ricorso mobilità 2°grado urgente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricorso mobilità 2°grado urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricorso mobilità 2°grado urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricorso mobilità 2°grado urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricorso mobilità 2°grado urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricorso mobilità 2°grado urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricorso mobilità 2°grado urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricorso mobilità 2°grado urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricorso mobilità 2°grado urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricorso mobilità 2°grado urgente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ricorso mobilità 2°grado urgente

3 partecipanti

Andare in basso

ricorso mobilità 2°grado urgente Empty ricorso mobilità 2°grado urgente

Messaggio Da philly67 Mar Lug 09, 2013 11:21 am

per Giulia o Lalla,
vorrei un consiglio circa un eventuale ricorso avverso la mobilità di 2° grado. dai movimenti risulta un trasferimento interprovinciale di questo genere: da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero. il collega è titolare su posto di sostegno, ma ad essere in esubero è la classe di concorso ad essa collegata. E' possibile che anche il sostegno sia in esubero? nell'ipotesi in cui non lo sia, è possibile far valere per il trasferimento interprovinciale questo tipo di precedenza che però riguarda il posto comune. per favore rispondetemi perché il collega ha il mio stesso punteggio, ma è più giovane.

philly67

Torna in alto Andare in basso

ricorso mobilità 2°grado urgente Empty Re: ricorso mobilità 2°grado urgente

Messaggio Da CARMENmaria Mar Lug 09, 2013 12:09 pm

interessa sapere anche a me come sia possibile che ad una dos ado3 ( quindi parliamo di docenti di 2° che hanno titolarità sulla provincia e non una singola scuola ) venga trasferita  con precedenza perchè su classe di concorso in esubero.
Inoltre, nella domanda di trasferimento che ho fatto anche io ( non accolta !) non si poteva dichiarare la soprannumerarietà ( neanche i dop) allora nel quadro delle precedenze quale numero-casella  avrei dovuto barrare ?
Mi sembra assurdo...
1)Qualora fosse corretta la precedenza è possibile fare ricorso eventualmente per correggere la propria domanda di trasferimento e far riconsiderare il tutto?
2) se non fosse possibile ciò , tale precedenza è dichiarabile nella domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale?
3) oppure dovrei fare la domanda di utilizzazione interprovinciale sulla provincia dove risiedo posto   dos , perchè sono nel quinquiennio obbligatorio?

Chiedo aiuto agli esperti.
grazie
CARMENmaria
CARMENmaria

Messaggio Da philly67 Mar Lug 09, 2013 1:01 pm

philly67 ha scritto:per Giulia o Lalla,
vorrei un consiglio circa un eventuale ricorso avverso la mobilità di 2° grado. dai movimenti risulta un trasferimento interprovinciale di questo genere: da DOS AD03 prov. x a DOS AD03 prov. y con precedenza da classe di concorso in esubero. il collega è titolare su posto di sostegno, ma ad essere in esubero è la classe di concorso ad essa collegata.  E' possibile che anche il sostegno sia in esubero? nell'ipotesi in cui non lo sia, è possibile far valere per il trasferimento interprovinciale questo tipo di precedenza che però riguarda il posto comune. per favore rispondetemi perché il collega ha il mio stesso punteggio, ma è più giovane.  
ho controllato meglio nell'usp di appartenenza del collega e sembra che neanche la classe di concorso di appartenenza su posto comune sia in esubero a livello provinciale. gentilmente mi potete rispondere.

philly67

Messaggio Da CARMENmaria Mar Lug 09, 2013 4:48 pm

Se fossi in te andrei subito all'AT e chiederei di accedere agli atti perchè c'è qualcosa che non va!!!
CARMENmaria
CARMENmaria

Messaggio Da philly67 Mar Lug 09, 2013 5:07 pm

possibile che nessuno degli esperti sappia dire se è regolare o meno un trasferimento da DOS della provincia x a DOS della provincia y con precedenza in quanto la classe di concorso è in esubero. ma il sostegno non è una classe di concorso!!!!!! come è possibile che si possa usufruire di una tale precedenza. vorrei dei chiarimenti sulla questione prima di presentare un eventuale ricorso in merito, anche perché si tratta di mettere in dubbio la validità del trasferimento di un altro collega.

