ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ESAME vs CONCORSO

+7
prof.marco
Sfida scuola
vally
A0quarantasette
lallaorizzonte
gugu
mystika
11 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da mystika Dom Giu 02, 2013 12:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
apro questo nuovo topic perchè credo/temo che molti si trovino nella mia situazione.

Ho saputo di essere stata nominata commissario esterno e ho anche saputo di avere la prova orale del concorso il giorno dopo la terza prova, con estrazione della traccia il giorno della terza prova.

Non sto a dirvi quanto sia arrabbiata per la folle gestione (?!) del calendario (come se non sapessero che siamo quasi tutti già docenti, e dunque facciamo quasi tutti gli esami di stato).

Fissando gli orali nel bel mezzo degli esami di stato ci mettono in una situazione a dir poco difficile. E il MIUR è come al solito latitante (basterebbe far uscire una circolare in cui si consente a chi ha l'orale del concorso di rifiutare).

1) non so materialmente come fare ad ottenere i permessi di cui ho bisogno
2) secondo loro i giorni immediatamente precedenti all'orale del mio concorso dovremmo passarli a fare assistenza agli scritti e poi a correggere gli scritti degli esami di stato?!

Chiunque abbia fatto anche solo una volta il commissario esterno sa che, dal giorno del primo scritto in poi, si passa l'intero giorno, ogni giorno, a correggere.

Dunque vi chiedo, soprattutto a chi sia ferrato nella normativa:

1) posso rinunciare?
2) posso pretendere, in sede di riunione preliminare, di iniziare a correggere gli scritti dopo la terza prova? cioè dopo il mio orale?
Io so che la correzione è collegiale. Ma io posso mancare? O dobbiamo essere tutti presenti per forza?
La mia materia (filosofia) c'è solo nella terza prova. Posso chiedere di esserci solo alle correzioni della terza prova?
3)La mattina della terza prova io ho l'estrazione della traccia del concorso. Come faccio a essere presente alla riunione che si tiene prima della terza prova per predisporre la prova stessa?
Se anche fossero così gentili da spostare l'orario.. io ho a disposizione solo quel giorno per preparare la mia simulazione di lezione: non posso stare l'intera giornata a scuola per la terza prova + correzione!

Mi pongo tutte queste domande e non ci sto dormendo la notte.
Nella mia esperienza da commissario esterno, ho sempre visto che la commissione ha una gran fretta di finire il prima possibile, quindi si inizia a correggere subito dopo il termine delle prove scritte (subito dopo la prima, dopo la seconda, dopo la terza).
Dunque so già che anche quest'anno sarà così e, ripeto, non ci dormo.

Posso pretendere, in sede di riunione preliminare, di ritardare l'inizio delle correzioni?
Oppure posso ottenere di non essere presente alle correzioni della prima e seconda prova?
Vi prego aiutatemi a trovare pace.

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso


ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da gugu Gio Giu 06, 2013 5:03 pm

mystika ha scritto:
Nel frattempo mi è arrivata un'altra email dall'usp, che mi chiede "gentile professoressa ma quale TFA sta facendo, dove e per quale cdc?"
.....


:-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da mystika Ven Giu 07, 2013 3:33 pm

vi aggiorno con la nuova puntata della soap

usr mi ha risposto via pec:

"abbiamo ricevuto - tramite il Sig. Falivene dell'Ufficio Esami di Stato
dell'A.T. di Milano - la sua terza mail (oltre alle altre gi� ricevute).

