Notizie da USR Campania su presentazione titoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notizie da USR Campania su presentazione titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notizie da USR Campania su presentazione titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notizie da USR Campania su presentazione titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notizie da USR Campania su presentazione titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notizie da USR Campania su presentazione titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notizie da USR Campania su presentazione titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notizie da USR Campania su presentazione titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notizie da USR Campania su presentazione titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notizie da USR Campania su presentazione titoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notizie da USR Campania su presentazione titoli

+12
fabio2
Gizz73
silveria
robytor
topis
rosy79
Morfy18
sophia010
Micca1980
antonio57
siriuccia
rosaria802
16 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Lun Lug 01, 2013 1:38 pm

Ciao!
Stamane ho chiamato l'USR campania e una scorbutica signora mi ha detto che vanno presentati solo i titoli non autocertificabili ovvero pubblicazioni e invalidità: ma alla mia richiesta dei tempi ovvero se dovevo attendere una loro comunicazione o meno non mi ha risposto.
Nel frattempo ho ricevuto risposta alla mail, sempre indirizzata all'USR Campania, in cui ponevo la stessa domanda e mi hanno scritto che riceverò una PEC con tutte le indicazioni sui titoli. Ora starei tranquilla perchè "carta canta".
Ho riletto anche il bando si dice che solo dopo aver avuto comunicazione dall'USR del superamento della prova si avranno 15 gg per presentare i titoli: ora io deduco da questo che dovremmo avere una comunicazione ufficiale da parte dell'USR relativamente al superamento della prova e dopo attivarci per i titoli, giusto? O la semplice affissione del voto alla fine dell'orale è di per se la comunicazione di cui parla il bando?
Ultima domanda: io non ho mai ricevuto dall'USR, sebbene fatta richiesta, un documeto attestante l'abilitazione scuola infanzia tramite concorso 99. Se mi dovessero chiedere, per aasurdo, di presentare tutti i titoli e questo mi manca sarebbe un grave problema visto che la "fonte del rilascio" sono loro???
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mar Lug 02, 2013 7:01 am

Ciao, rosaria802

Chi hai chiamato?
A quale indirizzo hai inviato l'e-mail e cosa hai scritto esattamente?

Se mi dai queste informazioni provo a fare ciò che hai fatto tu, così vediamo se mi danno la stessa risposta......

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da antonio57 Mar Lug 02, 2013 8:47 am

Cara Rosaria,
intanto grazie dell'informazione. Anch'io avevo capito che bisognava attendere una comunicazione ufficiale dall'Usr, ma in questi casi non si è mai certi abbastanza. Da quello che ho capito, i titoli come l'abilitazione non vanno presentati, ma solo le eventuali pubblicazioni. Se comunque ci fornisci l'indirizzo a cui hai scritto, faò una richiesta anche io e vi aggiorno. Buona giornata!

antonio57

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Mar Lug 02, 2013 9:03 am

Ciao ragazzi ottima idea scrivete anche voi: io ho scritto a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come si evince da questo avviso pubblicato sull'USR [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è lei la persona di riferiemnto per scuola infanzia e primaria. Ho chiamato allo stesso numero presnete nell'avviso.
Teniamoci aggiornati cois' capiamo il megio da farsi. Anche percè non è chiaro in che modalità vada presentata la pubblicazione (io ne ho una, sicuramente non attinente le discipline di insegnamento..ma non si sa mai!)
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mar Lug 02, 2013 9:31 am

Ho appena chiamato l'USR Campania, mi hanno passato un interno che non compare sul sito e ho parlato con un signore molto gentile.

In sintesi, non sapevano di dover dare una comunicazione ufficiale e ancora non hanno deciso se fare partire il conteggio dei 15 gg dalla data dell'esame o dalla data di notifica, in quanto l'averci comunicato i voti alla fine dell'esame corrisponde a una notifica ufficiale.

Tra l'altro non sanno ancora se dobbiamo inviare il tutto all'USR o nella scuola dove abbiamo sostenuto la prova orale.

Nel dubbio mi ha invitata a inviare il tutto subito all'USR, che provvederà a inviare il materiale alla commissione.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mar Lug 02, 2013 9:41 am

Azz...se ognuno fa come gli pare senza un raccordo fra le parti stiamo freschi!!!Secondo gli avvisi che c'erano a scuola il giorno dell'estrazione della simulata i 15 gg partono dal giorno dell'orale, ovviamente se superato..cmq io li invio, onde evitare problemi futuri..cin raccomandata A/R e ci includo anche l'autocertificazione degli altri titoli
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Mar Lug 02, 2013 9:45 am

siriuccia ha scritto:Ho appena chiamato l'USR Campania, mi hanno passato un interno che non compare sul sito e ho parlato con un signore molto gentile.

