domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda commissario esterno esami di stato

+25
robymaio
Gathard85
Ricciodimare
tittybariw
Fabio Mandile
Rita67
ja
Cyberpegasus
Dani
francyluana
balù
napolidoc
giulia boffa
SERENA26
Alicetta
speranza
peach79
danypuccy
mariel
lumapa
kati
rottermajer
GENNA
lallaorizzonte
cieloblu2010
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da cieloblu2010 Lun Feb 21, 2011 9:27 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti, quest'anno vorrei fare domanda come commissario estermo per gli esami di stato. so che, però, bisogna aver prestato servizio almeno un anno presso una scuola superiore. è davvero così? eventualmente, c'è una data entro la quale inviare la domanda all'USP?
grazie

cieloblu2010

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso


domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Fabio Mandile Dom Mar 06, 2011 9:30 pm

lallaorizzonte ha scritto:se hai già prestato servizio per un anno puoi utilizzare il modello ministeriale e se non sei in servizio adesso la domanda va presentata, entro l'8 marzo, all'Ambito territoriale

se sei in servizio invece presenterai la domanda presso la scuola in cui stai lavorando

se non puoi vantare il requisito dell'anno di servizio potrai presentare una domanda di messa a disposizione, che gli Ambiti territoriali tendono ad utilizzare nel caso di assenza dei docenti nominati

Ciao Lalla,
volevo sapere se l'elenco dei quattordici in fondo al documento fa riferimento ai distretti, alle scuole o alle province?
Io ho scelto ed inserito il mio comune di residenza, i codici meccanografici, il distretto e il nome della scuola ho sbagliato? Inoltre ho notato che più scuole sono sotto lo stesso distretto quindi mi sarei bruciato la possibilità di essere chiamato sotto altri distretti? Ed infine i distretti elencati sono una preferenza? Nel senso che potrebbero anche chiamarmi in altri che non ho elencato?

Fabio Mandile

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Fabio Mandile Dom Mar 06, 2011 9:31 pm

Grazie per tutte le informazioni e la pazienza che ci dedichi!

Fabio Mandile

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 9:06 am

la spiegazione è contenuta nel modello stessa di domanda:

"Le sedi richieste possono essere indifferentemente distretti scolastici, comuni o province, purché comprese nella regione di servizio e, solo per il personale a riposo o non in servizio, nella regione di residenza. Le nomine su preferenza verranno assegnate secondo l’ordine dell’elenco ufficiale degli istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado ed artistica, integrato con l’elenco delle scuole paritarie.
Nel caso in cui l'aspirante intenda indicare un distretto scolastico, dovrà indicare la dizione riportata nel predetto elenco. Così, ad esempio, se l'aspirante intende chiedere il distretto 058 della provincia di Frosinone, comprendente i comuni di Pontecorvo e Roccasecca, dovrà scrivere, sotto la voce "denominazione": DISTRETTO 058, e sotto la voce "sigla provincia": FR. Se invece intende chiedere il solo comune di Pontecorvo, dovrà scrivere, sotto la voce "denominazione": PONTECORVO, e sotto la voce "sigla provincia": FR. Se infine intende chiedere l'intera provincia di Frosinone sarà sufficiente scrivere sotto la voce "denominazione": PROVINCIA DI FROSINONE; ovviamente l'indicazione della provincia è comprensiva del corrispondente capoluogo di provincia, nonché di tutti i distretti ed i comuni in essa inclusi. Occorre pertanto notare che, ai fini della nomina, risulterà inutile esprimere, in righe successive, preferenze incluse in ambiti territoriali più ampi espressi in precedenza. Il sistema ignorerà le eventuali preferenze già "incluse" in altre, dandone notizia, agli interessati, nelle lettere che notificano l'avvenuta acquisizione dei dati presenti nella scheda. Parimenti verranno ignorate, ed analogamente segnalate, sia le preferenze per località nelle quali non sono operanti istituti d'istruzione secondaria di secondo grado, possibili sedi d'esame, che quelle presenti nelle province di Aosta, e Bolzano. Occorre infine ricordare che alcuni grandi comuni comprendono più distretti scolastici; pertanto sarà possibile richiedere, ovviamente, per quanto sopra precisato, prima dell'eventuale indicazione dell'intero comune, uno o più distretti in esso contenuti. Tuttavia, nel caso di distretti anomali, cioè costituiti da una parte di un grande comune e da alcuni piccoli comuni, la preferenza sarà esaminata per l'intero ambito territoriale (ad esempio, il distretto 8 della provincia di Genova comprende un istituto del comune di Campo Ligure ed un istituto del comune di Genova: pertanto, l'indicazione "DISTRETTO 008 / GE" potrebbe dar luogo alla nomina su uno qualsiasi dei due istituti, esaminati nell'ordine del Bollettino Ufficiale delle scuole secondarie di II grado, esteso alle sedi istituite presso le scuole paritarie). In ogni caso si ricorda che non possono essere disposte nomine nel distretto che comprende la/e propria/e scuola/e di servizio.
Ai fini dell'eventuale nomina d'ufficio, l'aspirante può indicare quale comune, tra quello di servizio o quello di residenza, trattare con precedenza. Il comune specificato, per il personale in servizio, deve comunque appartenere alla Regione di servizio ed in assenza della selezione, si tratterà il comune di servizio."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Fabio Mandile Lun Mar 07, 2011 3:29 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mariel ha scritto:

