GAE inseriti con abilitazione estera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GAE inseriti con abilitazione estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GAE inseriti con abilitazione estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GAE inseriti con abilitazione estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GAE inseriti con abilitazione estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GAE inseriti con abilitazione estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GAE inseriti con abilitazione estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GAE inseriti con abilitazione estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GAE inseriti con abilitazione estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GAE inseriti con abilitazione estera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GAE inseriti con abilitazione estera

4 partecipanti

Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da simonemuscas77 Gio Giu 13, 2013 6:26 pm

Cosa cambierà per coloro che sono già inseriti in GAE? Verrà riconosciuto un diverso punteggio o verranno estromessi dalle graduatorie?
Lalla in una nota odierna specificava così: 
Nel decreto ministeriale di prossima emanazione, riguardante le operazioni annuali (scioglimento riserva, inserimento riserva personale, comunicazione titolo di sostegno) il Ministero introduce un chiarimento sulla valutazione delle abilitazioni estere.
Graduatorie ad esaurimento: a breve il decreto per scioglimento riserva, inserimento riserva personale e titolo sostegno
Il chiarimento riguarderà solo coloro che sono già inseriti in graduatoria e si è reso necessario al fine di superare una procedura di infrazione mossa all'Italia dall'Unione Europea.

simonemuscas77

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 13, 2013 9:20 pm

nè l'uno nè l'altro, ci saranno dei chiarimenti sulle certificazioni (da quel poco che al momento si è capito)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da tano2222 Mar Giu 18, 2013 1:39 pm

quindi se io sono inserito nella GE dal 2007, c'è un tempo limite per il scioglimento della riserva? se non lo faccio a giugno vengo depennato dalle GE? Sono all'estero in tutti quest'anni e non ho ancora fatto il riconoscimento della abilitazione estera dal MIUR, una volta che sono dentro la GE quello non scade vero?
Grazie Lalla!!!

tano2222

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 18, 2013 3:39 pm

tano2222 ha scritto:quindi se io sono inserito nella GE dal 2007, c'è un tempo limite per il scioglimento della riserva? se non lo faccio a giugno vengo depennato dalle GE? Sono all'estero in tutti quest'anni e non ho ancora fatto il riconoscimento della abilitazione estera dal MIUR, una volta che sono dentro la GE quello non scade vero?
Grazie Lalla!!!

e nel 2009 e nel 2011 non hai rinnovato la domanda? eccome se scade....

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da tano2222 Mer Giu 19, 2013 2:29 pm

e come faccio ad essere inserito in GAE? allora forse sono stato inserito senza riserva nel 2007? ma come mi hanno iscritto senza riserva se non ho il riconoscimento del MIUR e avevo soltanto il CAP spagnolo preso nel 2003? non capisco LALLA... come funziona? il provveditorato ha considerato il mio CAP come abilitazione senza il decreto d'omologazione? sono ultimo nella GAE con 14 punti che non so cosa significhino. Scusa Lalla se faccio domande banali ma non capisco niente di come faccio ad essere lí, vivo all'estero dal 2001 e sono molto ignorante di come funziona la burocrazia della scuola. Le domande me l'ha presentate un'amica, è possibile che abbia autocertificato male? lei la domanda del 2007 non la trova. Ma se ha sbagliato qualcosa nella autocertificazione posso rimediare? non ho mai lavorato e sono ultimo nella GAE quindi veramente non dato fastidio a nessuno. Ma il provveditorato non controlla i documenti? veramente non capisco come funzioni, chi controlla le autocertifficazioni il provveditorato o il dirigente scolastico quando ti danno il posto di lavoro? Grazie lalla!

