Non mi fanno accedere agli atti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non mi fanno accedere agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non mi fanno accedere agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non mi fanno accedere agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non mi fanno accedere agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non mi fanno accedere agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non mi fanno accedere agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non mi fanno accedere agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non mi fanno accedere agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non mi fanno accedere agli atti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non mi fanno accedere agli atti

5 partecipanti

Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da ElisaR Gio Giu 06, 2013 5:13 pm

A Lalla e a tutti voi. Vorrei un confronto con chi ha chiesto accesso agli atti e un parere su come comportarmi. Il giorno 8 maggio in Lombardia pubblicano gli esiti dell'infanzia: non sono passata. Il 9 inoltro regolare richiesta di accesso agli atti tramite PEC, non ricevo risposta e/o ricevuta di protocollo. Il 21 maggio sollecito tramite PEC, e ricevo il numero di protocollo del mio sollecito, ma nessun chiarimento in merito alla regolarità della mia richiesta o dei tempi. Telefono al responsabile, che mi ha detto di non presentarmi di persona (per carità) e mi garantisce (telefonicamente) di risolvere la cosa, così gli invio un'altra e-mail PEC con quanto richiesto. Non ho ricevuto risposta. Come devo comportarmi? Posso considerare la data del 9 giugno come termine di legge? Vorrei aggiungere che ho inoltrato regolare domanda via PEC anche per visionare lo scritto della primaria (che ho passato) e mi è stata subito inviata una ricevuta con il numero di protocollo. Perché si sono comportati in modo così differente?

ElisaR

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Re: Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da stellin@ Gio Giu 06, 2013 5:51 pm

Ciao ElisaR, io mi trovo in una situazione simile, leggo il forum da una vita, ma mi sono iscritta proprio per risponderti.
Anch'io non sono passata ( purtroppo sia infanzia che primaria, e per la stessa regione da te nominata).
Chiedo prima via e.mail di poter accedere agli atti, ma non ho la posta certificata, non ho alcuna risposta, ma nel frattempo m'informo e così invio richiesta tramite A/R.
Dopo una settimana dall'invio tramite raccomandata, rispondono alla mia prima e.mail e mi spiegano il procedimento esatto, io rispondo che nel frattempo mi ero attivata, chiedo al funzionario di inviarmi anche via e.mail gli elaborati, una volta avessero ricevuto la mia richiesta scritta corredata di tutto l'occorrente. In altre regioni, ho letto che ciò è stato possibile.
Mi risponde che non può, ma mi anticipa la votazione finale. Ahimè molto bassa per ciò che ho studiato, e per quel che credevo essere un buon elaborato.
Oggi sono passate ben 3 settimane, e la mia raccomandata ( da controllo su Poste Italiane) mi risulta recapitata da un pezzo, ma nulla, ho sollecitato via e-mail, ma nulla....
E' probabile che siano sommersi da lavoro...però così non aiutano...e danno motivo di pensare...( anche se sicuramente, voglio sperare non ve ne sia) e non ti nascondo che mi sto innervosendo, potrebbero almeno rispondere, dimmi in che giorno hanno inviato gli elaborati, il numero di raccomandata, almeno così effettuo altre ricerche...

Se ci sono esperienze simili, postatele, almeno ci confrontiamo e soprattutto, c'è un limite entro cui devono risponderci, intendo entro cui ostacolano effettivamente la nostra visione agli atti. Grazie a chiunque mi risponderà.

stellin@

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Re: Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da M.a Robilein Gio Giu 06, 2013 7:02 pm



Esiste un tempo di risposta (me lo disse la dirigente del mio USP quando ci siamo intrattenute con interessanti corrispondenze epistolari sulle graduatorie) che la pubblica amministrazione è obbligata a rispettare per le richieste inoltrate: 30 gg dalla data di protocollo.
Se può servire..

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Re: Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da ElisaR Gio Giu 06, 2013 7:23 pm

M.a Robilein ha scritto:

Esiste un tempo di risposta (me lo disse la dirigente del mio USP quando ci siamo intrattenute con interessanti corrispondenze epistolari sulle graduatorie) che la pubblica amministrazione è obbligata a rispettare per le richieste inoltrate: 30 gg dalla data di protocollo.
Se può servire..

Grazie! Il problema è che è come se non avessero protocollato... E non sono chiari...
Stellin@ teniamoci in contatto! Per eventuali ricorsi il termine di legge é "entro 60 giorni dalla pubblicazione degli esiti", perciò se la mia richiesta pecca in qualcosa e non è valida, rischio di non poter fare ricorso... (voglio precisare che farò ricorso solo se ci sarà un buon motivo per farlo, ad esempio un annullamento ingiusto del compito).
Stellin@ scusa ma quale sarebbe la "giusta procedura"? A me non hanno comunicato nulla, nemmeno il voto!!!

