insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

5 partecipanti

Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Giu 24, 2013 8:12 am

CIao a tutti. Sono abilitata dal 2009 per la classe di concorso A22 (quindi con poche possibilità di lavorare, ahimè). Nel biennio 2009-2011 non ho mai ricevuto una sola chiamata dalle graduatorie, su Milano, nè da altre provincie. Nel 2011 purtroppo, non mi è stato possibile iscrivermi alle GAE, ed ora aspetto con trepidazione che riaprano l'anno prossimo. Nel frattempo mi sono spostata di provincia, andando a vivere a Bergamo.
Nelle ultime due settimane ho provato a fare il giro delle scuole paritarie (comprese le medie) per lasciare a mano il modulo di messa a disposizione corredato da cv in formato europeo, e dove non sono riuscita ad arrivare ho spedito per posta ordinaria, qualcosina anche nella vicina provincia di Brescia.
Mi sono resa disponibile per le supplenze anche di materie per le quali ho sostenuto degli esami nel mio percorso universitario e di abilitazione (storia dell'arte, ed artistica) anche se non sono abilitata, per avere quantomeno lillusione di incrementare la possibilità di essere chiamata.
Il periodo per mandare le mad è quello giusto? Con quali criteri le paritarie selezionano i docenti? La mia abilitazione in quanto tale, a prescindere dalla classe di concorso, può essere comunque titolo preferenziale anche per una supplenza su altra materia "affine"? Faccio questa considerazione perchè buona parte degli esami sostenuti sono comuni a diverse classi di concorso ad indirizzo artistico.
Grazie a chi vorrà rispondere a questa valanga di domande!!!
Quetz.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da betulla Lun Giu 24, 2013 11:06 am

ciao
io sto insegnando in un istituto comprensivo paritario, alle medie.
sono stata chiamata dalla dirigente per un colloquio perchè la cattedra era vacante e io 2 anni prima avevo mandato una lettera di mad al dirigente delle scuola superiore, durante il percorso di studi per conseguire l'abilitazione alle superiori.
nel frattempo avevo anche conseguito l'abilitazione per le medie, ma non pensavo avrei mai lavorato in una paritaria nè avevo più mandato lettere di messa a disposizione.
ho l'impressione che non vengano consultate le graduatorie delle scuole statali vicine per fare proposte di assunzione o di supplenza... oppure le graduatorie risultano esaurite...
il consiglio che ti do è di valutare bene e se sei decisa allora invia a tutte le paritarie la tua lettera di messa a disposizione.. potrebbe capitare di essere chiamati, come è successo a me con grandissimo stupore!!

betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Giu 24, 2013 11:54 am

in che prvincia le hai mandate?
io su bergamo e qualcosina a brescia, ormai per la provincia dove risiedo ho mandato cv a tutte, in più ho mandato la mad anche al liceo artistico statale, tanto per gradire...

...e comunque se si parla di miracolo, non ho molto di che sperare...la mia fede è piuttosto malferma. comunque sì, ci voglio provare. tanto, anche quando dovessi essere schiava, provengo già da una condizione di schiavitù. precaria sfruttata da 8 anni facendo un mestiere di nessuna pertinenza con i miei studi.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da Disillusa Lun Giu 24, 2013 11:59 am

Ciao, io abito a Bergamo. Anch'io ho inviato tempo fa delle mail nelle scuole del territorio ma nessuna mi ha mai contattata per un colloquio. Penso che conoscere qualcuno all'interno sia utilissimo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da FRANCY2 Lun Giu 24, 2013 12:02 pm

