come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

+3
giovanna onnis
mariella59
peonia
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Empty come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

Messaggio Da peonia Mar Giu 04, 2013 12:28 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti. insegno in una scuola media privata - dove sono "membro interno" in commissione d'esame, e insegno anche in una V superiore dove però ho un contratto a tempo determinato che termina il 30 giugno. Mi hanno nominata commissario esterno agli esami di maturità. Premesso che in questo modo avrei due incarichi, io vorrei rinunciare a quello da commissario esterno perché la sede è difficile da raggiungere e perché ho un neonato. è possibile per qualche ragione rinunciare all'incarico solo per l'esame di maturità? In che modo/ per quali ragioni? Posso usufruire di un'ipotetica "malattia" della bimba (anche se non è eticamente corretto, lo so!), non ho nessuno che possa occuparsi della bimba nel mese di luglio, per me è un enorme problema, e quando è stato il momento di compilare la domanda online, ho fatto presente la situazione alla scuola in cui lavoro e mi hanno detto che era obbligatorio presentarla. grazie se potrete aiutarmi!

peonia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso


come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Empty Re: come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

Messaggio Da peonia Gio Giu 06, 2013 1:50 pm

se però presentassi domanda di congedo parentale - inizierebbe dal 21 giugno, perché servono i famigerati 15gg prima, e il dirigente non è umanamente il tipo che ti aiuta e te lo fa presentare con decorrenza dal 17. quindi inizierei il congedo a esami avviati... cosa succede?

peonia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Empty Re: come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 06, 2013 2:55 pm

peonia ha scritto:se però presentassi domanda di congedo parentale - inizierebbe dal 21 giugno, perché servono i famigerati 15gg prima, e il dirigente non è umanamente il tipo che ti aiuta e te lo fa presentare con decorrenza dal 17. quindi inizierei il congedo a esami avviati... cosa succede?

hai parlato con la segreteria? qual è stato il riscontro?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Empty Re: come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

Messaggio Da peonia Gio Giu 06, 2013 5:01 pm

Ho parlato in segreteria, mi hanno detto che loro non erano a conoscenza che io insegnassi in III media (le chiamo "medie" per comodità, OK?), mentre io a inizio anno l'avevo detto. si vede che loro non lo hanno segnato da nessuna parte. dicono di avere chiamato l'UST e questo ha risposto che non possono/vogliono annullarmi la scheda di partecipaz. come commissario perché hanno già 2 commissioni in cui manca l'insegnante di tedesco, questo per carenza di organico. ma questo non è mica un problema mio!! che risposta è?? sono stata obbligata a far domanda per una cosa di cui non avevo i requisiti....scusate ma dati questi presupposti la domanda non è invalida? e poi un'altra cosa...ci sono leggi/regolamenti/circolari in cui si sancisce che la scuola statale è gerarchicamente superiore alla paritaria? Nel senso:Possono impedirmi di partecipare come commissario interno alla paritaria, perché sono commissario interno alla statale?

peonia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Empty Re: come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

Messaggio Da Tabeta Ven Giu 07, 2013 1:09 pm

enricastella ha scritto:Peonia, guarda, l'anno scorso ti avrei dato una risposta diametralmente opposta, ma dopo essere arrivata l'anno scorso quasi ad un esaurimento psico fisico nervoso TOTALE e PERICOLOSO, perché ho due bimbe piccole che in più si erano entrambe ammalate di varicella durante gli esami (una aveva 3 anni e l'altra 1) ho fatto il mio dovere e ho fatto l'esame, ecco, premesso qesto,
ORa TI dico: FRE-ga-te- ne: nessuno pensa alle nostre difficoltà di madri lavoratrici, ci spremono e i cocci sono tuoi, non ti ridurre come mi ero risotta io, che mi han tirata fuori dalla depressione per i capelli, manda un bel certificato di malattia del bambino, neonato oltretutto, e pensa che nella mia scuola ben 4 colleghe senza figli neonati ma ben grandicelli (già al liceo!) ammettono candidamente che si mettono LORO STESSe in malattia, che le loro dottoresse non han problemi a segnare emicrania, o quantaltro (addirittura influenza gastroenterica!!) E quindi non farti scrupoli: avessimo uno stato sociale, dove la madre lavoratrice è tutelata, vabbè, ma siamo in un Paese dove 3300 bambini rimangono senza posto all'asilo o al nido nella solo "civile" Milano, e quindi non voglio sentire retoriche perbeniste, che prima di parlare bisogna sapere sulla propria pelle che vuol dire non avere nessun aiuto e solo doveri per 2 lire