Questo Ufficio le ha gi� dato una risposta interlocutoria ieri, che oggi
confermiamo inviando questa volta la mail all'indirizzo di posta"

la risposta del giorno prima era: "Sarà nostra cura risponderle non appena possibile".


mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da prof.marco Ven Giu 07, 2013 3:39 pm

non so se ridere o piangere! ma che risposta è?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da Sfida scuola Sab Giu 08, 2013 9:48 am

lallaorizzonte ha scritto:
mystika ha scritto:gliela devo mettere per iscritto?

a mio parere si

la circolare n 7/2013 dispone

L'impedimento ad espletare l'incarico, da parte dei commissari esterni, deve essere comunicato immediatamente al proprio dirigente scolastico, il quale dispone immediati accertamenti in ordine ai motivi addotti a giustificazione dell'impedimento e al competente Direttore generale regionale il quale ne dispone l'immediata sostituzione

La stessa procedura è prevista anche per gli impedimenti dell'ultimo minuto? mi ricordo che due anni fa nella commissione in cui ero io arrivò notizia dell'assenza di un commisario esterno, ma ero convinta che la notizia venisse dal dirigente della scuola in cui lo stesso commissario doveva presentarsi il giorno della plenaria... quindi la procedura si differenzia dal momento in cui l'impedimento si verifica? oppure USP la mattina della plenaria è già aperto alle 7.30 come le scuole? grazie

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da marta70 Mar Giu 11, 2013 12:12 am

analoga situazione la mia.
Sono stata nominata commissario esterno ed ho la prova orale del concorso...ma non so quando! Sono andata ad assistere agli esami e ho chiesto,gentilmente, al segretario (che in quel momento stava proprio stilando il calendario) di poter sapere quando sarebbe stata la prova orale (spiegando le motivazioni). Mi ha risposto seccamente che avrei saputo il giorno della prova orale tramite comunicazione via email 20 giorni prima.
Che fare?
Non ho la più pallida idea di quando potrò fare l'orale perchè non stanno seguendo un calendario preciso (qualche giorno solo la mattina, qualche altro sia mattina che pom)
Inoltre avrei bisogno di un giorno per raggiungere la sede del concorso
Quindi:
Rinuncio con la motivazione che sarei eventualmente impegnata con l'orale (potrebbe anche accadere di sostenere l'orale a fine Luglio-ripeto:non posso fare "calcoli" con il calendario-)
E' una motivazione valida?

in questa settimana non ho tempo di chiamare/scrivere all'USR e ai vari referenti:sono impegnata con scrutini nella scuola dove attualmente insegno (e che è pure distante)e, in tutta sincerità, non ho voglia di mettermi a telefono per un problema che non ho creato io!!!

GRazie a chi saprà rispondermi

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 11, 2013 6:32 am

marta70 ha scritto:analoga situazione la mia.
Sono stata nominata commissario esterno ed ho la prova orale del concorso...ma non so quando! Sono andata ad assistere agli esami e ho chiesto,gentilmente, al segretario (che in quel momento stava proprio stilando il calendario) di poter sapere quando sarebbe stata la prova orale (spiegando le motivazioni). Mi ha risposto seccamente che avrei saputo il giorno della prova orale tramite comunicazione via email 20 giorni prima.
Che fare?
Non ho la più pallida idea di quando potrò fare l'orale perchè non stanno seguendo un calendario preciso (qualche giorno solo la mattina, qualche altro sia mattina che pom)
Inoltre avrei bisogno di un giorno per raggiungere la sede del concorso
Quindi:
Rinuncio con la motivazione che sarei eventualmente impegnata con l'orale (potrebbe anche accadere di sostenere l'orale a fine Luglio-ripeto:non posso fare "calcoli" con il calendario-)
E' una motivazione valida?

in questa settimana non ho tempo di chiamare/scrivere all'USR e ai vari referenti:sono impegnata con scrutini nella scuola dove attualmente insegno (e che è pure distante)e, in tutta sincerità, non ho voglia di mettermi a telefono per un problema che non ho creato io!!!