ElisaR

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Re: Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da stellin@ Gio Giu 06, 2013 7:51 pm

Io voglio visionare per capire davvero dove ho sbagliato, conoscere il voto di ogni quesito, capire cosa non è piaciuto ai commissari, ecc...però è chiaro che se dovesse esserci un buon motivo,ma davvero un buon motivo, prenderei in considerazione l'idea del ricorso.
Cerco di spiegarmi meglio, in data 9 Maggio invio per e.mail la richiesta, ma utilizzo un'e.mail ordinaria, per ben 2 settimane non ricevo risposte. Nel frattempo mi attivo con la procedura tramite A/R. LA risposta del funzionario mi specifica la "giusta procedura" cioè quella della PEC, o raccomandata con tanto di marca da bollo, ecc....e mi avvisa che la pratica può essere evasa. Chiesi, quindi di anticiparmi gli elaborati per via e.mail ordinaria una volta visionata la mia richiesta scritta ( ripeto perchè avevo letto che in altre regioni è stato possibile ciò), mi fu detto di no, e per "bontà" del funzionario addetto mi fu rivelata la votazione finale.
Da circa una settimana ho già sollecitato più volte, ma nulla.

Purtroppo anch'io non sò quale sia il numero di protocollo, quindi come si fà ? intanto il tempo passa...
Ok, se hai novità fammi sapere.


stellin@

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 06.06.13

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Re: Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da ElisaR Gio Giu 06, 2013 8:45 pm

Io sono stupita per l'esito proprio perché sono convinta di aver svolto meglio la prova dell'infanzia rispetto a quella della primaria... La prima non l'ho superata, mentre per la primaria sono stata ammessa all'orale!... Insomma, anch'io voglio capire. Domani mattina provo a chiamare ancora. Mi piacerebbe sapere se altri candidati hanno avuto problemi o siamo casi isolati.

ElisaR

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Re: Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da M.a Robilein Ven Giu 07, 2013 9:17 am

[quote="ElisaR"]
M.a Robilein ha scritto:



Grazie! Il problema è che è come se non avessero protocollato... E non sono chiari...

Se quando hai inoltrato la richiesta pec il sistema ha accettato la richiesta (e dovresti avere ricevuto una notifica) e ti ha confermato che la mail è arrivata (altra notifica) allora quel giorno è buono per iniziare il conto: quelle due mail sostituiscono la firma e il timbro postale sulla cartolina della A/R ed è già il protocollo. Poi è vero che l'usr ti manda una mail con un numero di ricevuta di protocollo, ma legalmente (da come ho potuto capire io ma non è sempre chiaro a tutti) le due notifiche danno già validità alla comunicazione.

M.a Robilein

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Re: Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da baby33 Ven Giu 07, 2013 9:21 am

Una mia amica (regione diversa) dove varie e-mail e telefonate a vuoto si è presentata direttamente nell'USR e ha risolto.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Re: Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da ElisaR Ven Giu 07, 2013 10:40 am

Grazie dei chiarimenti! Mi sono accorta di avere solo la notifica di accettazione e non quella di consegna... Come mai? Dopo il mio sollecito però hanno inviato un numero di protocollo (riferito al sollecito) senza specificare se ci fossero problemi con la mia richiesta... Posso considerarla valida?

ElisaR

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty un ricorso collettivo?

Messaggio Da speranzella Ven Giu 14, 2013 3:34 pm

Ciao a tutte
anche io mi trovo nella stessa situazione ma per altra classe di concorso A059 in Lombardia. Ho inoltrato domanda di accesso agli atti a fine maggio per la prova pratica che darebbe accesso agli orali. tra una settimana iniziano gli orali e io non ho ancora notizie della mia prova inoltrata correttamente via pec ormai da quasi tre settimane!
A telefono le poche volte che hanno risposto mi hanno garantito che stanno lavorando!
intanto mi chiedo:
se dalla prova pratica alla prova orale passano scarsi 20-30 giorni e il termine di legge per avere gli atti è 30 giorni e più per i ritardi vari...possibile che dobbiamo rimanere così ad aspettare? se eventualmente ci fossero gli estremi per un ricorso e intanto viene svolto l'orale? si riaprirà la sessione d'esame?
scusate ma io ci credo poco...
e allora che si fa? un ricorso in tal senso sarebbe giustificato? e a chi rivolgersi? l'anief non prende assolutamente in considerazione questa possibilità

speranzella

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Non mi fanno accedere agli atti Empty Re: Non mi fanno accedere agli atti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.