quetzalcoatl ha scritto:CIao a tutti. Sono abilitata dal 2009 per la classe di concorso A22 (quindi con poche possibilità di lavorare, ahimè). Nel biennio 2009-2011 non ho mai ricevuto una sola chiamata dalle graduatorie, su Milano, nè da altre provincie. Nel 2011 purtroppo, non mi è stato possibile iscrivermi alle GAE, ed ora aspetto con trepidazione che riaprano l'anno prossimo.
Le GAE non verranno aperte a nuovi inserimenti, sono graduatorie a Esaurimento ( G A E)
Nel frattempo mi sono spostata di provincia, andando a vivere a Bergamo.
Nelle ultime due settimane ho provato a fare il giro delle scuole paritarie (comprese le medie) per lasciare a mano il modulo di messa a disposizione corredato da cv in formato europeo, e dove non sono riuscita ad arrivare ho spedito per posta ordinaria, qualcosina anche nella vicina provincia di Brescia.
Mi sono resa disponibile per le supplenze anche di materie per le quali ho sostenuto degli esami nel mio percorso universitario e di abilitazione (storia dell'arte, ed artistica) anche se non sono abilitata, per avere quantomeno lillusione di incrementare la possibilità di essere chiamata.
Il periodo per mandare le mad è quello giusto? Con quali criteri le paritarie selezionano i docenti? La mia abilitazione in quanto tale, a prescindere dalla classe di concorso, può essere comunque titolo preferenziale anche per una supplenza su altra materia "affine"? Faccio questa considerazione perchè buona parte degli esami sostenuti sono comuni a diverse classi di concorso ad indirizzo artistico.
Grazie a chi vorrà rispondere a questa valanga di domande!!!
Quetz.
comunque, non credo che alla fine dell'anno scolastico ti chiamino; sono su Bs, i posti sono mooolto risicati, le MAD sono tante, le paritarie hanno un'ampia scelta oltre ad avere insegnanti giovani e meno giovani che non riescono ad accedere alla pensione già come dipendenti; in teoria dovrebbero chiamare prima gli abilitati; le paritarie non hanno criteri da seguire, possono fare i colloqui come qualunque azienda privata e scegliere, il che non è giusto, dovrebbero seguire le GAE pure loro, non esistono canali preferenziali. Ciao e in bocca al lupo

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Giu 24, 2013 12:05 pm

Disillusa ha scritto:Ciao, io abito a Bergamo. Anch'io ho inviato tempo fa delle mail nelle scuole del territorio ma nessuna mi ha mai contattata per un colloquio. Penso che conoscere qualcuno all'interno sia utilissimo

grazie per la risposta. mi dai conferma di quello che temo. io non conosco nessuno, obviously. sei abilitata?
molti dicono che inviare per email le mad sia meno efficace rispetto al recapito a mani o via posta. magari, (dico magari) quello ha inciso. dicono anche che a bergamo si lavora bene rispetto a milano o ad altre provincie. forse era così un tempo. a volte penso di essermi svenata in soldi e impegno per la cobaslid senza ottenere nulla, e mi sento un po' truffata. han continuato a sfornare abilitati quando poi arrivati all'iscrizione al provveditorato l'impiegata mi ha detto senza trppi problemi "lo sai, vero, che non lavorerai mai?"

