Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

+5
giovanna onnis
alina
mariano
mate_mate
80falco
9 partecipanti

Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da 80falco Mar Lug 09, 2013 12:50 pm

Buongiorno,oggi sono usciti i trasferimenti per la scuola secondaria.
Ho ottenuto un trasferimento su due scuole con 17 ore nella scuola A e 2 ore nella scuola B in due comuni diversi e distanti 20 km.
Il vicepreside mi ha detto che nell'organico di fatto saranno disponibili ore in più nella mia classe di concorso ( a me ne basta una per fare 18 ore).
E' possibile aggiustare la cattedra rimanendo solamente nella scuola A visto che ci sono le ore in organico di fatto?

Marco

80falco

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da mate_mate Mar Lug 09, 2013 1:55 pm

Salve interessa anche a me la risposta: la mia situazione è analoga a quella di 80falco... Io 14h nella scuola A di titolarità+4h in un'altra scuola in un altro comune (18 km). Se si liberano ore in organico di fatto nella stessa classe di conocorso (per part-time di collega) posso rimanere tutto nella scuola A?
Grazie a chi potrà risponderci

mate_mate

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da mariano Mar Lug 09, 2013 4:20 pm

Si, se nell'organico di fatto compaiono delle ore che vi permettono di completare la cattedra le ore di completamento vengono riassorbite nello spezzone in maniera tale da raggiungere le 18h.Ho fatto una ricerca in tal senso.L'unico dubbio(ma vale per me) riguarda la possibilita' di completare la cattedra con delle ore del serale

mariano

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : palermo

http://chimicaelab.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da alina Mar Lug 09, 2013 5:45 pm

E se le ore in più fossero nella scuola y cioè non quella di titolarità è possibile che vengano riassorbite grazie.

alina

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da mariano Mar Lug 09, 2013 6:36 pm

dici che le ore della scuola di titolarita' vengono riassorbite da quelle di completamento? no non e' possibile

mariano

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : palermo

http://chimicaelab.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 09, 2013 6:49 pm

E' corretto ciò che dice Mariano, si viene riassorbiti in automatico se nell'OF della scuola di titoarità si avranno ore in più e si lavorerà su una COI e non su una COE.
Per quanto riguardo il tuo dubbio, Mariano, la possibilità di completamento automatico al serale non è, invece, possibile, perchè il serale ha un altro codice, e tu, mi sembra di capire, sei titolare al diurno con una COE nella quale la scuola di completamento è un'altra. Il riassorbimento in automatico è valido solo nella scuola di titolarità.
Se in OF compaiono ore al serale che ti permetterebbero di completare la cattedra, puoi provare a chiedere all'AT prima delle utilizzazioni, se è possibile modificarti la scuola di completamento....tentare non costa niente!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da mariano Mar Lug 09, 2013 7:02 pm

giovanna onnis ha scritto:E' corretto ciò che dice Mariano, si viene riassorbiti in automatico se nell'OF della scuola di titoarità si avranno ore in più e si lavorerà su una COI e non su una COE.
Per quanto riguardo il tuo dubbio, Mariano, la possibilità di completamento automatico al serale non è, invece, possibile, perchè il serale ha un altro codice, e tu, mi sembra di capire, sei titolare al diurno con una COE nella quale la scuola di completamento è un'altra. Il riassorbimento in automatico è valido solo nella scuola di titolarità.
Se in OF compaiono ore al serale che ti permetterebbero di completare la cattedra, puoi provare a chiedere all'AT prima delle utilizzazioni, se è possibile modificarti la scuola di completamento....tentare non costa niente!!

