parto prematuro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
parto prematuro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



parto prematuro

5 partecipanti

Andare in basso

parto prematuro Empty parto prematuro

Messaggio Da PROF.SKA Lun Lug 01, 2013 3:21 pm

Sono entrata in astensione anticipata dal lavoro dal quinto mese con astensione obbligatoria il 05/06. Il bambino è nato prematuramente 10 giorni fa, mentre la data del parto era prevista per il 05/08. Io sono stata dimessa, ma lui è ancora ricoverato in ospedale.
Vorrei sapere: il periodo di maternità obbligatoria si conclude comunque il 05/11?
Ho trovato questo file

http://www.inps.it/docallegati/Mig/Doc/Informazione/Prestazioni_sostegno_reddito/Maternita_Paternita/parto_prematuro_con_ricovero_del_neonato.pdf

mi può interessare in qualche modo? scusate ma non sono molto lucida in questi giorni...grazie a chi mi potrà dare una risposta.

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

parto prematuro Empty Re: parto prematuro

Messaggio Da flo Lun Lug 01, 2013 8:39 pm

Ti riguarda, vedi in merito i link

http://www.orizzontescuola.it/news/maternit%C3%A0-obbligatoria-caso-di-parto-prematuro

http://www.leotuccari.it/view.php/id=1903/
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

parto prematuro Empty Re: parto prematuro

Messaggio Da PROF.SKA Mar Lug 02, 2013 10:54 am

Quindi potrei posticipare il rientro oltre il 05/11, sommando il periodo di ricovero del bambino? qualcuno ha vissuto un caso simile? grazie

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

parto prematuro Empty Re: parto prematuro

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 02, 2013 1:06 pm

l'obbligatoria finisce il 5/11

il ricovero del bambino non va contato al di là dell'obbligatoria
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

parto prematuro Empty Re: parto prematuro

Messaggio Da PROF.SKA Mer Lug 03, 2013 11:30 am

Ok, grazie.

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

parto prematuro Empty Re: parto prematuro

Messaggio Da Paolo1974 Mer Lug 03, 2013 8:27 pm

PROF.SKA ha scritto:Sono entrata in astensione anticipata dal lavoro dal quinto mese con astensione obbligatoria il 05/06. Il bambino è nato prematuramente 10 giorni fa, mentre la data del parto era prevista per il 05/08. Io sono stata dimessa, ma lui è ancora ricoverato in ospedale.
Vorrei sapere: il periodo di maternità obbligatoria si conclude comunque il 05/11?
Ho trovato questo file  

http://www.inps.it/docallegati/Mig/Doc/Informazione/Prestazioni_sostegno_reddito/Maternita_Paternita/parto_prematuro_con_ricovero_del_neonato.pdf

mi può interessare in qualche modo? scusate ma non sono molto lucida in questi giorni...grazie a chi mi potrà dare una risposta.

Già il CCNL/2007 lo prevede.

L’art. 12/3 d prevede che in caso di parto prematuro, alle lavoratrici spettano comunque i mesi di congedo per maternità (ex astensione obbligatoria).

Qualora il figlio nato prematuro abbia necessità di un periodo di degenza presso una struttura ospedaliera pubblica o privata, la madre ha la facoltà di richiedere che il restante periodo di congedo obbligatorio post-parto ed il restante periodo ante-parto non fruito, possano decorrere in tutto o in parte dalla data di effettivo rientro a casa del figlio; la richiesta è accolta qualora sia avallata da idonea certificazione medica dalla quale risulti che le condizioni di salute della lavoratrice consentono il rientro al lavoro. Alla lavoratrice rientrata al lavoro spettano in ogni caso i periodi di riposo di cui all'art. 39 del D. Lgs. n. 151/2001.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

parto prematuro Empty Re: parto prematuro

Messaggio Da PROF.SKA Lun Set 02, 2013 11:20 pm

Paolo1974 ha scritto:
PROF.SKA ha scritto:Sono entrata in astensione anticipata dal lavoro dal quinto mese con astensione obbligatoria il 05/06. Il bambino è nato prematuramente 10 giorni fa, mentre la data del parto era prevista per il 05/08. Io sono stata dimessa, ma lui è ancora ricoverato in ospedale.
Vorrei sapere: il periodo di maternità obbligatoria si conclude comunque il 05/11?
Ho trovato questo file  

http://www.inps.it/docallegati/Mig/Doc/Informazione/Prestazioni_sostegno_reddito/Maternita_Paternita/parto_prematuro_con_ricovero_del_neonato.pdf

mi può interessare in qualche modo? scusate ma non sono molto lucida in questi giorni...grazie a chi mi potrà dare una risposta.
Già il CCNL/2007 lo prevede.

L’art. 12/3 d prevede che in caso di parto prematuro, alle lavoratrici spettano comunque i mesi di congedo per maternità (ex astensione obbligatoria).

Qualora il figlio nato prematuro abbia necessità di un periodo di degenza presso una struttura ospedaliera pubblica o privata, la madre ha la facoltà di richiedere che il restante periodo di congedo obbligatorio post-parto ed il restante periodo ante-parto non fruito, possano decorrere in tutto o in parte dalla data di effettivo rientro a casa del figlio; la richiesta è accolta qualora sia avallata da idonea certificazione medica dalla quale risulti che le condizioni di salute della lavoratrice consentono il rientro al lavoro. Alla lavoratrice rientrata al lavoro spettano in ogni caso i periodi di riposo di cui all'art. 39 del D. Lgs. n. 151/2001.

Scusami Paolo, ti ripropongo il mio dubbio sul parto prematuro. Nell'articolo citato si parla di far decorrere il congedo post parto dalla data di effettivo rientro a casa, che nel mio caso è avvenuto dopo 15 giorni. Posso far slittare il rientro di altre due settimane o no?
Grazie per la pazienza!

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

parto prematuro Empty Re: parto prematuro

Messaggio Da gufix Mar Set 03, 2013 12:23 am

l congedo slitta nel caso si ritorni al lavoro (in pratica si può farlo partire successivamente)

gufix

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

parto prematuro Empty Re: parto prematuro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.