GRazie a chi saprà rispondermi

la motivazione "potrebbe esserci coincidenza con la prova orale " non è valida, in quanto ipotesi.

nel momento in cui dovesse verificarsi, si vedrà il da farsi

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da gugu Mar Giu 11, 2013 8:22 am

lallaorizzonte ha scritto:
marta70 ha scritto:analoga situazione la mia.
Sono stata nominata commissario esterno ed ho la prova orale del concorso...ma non so quando! Sono andata ad assistere agli esami e ho chiesto,gentilmente, al segretario (che in quel momento stava proprio stilando il calendario) di poter sapere quando sarebbe stata la prova orale (spiegando le motivazioni). Mi ha risposto seccamente che avrei saputo il giorno della prova orale tramite comunicazione via email 20 giorni prima.
Che fare?
Non ho la più pallida idea di quando potrò fare l'orale perchè non stanno seguendo un calendario preciso (qualche giorno solo la mattina, qualche altro sia mattina che pom)
Inoltre avrei bisogno di un giorno per raggiungere la sede del concorso
Quindi:
Rinuncio con la motivazione che sarei eventualmente impegnata con l'orale (potrebbe anche accadere di sostenere l'orale a fine Luglio-ripeto:non posso fare "calcoli" con il calendario-)
E' una motivazione valida?

in questa settimana non ho tempo di chiamare/scrivere all'USR e ai vari referenti:sono impegnata con scrutini nella scuola dove attualmente insegno (e che è pure distante)e, in tutta sincerità, non ho voglia di mettermi a telefono per un problema che non ho creato io!!!

GRazie a chi saprà rispondermi

la motivazione "potrebbe esserci coincidenza con la prova orale " non è valida, in quanto ipotesi.

nel momento in cui dovesse verificarsi, si vedrà il da farsi


E quale potrebbe essere il da farsi laddove si scoprisse di avere l'orale quando si è in commissione, magari sovrapposto agli ultimi orali degli studenti o a qualche prova suppletiva di Luglio?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da marta70 Mar Giu 11, 2013 10:03 am

lallaorizzonte ha scritto:
marta70 ha scritto:analoga situazione la mia.
Sono stata nominata commissario esterno ed ho la prova orale del concorso...ma non so quando! Sono andata ad assistere agli esami e ho chiesto,gentilmente, al segretario (che in quel momento stava proprio stilando il calendario) di poter sapere quando sarebbe stata la prova orale (spiegando le motivazioni). Mi ha risposto seccamente che avrei saputo il giorno della prova orale tramite comunicazione via email 20 giorni prima.
Che fare?
Non ho la più pallida idea di quando potrò fare l'orale perchè non stanno seguendo un calendario preciso (qualche giorno solo la mattina, qualche altro sia mattina che pom)
Inoltre avrei bisogno di un giorno per raggiungere la sede del concorso
Quindi:
Rinuncio con la motivazione che sarei eventualmente impegnata con l'orale (potrebbe anche accadere di sostenere l'orale a fine Luglio-ripeto:non posso fare "calcoli" con il calendario-)
E' una motivazione valida?

in questa settimana non ho tempo di chiamare/scrivere all'USR e ai vari referenti:sono impegnata con scrutini nella scuola dove attualmente insegno (e che è pure distante)e, in tutta sincerità, non ho voglia di mettermi a telefono per un problema che non ho creato io!!!

GRazie a chi saprà rispondermi

la motivazione "potrebbe esserci coincidenza con la prova orale " non è valida, in quanto ipotesi.

e il certificato medico invece è una motivazione tristemente valida? (questo è il consiglio che mi stanno dando tutti)

nel momento in cui dovesse verificarsi, si vedrà il da farsi

[b]e perchè dovrei rischiare di trovarmi in una situazione che non tuteli me e gli studenti?
1) Non tutela me perchè almeno i due-tre giorni che precedono l'orale vorrei avere del tempo per studiare (si lo so..non sarà un mio diritto avere dei giorni da dedicare allo studio ma come mi presento all'orale senza aver studiato?a questo punto sarebbe meglio non andarlo a fare!
2)non tutela gli studenti perchè se, nel caso di accettazione dell'incarico da parte mia, l'orale degli studenti andasse a coincidere con il mio orale io dovrò inevitabilmente essere assente minimo tre giorni. Verrò sostitutita da un'altra collega?quindi alcuni studenti faranno l'orale con me e altri invece con chi mi sostitutirà?
Sia chiaro..non sono io che rinuncio al fare il commissario..sono impossibilitata a partecipare![b]
[/b]