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Giu 24, 2013 12:17 pm

FRANCY2 ha scritto:
quetzalcoatl ha scritto:CIao a tutti. Sono abilitata dal 2009 per la classe di concorso A22 (quindi con poche possibilità di lavorare, ahimè). Nel biennio 2009-2011 non ho mai ricevuto una sola chiamata dalle graduatorie, su Milano, nè da altre provincie. Nel 2011 purtroppo, non mi è stato possibile iscrivermi alle GAE, ed ora aspetto con trepidazione che riaprano l'anno prossimo.
Le GAE non verranno aperte a nuovi inserimenti, sono graduatorie a Esaurimento ( G A E)
Nel frattempo mi sono spostata di provincia, andando a vivere a Bergamo.
Nelle ultime due settimane ho provato a fare il giro delle scuole paritarie (comprese le medie) per lasciare a mano il modulo di messa a disposizione corredato da cv in formato europeo, e dove non sono riuscita ad arrivare ho spedito per posta ordinaria, qualcosina anche nella vicina provincia di Brescia.
Mi sono resa disponibile per le supplenze anche di materie per le quali ho sostenuto degli esami nel mio percorso universitario e di abilitazione (storia dell'arte, ed artistica) anche se non sono abilitata, per avere quantomeno lillusione di incrementare la possibilità di essere chiamata.
Il periodo per mandare le mad è quello giusto? Con quali criteri le paritarie selezionano i docenti? La mia abilitazione in quanto tale, a prescindere dalla classe di concorso, può essere comunque titolo preferenziale anche per una supplenza su altra materia "affine"? Faccio questa considerazione perchè buona parte degli esami sostenuti sono comuni a diverse classi di concorso ad indirizzo artistico.
Grazie a chi vorrà rispondere a questa valanga di domande!!!
Quetz.
comunque, non credo che alla fine dell'anno scolastico ti chiamino; sono su Bs, i posti sono mooolto risicati, le MAD sono tante, le paritarie hanno un'ampia scelta oltre ad avere insegnanti giovani e meno giovani che non riescono ad accedere alla pensione già come dipendenti; in teoria dovrebbero chiamare prima gli abilitati; le paritarie non hanno criteri da seguire, possono fare i colloqui come qualunque azienda privata e scegliere, il che non è giusto, dovrebbero seguire le GAE pure loro, non esistono canali preferenziali. Ciao e in bocca al lupo

eh, crepi...ma mi sa che crepo io. L'unica cosa mi sembra che a bs ci siano meno scuole paritarie che a bergamo. l'arrampicamento sugli specchi per non demoralizzarmi è ormai ai massimi livelli....

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da Disillusa Lun Giu 24, 2013 12:26 pm

quetzalcoatl ha scritto:
Disillusa ha scritto:Ciao, io abito a Bergamo. Anch'io ho inviato tempo fa delle mail nelle scuole del territorio ma nessuna mi ha mai contattata per un colloquio. Penso che conoscere qualcuno all'interno sia utilissimo

grazie per la risposta. mi dai conferma di quello che temo. io non conosco nessuno, obviously. sei abilitata?
molti dicono che inviare per email le mad sia meno efficace rispetto al recapito a mani o via posta. magari, (dico magari) quello ha inciso. dicono anche che a bergamo si lavora bene rispetto a milano o ad altre provincie. forse era così un tempo. a volte penso di essermi svenata in soldi e impegno per la cobaslid senza ottenere nulla, e mi sento un po' truffata. han continuato a sfornare abilitati quando poi arrivati all'iscrizione al provveditorato l'impiegata mi ha detto senza trppi problemi "lo sai, vero, che non lavorerai mai?"
non sono abilitata, lavoro su inglese e francese ma con supplenze brevi, anche brevissime. Avere la certezza di lavorare per tutto l'anno e nello stesso posto senza dovermi spostare da una valle all'altra sarebbe ideale. 
Purtroppo Bergamo ha perso moltissimo con la riforma Gelmini. Io la chiamo un "finto eldorado". Dico sempre che voglio spostarmi a Brescia ma non lo faccio mai :-(

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Giu 24, 2013 12:30 pm

io sono abilitata, non so se possa fare la differenza. una mia amica con stesso titolo di laurea ma senza abilitazione dice che l'hanno tempestata di chiamate e ha lavorato, ed era in terza fascia. un'altra chiamata annuale dalla terza fascia. a brescia va meglio?

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da Disillusa Lun Giu 24, 2013 1:31 pm

per inglese, si

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da betulla Lun Giu 24, 2013 1:32 pm

scusa ma non ti hanno chiamata dalle GI?
almeno dovresti essere in 2 fascia, se non sei in GE ma abilitata... spero che la tua amica non abilitata non sia nelle tue venti scuole GI, sarebbe dietro di te in graduatoria...

betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Giu 24, 2013 1:47 pm

nel 2011 per grossi problemi miei non mi sono potuta iscrivere. quindi son tagliata fuori purtroppo.
ero iscritta nel biiennio 2009-2001 su milano. mai una chiamata.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Giu 24, 2013 1:50 pm

quest'anno se ho capito bene non posso iscrivermi alle GI.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da Dec Lun Giu 24, 2013 3:54 pm