tano2222

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da gugu Mer Giu 19, 2013 3:55 pm

tano2222 ha scritto:e come faccio ad essere inserito in GAE? allora forse sono stato inserito senza riserva nel 2007? ma come mi hanno iscritto senza riserva se non ho il riconoscimento del MIUR e avevo soltanto il CAP spagnolo preso nel 2003? non capisco LALLA... come funziona? il provveditorato ha considerato il mio CAP come abilitazione senza il decreto d'omologazione? sono ultimo nella GAE con 14 punti che non so cosa significhino. Scusa Lalla se faccio domande banali ma non capisco niente di come faccio ad essere lí, vivo all'estero dal 2001 e sono molto ignorante di come funziona la burocrazia della scuola. Le domande me l'ha presentate un'amica, è possibile che abbia autocertificato male? lei la domanda del 2007 non la trova. Ma se ha sbagliato qualcosa nella autocertificazione posso rimediare? non ho mai lavorato e sono ultimo nella GAE quindi veramente non dato fastidio a nessuno. Ma il provveditorato non controlla i documenti? veramente non capisco come funzioni, chi controlla le autocertifficazioni il provveditorato o il dirigente scolastico quando ti danno il posto di lavoro? Grazie lalla!

Se nel 2009 non hai ripresentato domanda devi comunque essere cancellato dalle GE. Se compari ancora si tratta di un errore del provveditorato (UST).
In ogni caso l'iscrizione era possibile solo con omologazione da parte del Miur del tuo titolo spagnolo; se nella domanda avevi messo il CAP come titolo di accesso senza omologazione l'UST avrebbe dovuto rigettare la domanda a suo tempo.
Non ti resta che contattare l'UST e capire cosa sia successo alla tua domanda dal 2007 al 2013. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da tano2222 Mer Giu 19, 2013 4:29 pm

Grazie Gugu, nel 2009 e 2011 mi hanno presentato domanda ma come non avevo nessun titolo nuovo per attualizzare mi hanno detto che presentavano la mia domanda solo coi dati anagrafici e tutta la pagina sbarrata. Una domanda, se io chiedo al provveditorato la mia situazione e loro vedono che il CAP non è omologato  mi danno tempo per omologarlo o mi tolgono dalla GE? 
ma questi non controllano i documenti? e se io avessi lavorato dal 2007 o mi danno il ruolo che ero illegale? se mi danno il ruolo che faccio?  mi presento e poi mi dicono che non possono perchè vedono che non ho l'omologazione del CAP.
mi sembra pazzesco no? quando fanno i controlli? solo quando danno l'incarico? la cosa normale sarebbe  che vengano fatti quando presenti domanda no?

tano2222

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da tano2222 Gio Giu 20, 2013 10:20 am

lalla mi puoi dare qualche indicazione? Grazie

tano2222

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da tano2222 Ven Giu 21, 2013 12:27 am

qualcuno può aiutarmi in questa situazione? grazie

tano2222

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Giu 21, 2013 6:59 am

tano2222 ha scritto:Grazie Gugu, nel 2009 e 2011 mi hanno presentato domanda ma come non avevo nessun titolo nuovo per attualizzare mi hanno detto che presentavano la mia domanda solo coi dati anagrafici e tutta la pagina sbarrata. Una domanda, se io chiedo al provveditorato la mia situazione e loro vedono che il CAP non è omologato  mi danno tempo per omologarlo o mi tolgono dalla GE? 
ma questi non controllano i documenti? e se io avessi lavorato dal 2007 o mi danno il ruolo che ero illegale? se mi danno il ruolo che faccio?  mi presento e poi mi dicono che non possono perchè vedono che non ho l'omologazione del CAP.
mi sembra pazzesco no? quando fanno i controlli? solo quando danno l'incarico? la cosa normale sarebbe  che vengano fatti quando presenti domanda no?

no, i controlli non vengono fatti quando presenti la domanda (che è un'autocertificazione di cui ti assumi la responsabilità)

i controlli vengono effettuati a campione e poi all'atto dell'incarico a tempo indeterminato (per cui è sempre bene avere tutto a posto, onde evitare spiacevoli sorprese)

direi che nel tuo caso devi capire insieme all'ambito provinciale come comportarti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da tano2222 Ven Giu 21, 2013 9:54 am

grazie Lalla!

tano2222

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.06.13

Torna in alto Andare in basso

GAE inseriti con abilitazione estera Empty Re: GAE inseriti con abilitazione estera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.