Le ore del serale sarebbero 3,io (ma e' un mio calcolo perche' i bollettini non ti danno la composizione orario della cattedra) ,in questo momento ho una cattedra orario 15 piu' 3.Un collega che in precedenza ha insegnato in questa scuola mi diceva che il preside gli ha offerto di di fare delle ore al serale,ore aggiuntive rispetto alle 18 ore.Mi chiedo, se il preside puo' disporre di queste ore da offrire in aggiunta alle 18 h perche' non puo' utilizzarle per il completamento della cattedra?

mariano

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : palermo

http://chimicaelab.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 09, 2013 7:16 pm

Non è il DS che può modificarti il completamento cattedra, ma l'AT!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da mariano Mar Lug 09, 2013 7:20 pm

ho capito,quindi devo provare a chiedere all'At se in via informale puo' modificarmi il completamento?

mariano

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : palermo

http://chimicaelab.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da Tabeta Mer Lug 10, 2013 9:40 am

giovanna onnis ha scritto:E' corretto ciò che dice Mariano, si viene riassorbiti in automatico se nell'OF della scuola di titoarità si avranno ore in più e si lavorerà su una COI e non su una COE.
Sono interessata anche io: 15 ore nella scuola di titolarità e completamento di 3 ore in altra scuola dello stesso istituto. Nella scuola di titolarità ci saranno 14 ore per part time di colleghe. Cosa devo fare praticamente per completare pescando 3 ore da queste 14? Domanda al UST ? Alla scuola? Grazie.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da Tabeta Mer Lug 10, 2013 9:40 am

giovanna onnis ha scritto:E' corretto ciò che dice Mariano, si viene riassorbiti in automatico se nell'OF della scuola di titoarità si avranno ore in più e si lavorerà su una COI e non su una COE.
Sono interessata anche io: 15 ore nella scuola di titolarità e completamento di 3 ore in altra scuola dello stesso istituto. Nella scuola di titolarità ci saranno 14 ore per part time di colleghe. Cosa devo fare praticamente per completare pescando 3 ore da queste 14? Domanda al UST ? Alla scuola? Grazie.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da scuolademocratica Mer Lug 10, 2013 9:49 am

ma queste ore vanno richieste con domanda di assegnazione provvisoria?

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da edo80 Mer Lug 10, 2013 11:35 am

Sarei interessato anch'io a questo argomento, stando ai movimenti ho avuto una cattedra di di 16 ore più due in altro istituto. Nella scuola di titolarità si sono liberate parecchie ore per part time, cosa devo fare? Io prenderò servizio il primo settembre, ma verso il 20 luglio devo parlare con il mio dirigente per le assegnazioni delle classi....

edo80

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da mariano Mer Lug 10, 2013 11:42 am

http://informazionescuola.it/2013/04/09/guide-i-titolari-di-cattedra-hanno-diritto-a-rientrare-nella-sede-di-titolarita-non-occorre-fare-domanda/

mariano

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : palermo

http://chimicaelab.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da 80falco Mer Lug 10, 2013 11:50 am

grazie.. ottimo link!

80falco

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 21.01.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da scuolademocratica Mer Lug 10, 2013 11:57 am

il riassorbimento deve avvenire prima della presa di servizio che facciamo il 1° settembre? nel caso le ore fossero date dall'at dopo il 1° settembre sarebbe ancora possibile?

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 10, 2013 4:23 pm

Tabeta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:E' corretto ciò che dice Mariano, si viene riassorbiti in automatico se nell'OF della scuola di titoarità si avranno ore in più e si lavorerà su una COI e non su una COE.
Sono interessata anche io: 15 ore nella scuola di titolarità  e completamento di 3 ore in altra scuola dello stesso istituto. Nella scuola di titolarità ci saranno 14 ore per part  time di colleghe. Cosa devo fare praticamente per completare pescando 3 ore da queste 14? Domanda al UST ? Alla scuola? Grazie.
Non devi vare nessuna richiesta, avrai 18 ore interne e rimarrano disponibili non più 14, ma 11 ore del part-time.
Per essere più sicura, puoi parlare con il DS che dovrà comunicare all'AT le disponibilità vacanti dopo i trasferimenti e, quindi, per la tua cdc comunicherà 11 ore dichiarando la disponibilità sopraggiunta per le tue originarie 3 ore di completamento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da babajaga Lun Set 02, 2013 4:04 pm