Non voglio rinfocolare la polemica, ma siccome mi sento chiamata in causa, mi sento di precisare che il perbenismo ha davvero poco a che vedere col dire che non se debbono compiere falsi. Non vorrei essere dura, ma quella si chiama onestà. Altrimenti come contestare chi ci chiama - a torto - fannulloni, se passa il messaggio che le difficoltà le possiamo supeare con un certificato medico falso?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Empty Re: come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 07, 2013 5:36 pm

peonia ha scritto:Ho parlato in segreteria, mi hanno detto che loro non erano a conoscenza che io insegnassi in III media (le chiamo "medie" per comodità, OK?), mentre io a inizio anno l'avevo detto. si vede che loro non lo hanno segnato da nessuna parte. dicono di avere chiamato l'UST e questo ha risposto che non possono/vogliono annullarmi la scheda di partecipaz. come commissario perché hanno già 2 commissioni in cui manca l'insegnante di tedesco, questo per carenza di organico. ma questo non è mica un problema mio!! che risposta è?? sono stata obbligata a far domanda per una cosa di cui non avevo i requisiti....scusate ma dati questi presupposti la domanda non è invalida? e poi un'altra cosa...ci sono leggi/regolamenti/circolari in cui si sancisce che la scuola statale è gerarchicamente superiore alla paritaria? Nel senso:Possono impedirmi di partecipare come commissario interno alla paritaria, perché sono commissario interno alla statale?

diciamo che la verità sta nel mezzo, nel senso che tu avrai detto di insegnare nella scuola non statale, ma la normativa parla di "autorizzazione".

in ogni caso una soluzione dovrà pur esserci, compresa quella di onorare entrambi gli impegni, se non ci sono sovrapposizioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Empty Re: come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

Messaggio Da peonia Ven Giu 07, 2013 10:35 pm

@lallaorizzonte le sovrapposizioni ci sono eccome: quando alle superiori c'è la preliminare, alle "medie" c'è l'invalsi. quando alle superiori iniziano gli scritti, ho gli orali alle medie.... non capisco perché debba abbandonare i miei ragazzi delle medie, con cui ho un rapporto da 3 anni.... per privilegiare gli esami come commissario esterno con ragazzi che non conosco. Ho chiesto l'annullamento della presentazione della scheda come commissario esterno alla maturità in virtù della Circolare ministeriale n. 15 del 31

gennaio 2012, prot. n. 506 - che al paragrafo 2.4 recita
così:

2.4 - Preclusioni in ordine alla presentazione della scheda

E’ preclusa la possibilità di presentare la scheda di
partecipazione in qualità di presidente o commissario
esterno a docenti che siano stati designati commissari
interni in istituti statali, paritari o in istituti
legalmente riconosciuti (per quei docenti di istituti
statali che insegnino, regolarmente autorizzati,
contestualmente anche in istituti non statali)...

mi trovo nella situazione in cui mi era PRECLUSA la presentazione della domanda come commissario. purtroppo per una svista della segreteria che mi ha detto che era obbligatorio presentare la scheda, adesso mi trovo in questa situazione. ma se non avevo i presupposti per presentare domanda, e se non ce li ho tutt'ora, la mia domanda deve considerarsi NULLA... mi sembra che la circolare parli chiaro, o no? Se non ho i requisiti per fare il commissario esterno, e vado a farlo comunque, renderò illegittima e irregolare la commissione di cui farò parte....
p.s. tu dove hai letto dell'autorizzazione?mi daresti per favore i riferimenti normativi?grazie

peonia

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 12.02.13

Torna in alto Andare in basso

come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Empty Re: come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Giu 08, 2013 7:07 am

il riferimento normativo è contenuto nello stesso stralcio che hai indicato tu

c'è scritto "regolarmente autorizzati"

per questo non condivido la tua idea che l'errore è stato della segreteria. l'errore è stato da entrambe le parti. se si parte da questo assunto, forse una soluzione si trova.

ad es. potresti dire che quando hai detto che lavoravi nella statale la segreteria avrebbe dovuto attivarsi per l'autorizzazione. per questo è sempre preferibile la comunicazione per iscritto, oggi potresti dire "ve lo avevo scritto"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico! - Pagina 2 Empty Re: come rinunciare a incarico commissario esterno? Mi aiutate son nel panico!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.