per chi sta lavorando deve presentare il modello ES1 entro l'8 marzo alla scuola o all’Ufficio Scolastico Provinciale ?

a scuola
Grazie!!!!

Fabio Mandile

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da tittybariw Sab Mar 12, 2011 10:32 pm

ma le sedi della domanda devono essere quelle della provincia dove si sta lavorando o x forza quelle della prov di residenza?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 13, 2011 8:22 am

tittybariw ha scritto:ma le sedi della domanda devono essere quelle della provincia dove si sta lavorando o x forza quelle della prov di residenza?

a cosa si riferisce il tuo quesito, dal momento che la domanda per i commissari esterni con modello ES 1 è stata presentata entro l'8 marzo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da tittybariw Dom Mar 13, 2011 12:24 pm

lallaorizzonte ha scritto:
tittybariw ha scritto:ma le sedi della domanda devono essere quelle della provincia dove si sta lavorando o x forza quelle della prov di residenza?

a cosa si riferisce il tuo quesito, dal momento che la domanda per i commissari esterni con modello ES 1 è stata presentata entro l'8 marzo


come immaginavo..sono fuori tempo, ci ho pensato troppo tardi!pardon
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 13, 2011 1:52 pm

tittybariw ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
tittybariw ha scritto:ma le sedi della domanda devono essere quelle della provincia dove si sta lavorando o x forza quelle della prov di residenza?

a cosa si riferisce il tuo quesito, dal momento che la domanda per i commissari esterni con modello ES 1 è stata presentata entro l'8 marzo


come immaginavo..sono fuori tempo, ci ho pensato troppo tardi!pardon

ma stai almeno lavorando con incarico? o hai avuto un incarico negli ultimi 3 anni?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Ricciodimare Ven Apr 29, 2011 6:53 pm

Quindi se ho ben capito anch'io potrei inviare la domanda per commissario d'esami esterno, anche se non sono abilitata GI 3a fascia, ed ho avuto 2 anni fa solo un incarico annuale? E se si quando è il termine di scadenza. E bisogna presentare il modello ES1?

Ricciodimare

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Ospite Ven Apr 29, 2011 11:53 pm

Ricciodimare ha scritto:Quindi se ho ben capito anch'io potrei inviare la domanda per commissario d'esami esterno, anche se non sono abilitata GI 3a fascia, ed ho avuto 2 anni fa solo un incarico annuale? E se si quando è il termine di scadenza. E bisogna presentare il modello ES1?