Buongiorno. Ero dop e con i trasferimenti ho ottenuto una coe con 13 ore nella mia scuola di precedente titolarità (diurno) e 8 ore sul serale (due scuole due codici). In organico di fatto, nonostante ci fossero le stesse ore, il "sistema" ha smontato la cattedra (a detta dell'usp) e io sono risultata titolare ma sovrannumeraria. Di questo la scuola non mi ha avvisato e non ha chiesto all'usp la ricostituzione della cattedra. Io l'ho saputo per caso (mi sono accorta che queste ore figuravano nelle disponibilità per le ap e gli utilizzi) e mi sono recata all'usp dove, inferociti con la scuola che non ha comunicato nulla, mi hanno fatto fare una richiesta di ricostituzione della cattedra (sembrerebbe però con 12+8) e l'hanno risistemata. Stamattina ho saputo, in via molto informale, che il dirigente vorrebbe non assegnarmi queste 20 o 21 ore. Cioè vorrebbe ricondurre la cattedra a 18 togliendomi 2 ore del serale. Specifico che sono contraria al fare più di 18 ore ma, come gli altri anni, queste ore non vengono date per gli utilizzi o a un supplente; vengono assegnate sempre allo stesso collega titolare che poi si dà alla latitanza. Tanto vale che le faccia io che almeno a lavorare ci vado. Il dirigente ha diritto a ricondurre la cattedra a 18 ore e assegnare queste ore ad un altro titolare o essendo la coe formata dall'usp non la può toccare? Vorrei sapere come rispondere quando e se si degnerà di comunicarmi la cosa. Grazie.

babajaga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da giovanna onnis Lun Set 02, 2013 6:12 pm

Se la cattedra ti è stata assegnata dall'AT il DS non ha titolo per trasformarla a sua discrezione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da babajaga Lun Set 02, 2013 8:10 pm

Grazie per la pronta risposta. Si, la cattedra è stata formata dal sistema in sede di trasferimento e ricostituita sempre dall'USP. Potrei cortesemente sapere a quale normativa fare riferimento sul fatto che il dirigente non può trasformare la cattedra a sua discrezione? Vorrei essere preparata a rispondere ai suoi eventuali deliri.

babajaga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da babajaga Lun Set 02, 2013 8:12 pm

Dimenticavo ma forse si evinceva...secondaria di II grado.

babajaga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da giovanna onnis Mar Set 03, 2013 3:57 pm

Le cattedre sono costituite nell'organico e a questo il DS deve attenersi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da babajaga Mer Set 04, 2013 7:05 am

Grazie e buon lavoro!

babajaga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 04, 2013 3:08 pm

Figurati, Babajaga e buon lavoro anche a te :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty non se ne esce vivi

Messaggio Da babajaga Mer Set 04, 2013 4:18 pm

Chiedo scusa se riappaio...ma la situazione degenera...
stamattina ho saputo che l'usp ha inviato un fax alla scuola comunicando che io sono su 12 ore + 8 in UTILIZZO...e io non capisco più niente...
a luglio mi danno il trasferimento su coe 13+8...poi mi dichiarano sovrannumeraria (e perchè se le ore sono le stesse...identiche... e nessun altro dei colleghi trasferiti su COE 12+8 o +6 delle altre classi di concorso è stato dichiarato sovrannumerario...solo io), nessuno mi dice che sono sovrannumeraria e quindi io non ho fatto nessuna domanda di utilizzo, mi ricostituiscono la cattedra solo perchè io vado a chiedere all'usp, mi dicono che è tutto a posto e poi mi danno L'UTILIZZO? Tra l'altro benchè le ore (sulla base delle classi OF) siano 13+8 ora ne risultano 12+8...dipende da questo?
Ma che senso ha trasferire una persona su una COE, poi dichiararla sovrannumeraria (ma con quante ore mancanti si diventa sovrannumerari?) per poi metterla in utilizzo sulla stessa identica COE? E vale solo per me?
Io ritengo che essere trasferiti e rientrare titolari su COE sia ben diverso da risultare titolari sovrannumerari UTILIZZATI sulla stessa identica scuola e con la stessa identica cattedra.Chiedo scusa per la molestia ma sto per avere una crisi di nervi. Soprattutto dopo che all'usp stamane mi hanno risposto "ma un posto lo ha cosa altro vuole?" Beh...ad esempio trasparenza, chiarezza e rispetto?... AIUTO. Cosa devo fare?

babajaga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore Empty Re: Trasferimento su cattedra esterna 17 ore + 2 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.