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da marta70 Mar Giu 11, 2013 10:26 am

mystika ha scritto:Cari colleghi,
apro questo nuovo topic perchè credo/temo che molti si trovino nella mia situazione.


In realtà mi sembra che siamo pochini in questa situazione...chissà se è perchè poche persone si trovano in questa situazione o se hanno già risolto (come..non si sa)

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da mystika Mar Giu 11, 2013 10:28 am

io sono ancora in attesa di una risposta definitiva
ieri ho ricevuto l'email dell'usr, che comunicava all'usp il mio impedimento
ne deduco che io sia sollevata dall'incarico, ma boo
resto in attesa

tra l'altro mi rompe dover rinunciare a fare l'esame, ma tant'è

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da mystika Mer Giu 12, 2013 9:39 am

vi aggiorno con sconvolgenti novità

dopo l'email dell'usr in cui mi si comunicava che verrò esonerata e sostituita
il mio eccesso di zelo mi ha spinto a chiedere all'usp conferma definitiva

l'usp mi ha risposto che verrò sostituita SOLO nei giorni dell'estrazione e del mio orale
dunque sono appena ricaduta nello sconforto più totale

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da gugu Mer Giu 12, 2013 11:10 am

mystika ha scritto:vi aggiorno con sconvolgenti novità

dopo l'email dell'usr in cui mi si comunicava che verrò esonerata e sostituita
il mio eccesso di zelo mi ha spinto a chiedere all'usp conferma definitiva

l'usp mi ha risposto che verrò sostituita SOLO nei giorni dell'estrazione e del mio orale
dunque sono appena ricaduta nello sconforto più totale


Ma secondo la circolare di Dutto/2007 non è possibile che un commissario si assenti più di un giorno. Credo si creeranno molti problemi. Tra l'altro oggi con francese uscito (tutti gli orali sull'orale di maturità dove francese è esterno...) aumenteranno i problemi. Bastava far partire gli orali dopo i primi di luglio...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da mystika Mer Giu 12, 2013 11:59 am

non so che dirti
tutto cioè è imbarazzante

stamattina ho rintracciato telefonicamente il presidente di commissione per avvertirlo della mia condizione
per fortuna mi è sembrato molto disponibile
ad es. x la terza prova farò avere i miei quesiti e loro li estrarranno la mattina stessa
ho chiesto di posticipare l'inizio delle correzioni (in altre regioni si inizia a correggere di norma dopo la terza prova, in lombardia c'è ansia di ferie, dunque maratona di chi finisce di correggere per primo)
su questo non mi è sembrato disponibile, ma in compenso mi ha detto che potrei ridurre la mia presenza nelle correzioni.
mah
staremo a vedere
comunque tutto ciò è assurdo e la situazione in cui veniamo messi è veramente sgradevole

senza contare che sto vedendo che ogni commissione interroga su quello che le pare, ognuno interpreta la (vaga) normativa a proprio piacimento, quindi ad oggi non so neanche di preciso su cosa prepararmi
c'è chi interroga sui contenuti stile esame universitario, chi approfondisce la lezione, chi fa domande sulla scuola (normativa, valutazione, ecc)
nel frattempo noi che a scuola ci siamo già andiamo a fare scrutini, collegi, consegna pagelle e - non poteva mancare - l'esame di stato

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da marta70 Mer Giu 12, 2013 1:00 pm

sono senza parole..sostituzione solo nei giorni di estrazione?e come si fa a raggiungere la sede dell'esame?ma lo sanno che c'è gente che ha fatto il concorso fuori regione!
E poi perchè mettere gli studenti in questa situazione?non solo saranno giudicati da un professore che non conoscono..addirittura da due professori?!
a questo punto sarò costretta a fare quello che non avrei voluto fare..che schifo..