Mi permetto di farti presente che ormai siamo a maggio. Le domande per concorrere a commissario esterno sono scadute a febbraio. Dai una regolatina all'orologio!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 7:00 am

in questo ricciodimare potrà presentare solo la messa a disposizione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Gathard85 Lun Gen 23, 2012 10:33 pm

Ma anche i non abilitati che hanno serivzio nella statale possono presentare il modello ES1 oppure solo la messa a disposizione?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 10:39 pm

se hai supplenza almeno fino al 30 giugno, devi presentarla, basta il titolo


con rapporto di lavoro a tempo
determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Gathard85 Lun Gen 23, 2012 10:42 pm

Ok, grazie Giulia...tuttavia io ho avuto una supplenza al 30 giugno nella A052 ma qualche anno fa..ora sto lavorando al 31 agosto ma in una PARITARIA...nn posso quindi presentarla, vero?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Lun Gen 23, 2012 11:04 pm

quanti anni fa? se entro 3 anni puoi presentarla; nella paritaria no, solo mad
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da robymaio Mar Gen 24, 2012 3:04 pm

Dove trovo al domanda?

robymaio

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da spidbat Mar Gen 24, 2012 3:05 pm

ma quando si presentano???

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da insegnante di lettere Mar Gen 24, 2012 3:06 pm

Salve a tutti, siccome italiano quest'anno per gli esami di stato è affidato ad un commissario esterno, quando e come si può fare domanda?
mi spiego meglio...sono docente di italiano in un liceo linguistico paritario e siccome quest'anno la mia disciplina è affidata ad un commissario esterno, vorrei fare domanda per poter fare da docente esterno in un'altro istituto.
Ci sono dei requisiti particolare da rispettare?
non so...ruolo, anni di servizio, servizio in scuole statali, abilitazione...

insegnante di lettere

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 24, 2012 3:20 pm

è presto per presentare domanda di mad, bisogna aspettare i moduli dei provveditorati da aprile circa


Ultima modifica di giulia boffa il Mar Gen 24, 2012 3:25 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da spidbat Mar Gen 24, 2012 3:23 pm

e gli abilitati quando possono presentare domanda? non è ancora uscito nulla vero... io non ho mai avuto un contratto finoa 30 giugno ma 2 fino alla fine delle attivita didattiche e quest'anno solo supplenze che finiscono prima... posso farla???

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 24, 2012 3:25 pm

devi presentare mad ad aprile o quando ci sarà il modulo al provveditorato che ti interessa
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da PlutOne Gio Feb 20, 2014 10:42 pm

Cari tutti faccio un esempio:
sono precario e insegno nella provincia A, dove ho la GAE, ma non la residenza (dove ho le GI e ho insegnato fino all'anno scorso).
Devo presentare la domanda di comm esterno nella provincia A o posso farlo anche in quella B?
Per curiosità, come viene calcolata la distanza dalla sede di esame?
Grazie mille! Preziosi come sempre : )

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 20, 2014 10:58 pm

si fa nella regione di servizio, se si è sotto contratto

con i mezzi pubblici, ma non considerando quelli urbani, ma da stazione a stazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da PlutOne Gio Feb 20, 2014 11:07 pm

thanks!

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da giudel Gio Feb 20, 2014 11:53 pm

Buonasera,
ho ricevuto la nomina dall Usp della provincia A dove ho le GaE fino al 30/6 e insegno Matematica e fisica (A049) non in classi terminali, e sono obbligato a presentare la domanda per gli esami di stato. Posso inotrare la domanda in un'altra proviincia B, dove ho la residenza, oppure devo presentare la domanda esclusivamente nella provincia A dove sto prestando servizio??
Grazie.


Ultima modifica di giudel il Gio Feb 20, 2014 11:57 pm - modificato 1 volta.

giudel

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

domanda commissario esterno esami di stato - Pagina 3 Empty Re: domanda commissario esterno esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.