dopo la Commissione di valutazione cosa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dopo la Commissione di valutazione cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dopo la Commissione di valutazione cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dopo la Commissione di valutazione cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dopo la Commissione di valutazione cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dopo la Commissione di valutazione cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dopo la Commissione di valutazione cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dopo la Commissione di valutazione cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dopo la Commissione di valutazione cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dopo la Commissione di valutazione cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dopo la Commissione di valutazione cosa?

5 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da fradacla Sab Giu 29, 2013 9:47 am

Immagino che tu conosca già l'esito, cioè il superamento del periodo di prova: il Comitato di valutazione delibera al termine della seduta e verbalizza...
A questo punto tu non devi fare niente, è il Dirigente scolastico che deve emettere il decreto di conferma di ruolo entro il 31 agosto.

A partire dal 1 settembre, potrai avviare la pratica di ricostruzione di carriera, se hai anni di preruolo da farti valutare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da fedros Sab Giu 29, 2013 10:17 am

Grazie, Fradacla, ma non hanno verbalizzato. La preside aveva in mano già i decreti ma non le andavano bene perché a suo avviso "mancavano" in alcune parti, chi avrebbe dovuto verbalizzare?

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 29, 2013 10:21 am

nel preruolo contano solo gli incarichi annuali o anche le supplenze brevi?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da Dec Sab Giu 29, 2013 11:48 am

Tutti gli anni in cui hai raggiunto almeno 180 giorni di servizio o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini finali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 29, 2013 11:49 am

Dec ha scritto:Tutti gli anni in cui hai raggiunto almeno 180 giorni di servizio o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini finali.

i 180 gg devono essere tutti nella scuola statale, vero?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da Dec Sab Giu 29, 2013 11:52 am

Sì. Mi sembra che a certe condizioni (non ricordo quali) valgano anche le parificate, ma non le paritarie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da A0quarantasette Sab Giu 29, 2013 11:57 am

Dec ha scritto:Sì. Mi sembra che a certe condizioni (non ricordo quali) valgano anche le parificate, ma non le paritarie.

Mha, io sapevo che poteva valere anche il servizio nelle paritarie gestite dalle PA, per esempio nelle scuole comunali. Però non ho trovato conferme.

L'anno di prova vale come ruolo o pre-ruolo?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da Dec Sab Giu 29, 2013 12:09 pm

Non vorrei dirti sciocchezze, ma penso che l'anno di prova sia un anno di ruolo. Aspetta comunque qualcuno che ti posti tutta la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da fradacla Sab Giu 29, 2013 3:39 pm

Dec ha scritto:Non vorrei dirti sciocchezze, ma penso che l'anno di prova sia un anno di ruolo. Aspetta comunque qualcuno che ti posti tutta la normativa.
Confermo, quello è anno di "ruolo in prova".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da fradacla Sab Giu 29, 2013 3:45 pm

fedros ha scritto:Grazie, Fradacla, ma non hanno verbalizzato. La preside aveva in mano già i decreti ma non le andavano bene perché a suo avviso "mancavano" in alcune parti, chi avrebbe dovuto verbalizzare?

Quando si riunisce un Organo Collegiale, uno dei membri funge da segretario e verbalizza.
Come ognuno di noi sa, i verbali dovrebbero essere redatti e sottoscritti prima della fine della seduta, ma una certa elasticità ci può stare. A parer mio, nel caso di specie, sarebbe bene che si rispettassero in pieno i termini.
Il Comitato esprime un parere, che va rigorosamente verbalizzato, sulla base del quale il DS emette il decreto, non necessariamente lo stesso giorno.
esempio di verbale
http://www.donmilanimontichiari.it/?q=node/171

PS Abbiamo a che fare con uno sdoppiamento di personalità? Ho risposto ad Astronotus e mi ha ringraziato Fedros :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo la Commissione di valutazione cosa? Empty Re: dopo la Commissione di valutazione cosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.