procedura per cambiare regione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
procedura per cambiare regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
procedura per cambiare regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
procedura per cambiare regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
procedura per cambiare regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
procedura per cambiare regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
procedura per cambiare regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
procedura per cambiare regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
procedura per cambiare regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
procedura per cambiare regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



procedura per cambiare regione

5 partecipanti

Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty procedura per cambiare regione

Messaggio Da adularia Lun Giu 24, 2013 1:01 pm

Salve! Vi chiedo la cortesia di spiegarmi come e cosa fare per cambiare regione....mi spiego : sono una collaboratrice scolastica e da due anni non sto lavorando (grazie Gelmini, grrrrr !)...vorrei cambiare regione e inserirmi in un'altra graduatoria ad esaurimento (ora occupo il 216° posto con un punteggio di 34,25 )  ma non so come fare...devo produrre una domanda presso l'altro ufficio scolastico?Quando?Ci sono dei termini ben precisi?
Qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie mille



P.S. chiedo venia per la mia imbranataggine!

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da kingsun Lun Giu 24, 2013 1:22 pm

adularia ha scritto:Salve! Vi chiedo la cortesia di spiegarmi come e cosa fare per cambiare regione....mi spiego : sono una collaboratrice scolastica e da due anni non sto lavorando (grazie Gelmini, grrrrr !)...vorrei cambiare regione e inserirmi in un'altra graduatoria ad esaurimento (ora occupo il 216° posto con un punteggio di 34,25 )  ma non so come fare...devo produrre una domanda presso l'altro ufficio scolastico?Quando?Ci sono dei termini ben precisi?
Qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie mille



P.S. chiedo venia per la mia imbranataggine!


Suppongo tu sia in 1° fascia (graduatorie permanenti ).La procedura è cosi.

1)Devi aspettare presumibilmente il 2014 ,dovrebbero uscire in questo periodo  le graduatorie di 3° fascia.Scegli quindi una provincia in cui vuoi inserirti in 1°

2)Devi fare domande per inserirti in 3° e nello stesso tempo devi compilare un modulo di depennamento dalla 1° dove tu sei inserita.

3)Appena la regione in cui sei inserita emanerà il bando di aggiornamento per la 1°tu compilerai il relativo modulo.

Quindi riepilogando ,per cambiare regione devi passare in 3°fascia per il profilo richiesto in quella regione e poi una volta emanato il bando di 1° nella stessa regione passare in 1°.
Spero di essere stato chiaro



kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da adularia Lun Giu 24, 2013 1:29 pm

Riepilogando: dovrei aspettare il 2014 l'aggiornamento per la 3° fascia e quindi compilare la domanda per l'inserimento.
Chiedere contemporaneamente il depennamento dalla 1° fascia che ora occupo nella mia regione... e poi? Sono troppo imbranata...perdonami

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da Antonio22 Lun Giu 24, 2013 1:40 pm

E poi sarai nella terza fascia della nuova provincia e non appena ci sarà il nuovo bando per l'inserimento/aggiornamento nella graduatoria dei 24 mesi (prima fascia), potrai anche tu inserirti. In bocca al lupo!

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da adularia Lun Giu 24, 2013 1:46 pm

Quindi ,se non ho capito male, potrebbe avvenire quasi contemporaneamente e nello stesso anno?

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da Antonio22 Lun Giu 24, 2013 3:07 pm

sì, quasi contemporaneamente. Se consideri che le domande per la terza fascia si fanno in autunno, qualche mese dopo fai ingresso di nuovo in prima. E' ciò che ho fatto io l'anno scorso.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da HolidayEquipe™ Lun Giu 24, 2013 3:26 pm

mi ricorod che un paio di anni fa...usci' un qualcosa che diceva...ai nuovi inseriti viene valutato solo il titolo di accesso...(la scuola superiore...).. mentre ricordo che quando ci siamo inseriti, venen valutata anche la licenzia media...
mi ricordo che i nuovi inseriti erano parecchio sul piede di guerra...
mi sapete dire qualcosa in merito, perché c''e il rischio che cambiando e ricalcolando i punti, uno perderebbe la scuola media...
a quel punto c'e' il rischio di perdere punti per cui anziché migliorare la posizione si riscia di peggiorarla...
ma non vorrei creare falsi allarmismi....ricordo a memoria una cosa del genere ma non riguardando me, non ho mai approfondito...
attendo qualcuno per smentita o precisazione...