In sintesi, non sapevano di dover dare una comunicazione ufficiale e ancora non hanno deciso se fare partire il conteggio dei 15 gg dalla data dell'esame o dalla data di notifica, in quanto l'averci comunicato i voti alla fine dell'esame corrisponde a una notifica ufficiale.

Tra l'altro non sanno ancora se dobbiamo inviare il tutto all'USR o nella scuola dove abbiamo sostenuto la prova orale.

Nel dubbio mi ha invitata a inviare il tutto subito all'USR, che provvederà a inviare il materiale alla commissione.

ma per tutto cosa si intende? Tutte le copie di tutti i titoli? (fotocopia diploma , fotocopia laurea ecc...) o autocertificazione + copia di pubblicazioni? o solo titoli non certificabili? Certo che cosi' non si fa! Non si possono dare informazioni diverse!!! Io nella mail di risposta che mi hanno mandato c'è scritto TESTUALMENTE che ricevrò una mail in seguito in cui verranno date indicazioni sui titoli. Fatto sta che ho fatto l'orale già da una settimana e mi viene il panico per questo cavolo di ertificato di abilitazione che non ho!!!! Ma Possono non valutarmela anche se il mio nome è bello e stampato nella graduatoria di merito presente proprio sul sito USR?????
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Mar Lug 02, 2013 9:46 am

aggiungo...in caso di autocertificazione avete un modulo che seguirete???
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mar Lug 02, 2013 9:56 am

L'autocertificazione non è necessaria, l'ho chiesto esplicitamente e anche nel bando c'è scritto che solo i vincitori dovranno presentarla.

Il tutto significa la copia dichiarata conforme all'originale, autenticata da me, di eventuali pubblicazioni, master, diplomi di perfezionamento, ecc.
Più precisamente tutti i titoli non rilasciati dalla pubblica amministrazione.

Per quanto riguarda la modalità di spedizione, anch'io invierò una raccomandata A/R all'USR Campania, Via Ponte della Maddalena, 55 - 80155 - Napoli
Mi è stato detto di scrivere "Documentazione concorso" sulla busta.

Infine, per quanto riguarda articoli e pubblicazioni, dobbiamo fotocopiare tutte le pagine e scrivere su ogni pagina "copia conforme all'originale in mio possesso". Va allegata la fotocopia di un documento.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Mar Lug 02, 2013 10:00 am

ma un master universitario rilasciato dalla LUMSA (libera università Maria santissima assunta) va inviato o meno???????????
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Mar Lug 02, 2013 10:01 am

ma un master universitario rilasciato dalla LUMSA (libera università Maria santissima assunta) va inviato o meno???????????
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mar Lug 02, 2013 10:06 am

certo che il master LUMSA va autocertificato o inviato in copia conforme...non è titolo rilasciato da pubblica amministrazione
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mar Lug 02, 2013 10:08 am

rosaria802 ha scritto:aggiungo...in caso di autocertificazione avete un modulo che seguirete???



Rosaria basta clikk su internet e ci sono già i prestampati per l'autocertificazione di qualsiasi documento..basta ovviamente cambiare i dati all'interno e includere il documento di identità altrimenti l'autocertificazione non ha valore legale
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mar Lug 02, 2013 10:12 am

Micca1980 ha scritto:
rosaria802 ha scritto:aggiungo...in caso di autocertificazione avete un modulo che seguirete???



Rosaria basta clikk su internet e ci sono già i prestampati per l'autocertificazione di qualsiasi documento..basta ovviamente cambiare i dati all'interno e includere il documento di identità altrimenti l'autocertificazione non ha valore legale

Pensi di inviare uno dei modelli prestampati oltre alle singole fotocopie dichiarate conformi e firmate?


siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Mar Lug 02, 2013 10:16 am

mi sto confondendo!!! La domanda inviata tramite istanze on line non era di per se un'autocertificazione?????
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mar Lug 02, 2013 10:18 am

siriuccia ha scritto:
Micca1980 ha scritto:
rosaria802 ha scritto:aggiungo...in caso di autocertificazione avete un modulo che seguirete???



Rosaria basta clikk su internet e ci sono già i prestampati per l'autocertificazione di qualsiasi documento..basta ovviamente cambiare i dati all'interno e includere il documento di identità altrimenti l'autocertificazione non ha valore legale

Pensi di inviare uno dei modelli prestampati oltre alle singole fotocopie dichiarate conformi e firmate?



io, per qualunque concorso, ho sempre allegato una dichiarazione di copia conforme all'originale con l'elenco di tutti i titoli inclusi, cosi come l'autocertificazione...nel senso che gli allego un elenco invece di farlo titolo per titolo..non so se sono stata chiara...
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mar Lug 02, 2013 10:18 am

Si, ma i vincitori del concorso, quando andranno a firmare il contratto dovranno produrre di nuovo l'autocertificazione dei titoli: laurea, sis, dottorato, ecc.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mar Lug 02, 2013 10:21 am

siriuccia ha scritto:Si, ma i vincitori del concorso, quando andranno a firmare il contratto dovranno produrre di nuovo l'autocertificazione dei titoli: laurea, sis, dottorato, ecc.



lo so però io preferisco farlo due volte piuttosto che rischiare che non vengono valutati perchè non adeguatamente certificati..tanto non mi costa niente fare un'autocertificazione
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mar Lug 02, 2013 10:21 am

Micca1980 ha scritto:
siriuccia ha scritto:
Micca1980 ha scritto:
rosaria802 ha scritto:aggiungo...in caso di autocertificazione avete un modulo che seguirete???



