maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione

2 partecipanti

Andare in basso

maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Empty maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione

Messaggio Da agro76 Ven Giu 21, 2013 3:16 pm

Buongiorno, questa la situazione su cui chiederei un aiuto...
Contratto al 30 giugno, entrerei in maternità obbligatoria il 26 agosto (entro 60 gg dalla fine del contratto e quindi devo portare la documentazione data presunta alla scuola che farà la richiesta)
Vorrei chiedere la disoccupazione ordinaria dal 30 giugno in poi fino alla maternità.
La segretaria della scuola però mi ha suggerito (in via del tutto confidenziale ovviamente) di finire gli esami di stato (sono commissario interno e sto lavorando) e poi di entrare in maternità anticipata prima della scadenza del contratto invece che in disoccupazione perché mi converrebbe dal punto di vista economico, ma è vero? Secondo lei così percepirei lo stipendio per intero anche fuori nomina (scaduto il 30 giugno) rispetto a quello ridotto della disoccupazione e poi non rischierei con la storia dei 60 giorni e della maternità obbligatoria fuori nomina. 
Premetto che io con l'altra figlia mi sono già trovata in una situazione simile e ho fatto esami, disoccupazione, maternità fuori nomina (ma sempre entro 60 giorni dalla fine del contratto) e poi ancora disoccupazione perchè quell'anno non mi hanno chiamata per nuovo incarico. Facendo così mi sono trovata bene e vorrei rifare la stessa cosa...Però se devo perdere dei soldi che mi farebbero davvero comodo potrei pensare di fare come suggerito.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Empty Re: maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Giu 21, 2013 3:20 pm

la maternità anticipata è decisa dal ginecologo per preservare la salute della madre e del bimbo, non è una mera pratica amministrativa da scegliere da parte dell'interessata
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Empty Re: maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione

Messaggio Da agro76 Lun Giu 24, 2013 10:52 am

Si lo so Giulia, non voglio apparire come quella che approfitta delle situazioni perchè non sono il tipo.Io in realtà ho dei piccoli problemi per i quali il ginecologo mi ha consigliato di riposarmi. Non sono ovviamente così stringenti e abbiamo concordato che finiti gli esami (a cui tengo essendo la mia classe) mi sarei messa necessariamente e obbligatoriamente a riposo.  Visti i tempi che corrono e dal momento che il prox anno scolastico con tutta probabilità non avrò neppure l'incarico la segretaria ha pensato di "suggerirmi" di approfittare della situazione più conveniente che come vedi non danneggerebbe nessuno e non creerebbe problemi a nessuno. Al contrario il mio necessario riposo invece che non pagato per fine contratto ( o passato sotto disoccupazione) sarebbe invece retribuito da indennità.
Si tratta solo di questo, quindi chiedo semplicemente a qualcuno se èa conoscenza di questa possibilità dell'anticipata anche a fine contratto.
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione Empty Re: maternita obbligatoria e anticipata e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.