philly67

Messaggio Da philly67 Mer Lug 10, 2013 2:08 pm

philly67 ha scritto:possibile che nessuno degli esperti sappia dire se è regolare o meno un trasferimento da DOS della provincia x a DOS della provincia y con precedenza in quanto la classe di concorso è in esubero. ma il sostegno non è una classe di concorso!!!!!! come è possibile che si possa usufruire di una tale precedenza. vorrei dei chiarimenti sulla questione prima di presentare un eventuale ricorso in merito, anche perché si tratta di mettere in dubbio la validità  del trasferimento di un altro collega.
ancora oggi nulla, per favore rispondete

philly67

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 10, 2013 6:53 pm

philly67 ha scritto:possibile che nessuno degli esperti sappia dire se è regolare o meno un trasferimento da DOS della provincia x a DOS della provincia y con precedenza in quanto la classe di concorso è in esubero. ma il sostegno non è una classe di concorso!!!!!! come è possibile che si possa usufruire di una tale precedenza. vorrei dei chiarimenti sulla questione prima di presentare un eventuale ricorso in merito, anche perché si tratta di mettere in dubbio la validità  del trasferimento di un altro collega.
E' vero il sostegno non è una cdc, ma si può avere soprannumero anche sulla DOS perchè, comunque , anche le cattedre per il sostegno sono inserite in OD e se queste sono in numero inferiore ai docenti DOS allora si ha esubero
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da CARMENmaria Mer Lug 10, 2013 8:59 pm

Il docente in soprannumero riguarda la sua posizione  nella scuola di titolarità o servizio dove potrebbe trovarsi perdente posto  diversamente dal discorso delle classi di concorso in esubero a livello provinciale che sono indicate dall'USR , c'è una tabella per la Campania con un elenco ben dettagliato.

il DOS ( docente di sostegno alle scuole superiori di secondo grado) non può essere soprannumerario perchè è una dotazione organica provinciale sul sostegno.( come si legge dai bollettini ufficiali)

la classe di concorso non è la ripartizione dei DOS  ad01,ad02,ad03,  ma quella della abilitazione sulla materia di insegnamento conseguita ovviamente precedentemente alla specializzazione sul sostegno da SIS ,SOS, o futuri TFA , corsi che si tengono all'università.

Pertanto mi chiedo :
sulla base  dei dati di fatto, letti sulle pubblicazioni  dei trasferimenti  avvenuti a livello interprovinciale da dos a dos con la dicitura " precedenza classe di concorso in esubero"
chiedo agli esperti
1) è corretto?
2) se sì, cosa bisognava barrare ?
3) ora che dobbiamo fare le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria potremo indicare tale preferenza di cdc in esubero????
Dateci una risposta .
grazie
CARMENmaria
CARMENmaria

Messaggio Da philly67 Gio Lug 11, 2013 2:49 pm

giovanna onnis ha scritto:
E' vero il sostegno non è una cdc, ma si può avere soprannumero anche sulla DOS perchè, comunque , anche le cattedre per il sostegno  sono inserite in OD e se queste sono in numero inferiore ai docenti DOS allora si ha esubero
scusa giovanna, come può una persona indicare nella domanda di trasferimento fatta a marzo che il sostegno è in esubero se per l'anno precedente non esiste alcun documento pubblicato dall'ufficio di appartenenza nel quale risulti che l'area interessata è in esubero. questo collega prevede il futuro!!!!!! ma gli organici in OD non vengono definiti dopo!!!!!! In base al mio caso, ho riscontrato che il collega che ha avuto il trasferimento al mio posto, grazie a questa precedenza, è uscito da una provincia nella quale anche un altro collega ha chiesto trasferimento interprovinciale dalla stessa dos senza però indicare questa precedenza e addirittura con punti inferiori. ma allora questa area disciplinare è in esubero oppure no.

philly67

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 11, 2013 3:56 pm

Nella domanda di trasferimento si fa riferimento all'esubero stabilito per l'anno in corso 2012/13 e non a ciò che si verificherà (ormai si è verificato) con la mobilità per il 2013/14...quindi nessuno prevede il futuro
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da philly67 Gio Lug 11, 2013 4:27 pm

giovanna onnis ha scritto:Nella domanda di trasferimento si fa riferimento all'esubero stabilito per l'anno in corso 2012/13 e non a ciò che si verificherà (ormai si è verificato) con la mobilità per il 2013/14...quindi nessuno prevede il futuro
però l'esubero non risultava da nessuna parte neanche l'anno prima.

philly67

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 11, 2013 4:53 pm

Allora c'è qualche cosa che non quadra!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili