorgi77 Lun Mag 20, 2013 4:14 pm

Grazie Flo, è quello che sapevo anch'io ma mi era venuto il dubbio che per il collegio non valesse.

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da simblu Mar Giu 11, 2013 7:33 pm

Vale anche per le ore di programmazione? se ho 4 ore di servizio in classe + 2 di programmazione posso chiedere la riduzione di 2 ore?

simblu

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Mar Giu 11, 2013 10:22 pm

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da mariachiara78 Gio Giu 13, 2013 6:41 pm

simblu ha scritto:Vale anche per le ore di programmazione? se ho 4 ore di servizio in classe + 2 di programmazione  posso chiedere la riduzione di 2 ore?
A me il dirigente tempo fa mi fece toglier un'ora al mattino facendomi però fare 1ora di programmazione per tutto l'anno del bimbo.

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da io Dom Giu 23, 2013 11:02 pm

E a inizio anno, quando ci sono solo le riunioni come funziona?

io

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da mariachiara78 Lun Giu 24, 2013 5:15 pm

sempre allo stesso modo. 1ora in meno se le ore sono 4, 2ore in meno se sono di più

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da muccona Mar Giu 25, 2013 7:26 pm

Come funziona nei collegi, all'inizio dite che a una certa ora ve ne andate o superate le due ore di collegio firmate e andate via.
muccona
muccona

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da tutia Ven Ago 30, 2013 9:31 am

Avete qualche riferimento normativo. Anche io rientro Lunedì e a me hanno detto che le ore di riunioni, collegi, ecc. devo farle per intero, qui leggo di no, ma come si fa a lasciare un collegio prima?

tutia

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

collegio docenti e riduzione per allattamento Empty Re: collegio docenti e riduzione per allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.