Quest'anno non puoi iscriverti da nessuna parte, solo mandare mad, ma quello che è più grave te l'ha già scritto Francy2 (forse ti è sfuggito): non potrai più reiscriverti nelle Gae, avendo saltato l'aggiornamento del 2011; l'anno prossimo potrai iscriverti solo in seconda fascia GI per la A022.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Lun Giu 24, 2013 6:45 pm

mai più? per aver saltato il 2011? ma come mai? che bottazza XD?

ho capito vah...meglio che mi voti a qualche santo lassù. XD
comincio a pensare che lavorare nella scuola rasenti per me l'impossibile, tantopiù che devo lavorare in maniera continuativa, non potendo avvalermi di altre entrate o di appoggio familiare.
posso nel frattempo fare qualcosa per incrementare il mio punteggio?

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Mer Giu 26, 2013 9:20 am

porto su, spero che qualcuno risponda alle mie domande

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Giu 26, 2013 10:51 am

quetzalcoatl ha scritto:porto su, spero che qualcuno risponda alle mie domande

a quali domande? ti abbiamo già risposto

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Mer Giu 26, 2013 10:58 am

quetzalcoatl ha scritto:CIao a tutti. Sono abilitata dal 2009 per la classe di concorso A22 (quindi con poche possibilità di lavorare, ahimè). Nel biennio 2009-2011 non ho mai ricevuto una sola chiamata dalle graduatorie, su Milano, nè da altre provincie. Nel 2011 purtroppo, non mi è stato possibile iscrivermi alle GAE, ed ora aspetto con trepidazione che riaprano l'anno prossimo. Nel frattempo mi sono spostata di provincia, andando a vivere a Bergamo.
Nelle ultime due settimane ho provato a fare il giro delle scuole paritarie (comprese le medie) per lasciare a mano il modulo di messa a disposizione corredato da cv in formato europeo, e dove non sono riuscita ad arrivare ho spedito per posta ordinaria, qualcosina anche nella vicina provincia di Brescia.
Mi sono resa disponibile per le supplenze anche di materie per le quali ho sostenuto degli esami nel mio percorso universitario e di abilitazione (storia dell'arte, ed artistica) anche se non sono abilitata, per avere quantomeno lillusione di incrementare la possibilità di essere chiamata.
Il periodo per mandare le mad è quello giusto? Con quali criteri le paritarie selezionano i docenti? La mia abilitazione in quanto tale, a prescindere dalla classe di concorso, può essere comunque titolo preferenziale anche per una supplenza su altra materia "affine"? Faccio questa considerazione perchè buona parte degli esami sostenuti sono comuni a diverse classi di concorso ad indirizzo artistico.Grazie a chi vorrà rispondere a questa valanga di domande!!!
Quetz.
questa cosa volevo sapere...

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 26, 2013 11:04 am

l'abilitazione deve riguarda la classe di concorso in questione

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Mer Giu 26, 2013 11:05 am

...e allora adieu....lavorerò a 65 anni....
grazie!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 26, 2013 12:09 pm

ti auguro di lavorare nelle pubbliche piuttosto che nelle paritarie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da quetzalcoatl Mer Giu 26, 2013 12:19 pm

Disillusa ha scritto:ti auguro di lavorare nelle pubbliche piuttosto che nelle paritarie
grazie, lo auguro anche a me stessa, ma al momento non mi è possibile fino al 2014.
per il resto io non mi lamento, il lavoro ce l'ho ma è a 70 km da casa e devo fare la pendolare ogni giorno, stando via 13 ore al giorno, svegliandomi alle 5.30 ogni mattina. Lavoro a tempo determinato e sfruttamento massimo.
vorrei tanto insegnare perchè per quello ho studiato per prendermi l'abilitazione.

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso? Empty Re: insegnamento nelle scuole paritarie, difficile accesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.