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da mystika Mer Giu 12, 2013 1:14 pm

sine verbis

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da Sfida scuola Mer Giu 12, 2013 1:57 pm

sono qui per aggiornarvi sulla mia situazione ma.. le vostre risposte mi sconvolgono! come si può essere sostituti per 2 giorni? ma durante gli orali? assurdo!
io...
alla fine tutto si è risolto in un modo che non avrei scelto... farò tranquillamente gli esami da commissario esterno perchè non ho passato gli scritti del concorso... alla prossima!

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da apollonius Mer Giu 12, 2013 2:21 pm

Salve a tutti.
Io oggi sono stato chiamato per sostituire un commissario esterno. Ho partecipato al concorso nel lazio ma ancora non ho idea dell'esito dello scritto.

Nelle mie condizioni non posso permettermi di rifiutare (ho due figli e domani mi scade il contratto con la mia scuola) e così ho accettato.

Come dovrei comportarmi? Se mai dovessi passare (non è che ci speri tanto, ma chi può dirlo) e l'orale coincidesse con gli orali della maturità, cosa dovrei fare?

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da mystika Mer Giu 12, 2013 2:33 pm

temo che, come nel mio caso, ti diranno che sei esonerato per i due giorni del concorso

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da gugu Mer Giu 12, 2013 2:35 pm

mystika ha scritto:temo che, come nel mio caso, ti diranno che sei esonerato per i due giorni del concorso


Io spero che, nel caso, per me sia così. D'altra parte i due giorni mi bastano per la prova. Faccio la maturità vicino la residenza quindi...potrebbe andare. :D
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da mystika Mer Giu 12, 2013 2:38 pm

tutto sommato sì
il mio problema è che i giorni immediatamente precedenti al mio orale sono quelli in cui si corregge no stop dalla mattina alla sera
se si trattasse di stare lì solo la mattina, mi lamenterei meno

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da apollonius Mer Giu 12, 2013 2:56 pm

mystika ha scritto:temo che, come nel mio caso, ti diranno che sei esonerato per i due giorni del concorso

E loro come procederebbero? Nominerebbero un sostituto per quei due giorni?

Mi chiedevo poi se, sempre nell'improbabile caso, io possa delegare l'estrazione della traccia.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da Sfida scuola Mer Giu 12, 2013 7:46 pm

apollonius ha scritto:
mystika ha scritto:temo che, come nel mio caso, ti diranno che sei esonerato per i due giorni del concorso







E loro come procederebbero? Nominerebbero un sostituto per quei due giorni?

Mi chiedevo poi se, sempre nell'improbabile caso, io possa delegare l'estrazione della traccia.




da qualche parte, mi pare sul forum, si faceva riferimento proprio alla delega per l'estrazione, ma non ho notizie certe o riferimenti di legge...

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 12, 2013 9:39 pm

l'unica procedura corretta è quella indicata dall'AT di Mantova. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

devono essere i dirigenti scolastici ad accertare i motivi per cui si rinuncia

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da mystika Gio Giu 13, 2013 7:48 am

a quanto pare, lalla, il concorso non è ritenuto un impedimento valido x la rinuncia
visto che nel mio caso mi esonerano solo nei due giorni

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 13, 2013 9:22 am

mystika ha scritto:a quanto pare, lalla, il concorso non è ritenuto un impedimento valido x la rinuncia
visto che nel mio caso mi esonerano solo nei due giorni

se non ci sono spostamenti di regione da effettuare, la scelta può essere condivisibile

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ESAME vs CONCORSO - Pagina 3 Empty Re: ESAME vs CONCORSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.