HolidayEquipe™

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da GIOVANNI67 Lun Giu 24, 2013 4:15 pm

il problema è che se si depenna dalla sua attuale graduatoria e si inserisce in 3 fascia di un'altra provincia....lavorerà dalla 3 fascia nella nuova provincia? E se nell'eventualità non dovesse più uscire il bando dell'aggiornamento della prima fascia rimarrebbe intrappolata in 3 fascia per sempre?
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da adularia Lun Giu 24, 2013 7:02 pm

:( Holiday e Giovanni... ero già molto confusa...il vostro intervento mi ha lanciato nello sconforto totale...e sono ancora + confusa :(.

Ringrazio tutte le persone che hanno risposto prontamente e se qualcuno sa qualcosa di + ( naturalmente in merito a quanto detto da Holiday e Giovanni) lasci pure un messaggio...grazie mille.

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da GIOVANNI67 Lun Giu 24, 2013 10:38 pm

dobbiamo darti tutte le possibili soluzioni...positive o negative che siano....in che regione sei iscritta? e in quale regione vorresti andare?...Valuta tutto nei minimi dettagli...conosco qualche provincia che anche in 3 fascia con il tuo punteggio,di 34 punti come cs,lavoreresti alla grande....
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da HolidayEquipe™ Mar Giu 25, 2013 12:24 am

Ha perfettamente ragione Giovanni...le normative che ci sono adesso...potrebbero cambiare dall'oggi al domani...
viene difficile dare consigli...anche perché una scelta sbagliata o un consiglio sbagliato rischia di far perdere per molto il treno del lavoro...


Troppe variabili...non solo...girano voci di un salvaprecari...quindi magari il punteggio almeno lo avresti comunque...
se non hai lavorato, ti consiglio a questo punto di provare a "mirare" meglio le scuole...scegli anche quelle piu' disagiate....li' di solito ci sono meno aspiranti rispetto ad una scuola del capoluogo. (Si capisce anche che non rischierei il cambio)

HolidayEquipe™

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da kingsun Mar Giu 25, 2013 7:36 am

adularia ha scritto::( Holiday e Giovanni... ero già molto confusa...il vostro intervento mi ha lanciato nello sconforto totale...e sono ancora + confusa :(.

Ringrazio tutte le persone che hanno risposto prontamente e se qualcuno sa qualcosa di + ( naturalmente in merito a quanto detto da Holiday e Giovanni) lasci pure un messaggio...grazie mille.
Se ritieni  che nella tua regione, presumo sicuramente del sud ,non lavori e non lavorerai,devi rischiare ,ogni anno ci sono voci che la 3° fascia non viene emanata e che la 1° non viene aggiornata,ma fino ad ora non è mai successo.Quindi ,il mio consiglio è,scegli una regione del nord dove c' è la possibilità e trasferisciti,tanto non perdi niente,perchè li dove sei non verrai mai chiamata.
kingsun
kingsun

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 01.12.11
Località : universo

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da Antonio22 Mar Giu 25, 2013 8:23 am

HolidayEquipe™ ha scritto:mi ricorod che un paio di anni fa...usci' un qualcosa che diceva...ai nuovi inseriti viene valutato solo il titolo di accesso...(la scuola superiore...).. mentre ricordo che quando ci siamo inseriti, venen valutata anche la licenzia media...
....ricordo a memoria una cosa del genere ma non riguardando me, non ho mai approfondito...
attendo qualcuno per smentita o precisazione...
Confermo: per il profilo AA, riguardo ai titoli qualcosa è cambiato. Quando mi inserii per la prima volta in graduatoria permanente, nella mia provincia di residenza in Sicilia, oltre al diploma di scuola superiore (titolo di accesso), veniva valutata anche la licenza media (due punti). Nell'inserirmi l'anno scorso nella nuova provincia dopo la trafila prima-terza-prima, il bando non prevedeva più la valutazione della licenza media, quindi due punti vanno sicuramente persi. Nonostante ciò, il balzo in avanti è stato comunque notevole. Il gioco è valso senz'altro la candela. Alla luce di ciò, se hai in mente di trasferirti, adularianon sia questo ad influenzare la tua scelta. Io non sono per niente pentito della decisione.

Antonio22

Messaggi : 702
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da adularia Mar Giu 25, 2013 1:44 pm

Grazie...grazie mille a tutti!
Giovanni67 quale provincia mi consiglieresti?

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da GIOVANNI67 Mar Giu 25, 2013 3:24 pm

NON POSSO DIRLE QUA IN PUBBLICO....SE VUOI TI SCRIVO LA MAI MAIL GIOVANNI297@LIBERO.IT
GIOVANNI67
GIOVANNI67

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 28.02.11
Località : SUD

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da adularia Mar Giu 25, 2013 6:48 pm

Grazie Giovanni...ti ho inviato email.

adularia

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

procedura per cambiare regione Empty Re: procedura per cambiare regione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.