Rosaria basta clikk su internet e ci sono già i prestampati per l'autocertificazione di qualsiasi documento..basta ovviamente cambiare i dati all'interno e includere il documento di identità altrimenti l'autocertificazione non ha valore legale

Pensi di inviare uno dei modelli prestampati oltre alle singole fotocopie dichiarate conformi e firmate?



io, per qualunque concorso, ho sempre allegato una dichiarazione di copia conforme all'originale con l'elenco di tutti i titoli inclusi, cosi come l'autocertificazione...nel senso che gli allego un elenco invece di farlo titolo per titolo..non so se sono stata chiara...

Sei stata chiarissima e seguirò il tuo consiglio, ma penso comunque di firmare e autenticare tutte le pagine degli articoli.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mar Lug 02, 2013 10:24 am

Micca1980 ha scritto:
siriuccia ha scritto:Si, ma i vincitori del concorso, quando andranno a firmare il contratto dovranno produrre di nuovo l'autocertificazione dei titoli: laurea, sis, dottorato, ecc.



lo so però io preferisco farlo due volte piuttosto che rischiare che non vengono valutati perchè non adeguatamente certificati..tanto non mi costa niente fare un'autocertificazione

Non so cosa dire.....la paranoica che c'è in me è d'accordo con te.....dall'usr mi hanno detto di no.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Mar Lug 02, 2013 10:24 am

quindi , se non ho capito male, la soluzione migliore sarebbe: autocertificazione+ copia di tutti i titoli+ copia conforme di pubbllicazione??? Un bel bustone insomma???
E per il mio certificato di abilitazione come faccio? Gli metto una postilla e scrivo che non ho il cartaceo e che mi "limito" ad uatocertificarlo?
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mar Lug 02, 2013 10:28 am

rosaria802 ha scritto:quindi , se non ho capito male, la soluzione migliore sarebbe: autocertificazione+ copia di tutti i titoli+ copia conforme di pubbllicazione??? Un bel bustone insomma???
E per il mio certificato di abilitazione come faccio? Gli metto una postilla e scrivo che non ho il cartaceo e che mi "limito" ad uatocertificarlo?

Se l'abilitazione l'hai ottenuta mediante un concorso pubblico, va solo autocertificata e non prodotta in copia conforme all'originale.

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da rosaria802 Mar Lug 02, 2013 10:32 am

siriuccia ha scritto:
rosaria802 ha scritto:quindi , se non ho capito male, la soluzione migliore sarebbe: autocertificazione+ copia di tutti i titoli+ copia conforme di pubbllicazione??? Un bel bustone insomma???
E per il mio certificato di abilitazione come faccio? Gli metto una postilla e scrivo che non ho il cartaceo e che mi "limito" ad uatocertificarlo?

Se l'abilitazione l'hai ottenuta mediante un concorso pubblico, va solo autocertificata e non prodotta in copia conforme all'originale.

si si tramite concorso ordinario
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Micca1980 Mar Lug 02, 2013 10:45 am

siriuccia ha scritto:
Micca1980 ha scritto:
siriuccia ha scritto:
Micca1980 ha scritto:
rosaria802 ha scritto:aggiungo...in caso di autocertificazione avete un modulo che seguirete???



Rosaria basta clikk su internet e ci sono già i prestampati per l'autocertificazione di qualsiasi documento..basta ovviamente cambiare i dati all'interno e includere il documento di identità altrimenti l'autocertificazione non ha valore legale

Pensi di inviare uno dei modelli prestampati oltre alle singole fotocopie dichiarate conformi e firmate?



io, per qualunque concorso, ho sempre allegato una dichiarazione di copia conforme all'originale con l'elenco di tutti i titoli inclusi, cosi come l'autocertificazione...nel senso che gli allego un elenco invece di farlo titolo per titolo..non so se sono stata chiara...

Sei stata chiarissima e seguirò il tuo consiglio, ma penso comunque di firmare e autenticare tutte le pagine degli articoli.


io siglerò tutte le pagine della pubblicazione ma come frontespizio allego la certificazione di copia conforme
Micca1980
Micca1980

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 05.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da siriuccia Mar Lug 02, 2013 11:11 am

Quali informazioni metterete nell'autocertificazione?

Sto impazzendo....

siriuccia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Notizie da USR Campania su presentazione titoli Empty Re: Notizie da USR Campania su presentazione titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.