doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



doc. sost. a tutti gli scritti esame?

+3
hogarth
serena
alessia giulia
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Empty doc. sost. a tutti gli scritti esame?

Messaggio Da alessia giulia Lun Giu 10, 2013 8:11 pm

Promemoria primo messaggio :

tutti concordano, anche su questo forum, col fatto che il doc. di sost. debba essere presente a tutti gli scritti degli esami, più naturalmente a invalsi e orali. vorrei sapere se questa è una consuetudine, un uso o un abuso, o se c'è una norma che obblighi il docente a ciò.
grazie

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso


doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Empty Re: doc. sost. a tutti gli scritti esame?

Messaggio Da docente63 Dom Giu 16, 2013 10:51 pm

serena ha scritto:E fu così che io, docente di sostegno a t. d. che, quest'anno, per la prima volta nella mia "carriera" professionale, ha portato agli esami il suo alunno H, fui presente a tutti i 5 giorni di prove scritte dell'esame di licenza media.
Concludo domani, con la prova INVALSI differenziata, la "cinquina" ... riflettendoci penso che forse é stato utile essere presente ogni giorno, considerando che il mio alunno ha fatto tutte le prove scritte differenziate. Anche domani farà la prova INVALSI differenziata.  Poi sarà la volta delle prove orali.

La mia prima esperienza di partecipazione come commissaria interna all'esame di licenza media é stata utile dal punto di vista professionale perché, comunque, costituisce occasione di "arricchimento" del proprio bagaglio esperienziale... ma devo riconoscere che dover andare ogni mattina, anche durante gli esami, dopo un anno scolastico lungo e "denso denso" é stato un po' ... piuttosto stressante!
Ne é, comunque, valsa la pena!

Non è che ti chiedono pure di aiutare a correggere l'invalsi dopo la prova.... stai in campana, a me è puntualmente successo!!! Sì sì, si impara tanto durante gli esami, ma non è detto che con un orario più "umano" si imparerebbe di meno. Cmq ora lo sappiamo, che i 5 gg di scritti non sono un'obbligo, e ci potremo regolare di conseguenza per il  futuro.

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Empty Re: doc. sost. a tutti gli scritti esame?

Messaggio Da serena Dom Giu 16, 2013 10:57 pm

docente63 ha scritto:
Non è che ti chiedono pure di aiutare a correggere l'invalsi dopo la prova.... stai in campana, a me è puntualmente successo!!! Sì sì, si impara tanto durante gli esami, ma non è detto che con un orario più "umano" si imparerebbe di meno. Cmq ora lo sappiamo, che i 5 gg di scritti non sono un'obbligo, e ci potremo regolare di conseguenza per il  futuro.
Ben detto, docente63!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Empty Re: doc. sost. a tutti gli scritti esame?

Messaggio Da alessia giulia Lun Giu 17, 2013 8:33 pm

ciao serena, coraggio, anche l'invalsi è fatta e ci mancano solo gli orali! io li ho in due mattine. ti faccio in bocca al lupo per il ruolo, io sono stata "arruolata" dopo sette anni di precariato di cui solo uno nel sostegno (motivo per cui ho un punteggio proprio basso...)

alessia giulia

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Empty Re: doc. sost. a tutti gli scritti esame?

Messaggio Da serena Mar Giu 18, 2013 9:58 am

alessia giulia ha scritto:ciao serena, ti faccio in bocca al lupo per il ruolo, io sono stata "arruolata" dopo sette anni di precariato di cui solo uno nel sostegno (motivo per cui ho un punteggio proprio basso...)

Io mi auguro di cominciare il prossimo settembre il mio settimo anno di precariato, cioé mi auguro di continuare ad insegnare, col sostegno o nella mia materia (Italiano) poco importa. Per me l'importante é insegnare! Ovviamente, spero di arrivare al ruolo il prima possibile!  Crepi il lupo!

A te buon lavoro "assicurato" visto che al ruolo ci sei già arrivata!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

doc. sost. a tutti gli scritti esame? - Pagina 2 Empty Re: doc. sost. a tutti gli scritti esame?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.