quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quante ore per gli organi collegiali? 40+40

+144
francesca.dipi
elisab77
rossodisera22
Spring
DammiUnaManu
MauroG
Pantha rei
ni82
aquilegia
Ilaria M
gianwer
franco71
ciaociao2
celestina
Dawkins
mariposita
marinabita30
lunadilana
Tonino84
hpo
Vale_46
laru87
Maur
sasque
serena
pippola
emarebe
angie
alessandrapier
serenaiannone
Annuska66
Cecilia80
niti22
magda delfino
ameliepoulain
C.D.C.
tania.raimo
sweetdream
nicovice
spidbat
alina39
picciolagra
loreas
Dragonfly_24
cri64
dami
pippuzza
elieli
Maryangel
tortacaprese
cherryblue
ili1973
forseungiorno
Bibietobi
angioletto77
barbara73
A0quarantasette
dennis37
anto69
raganella
ginevra80
Allergic
guendalina
giovanna onnis
samuelescuola
joren
grauss
deabastet
schippy
chiara-pd
malibustacy
minuzzola11
laclefdesonges
ggiu
tittybariw
bettaM
marty76
uppg34
Speranzaluna
luisac72
mariel
sandrapa
vanity
dubliner
daria.man
paolopaolo
Debo67
Mari.bi
dionigi
poseidon
bibi
Betta10
aprilia gianna
farfalla71
Albith
docenteinbici
titifra
eutelia75
antocimani
cricri81
diesel_79
E-TEC
Disillusa
magistra
tyche
lallaorizzonte
drifis_
Tabeta
Starfish
kuky78
ayam
bonusmalus
Benny77
LucaPS
Dec
cri
peach79
napolidoc
So delicate
charman
gigi76
marika26
tinkerbell
docente34
tella883
balù
arcadia
Ellie73
laurina
Giorgia30
diesis
davide80
peppedini
micropallina
luce1965
Krizia
clo8177
rafaella
beat
forza
giulia boffa
gugu
Paolo1974
Luciana_M
148 partecipanti

Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Luciana_M Lun Set 13, 2010 10:00 am

Promemoria primo messaggio :

L'art. 29 del CCNL dice chiaramente che le attività collegiali debbono essere strutturate in modo da prevedere un impegno FINO a 40 ore.
Per i part-time bisognerebbe sottolineare la parolina "FINO"...

Ad ogni modo, nel mio caso, sottoposto altrove in maniera sommaria, ho spiegato di aver sottoscritto un incarico GAE p.t. 12h, omettendo di dire che le ulteriori 12h sono svolte dall'ins. titolare che, per l'AS in corso, ha chiesto una diminuzione d'orario.

Se entrambe partecipassimo alle stesse attività collegiali, si raddoppierebbe inutilmente la spesa pubblica (... mi sento Brunetta...).

Credo, invece, che tutte le attività collegiali debbano svolgersi sinergicamente e senza accavallamenti, quindi a metà tra i due docenti interessati.

Giusta la mia osservazione??

Luciana_M

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso


quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Starfish Dom Set 18, 2011 9:55 am

Paolo1974 ha scritto:
Starfish ha scritto:Qualcuno potrebbe ricordarmi come è composto ciascun blocco di 40 ore? Cosa va conteggiato in un blocco e cosa nell'altro?

http://www.orizzontescuola.it/node/19323

primo file

Grazie infinite :-). Quindi se ho ben capito, 40 = collegio + riunioni programmazione + ricevimenti generali genitori) e le altre 40 = consigli di classe. Dunque i colloqui individuali non rientrano in nessun blocco? Lo chiedo perché ho 3 sedi quest'anno e non vorrei rischiare di fare milioni di ore in più :-(
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Tabeta Dom Set 18, 2011 1:12 pm

Ho capito da cosa sono composte le 40+40, ma nella scuola dove ho sei ore, ribatezzata il "riunionificio", convocano riunioni che non so se conteggiare e dove. Ecco i dubbi§.

1) il preside: "i vediamo con quelle di lingua alle 12 per distribuire le classi" e la riunione dura 2 ore. Si conta? Dove? Dipartimento?
2) la coordinatrice di dipartimento: "ci vediamo domani alle 2 per discutere". Non so ancora di cosa. E' un dipartimento, anche se non convocato dal DS?
3) Riunione dei docenti dell'indirizzo turistico convocata dal dirigente per disutere proggetti comuni. Dove si conteggia?
4) Sabato pomeriggio: elezioni dei rappresentati dei genitori. I coordinatori di classe devono partecipare. 3 ore. Ovviamente sono coordinatrice anche se sto in quella scuola solo due giorni. Si conteggia? Dove? Peraltro per quel sabato pomeriggio ho un impegno fissato 3 mesi fa!
Mi aiutate?

Per quanto riguarda l'ora di ricevimento settimanale, è corretto prevedere 20' nella scuola dove sto sei ore? Mi risulta di sì, vorrei una cortese conferma.

Grazie

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da drifis_ Mar Set 20, 2011 11:16 am

Quest anno lavoro con 2 spezzoni uno di 9h e l'altro di 4h in due scuole piuttosto distanti tra loro. Non mi pongo tanto il problema di "quante" riunioni dovrei fare perché ai consigli di classe tengo comunque ad andare e i collegi per fortuna non sono mai moltissimi...
La questione è un'altra, la scuola in cui ho 4h ha già pianificato tutte le date e orari delle riunioni da adesso a giugno, la scuola delle 9h no, le circolari escono di volta in volta. Già adesso è successo che due impegni si sono sovrapposti (un consiglio di classe dal lato 4h e una riunione di dipartimento dall'altra) e a ottobre mi sono accorta che quando ci sarà il prossimo consiglio di classe nella scuola di 4h alle 14,30 è il giorno in cui esco dall'altra alle 13 per cui è meterialmente impossibile arrivare in tempo (le separa 35min di treno e 3/4h di pulmann senza contare i tempi morti di attesa dei due mezzi e gli spostamenti tra le scuole e le stazioni). Ho provato a chiedere che venisse fatto scivolare il consiglio di un'ora invertendolo con quello di un'altra classe previsto per lo stesso giorno ma mi è stato risposto che se volevo avrei dovuto attivarmi io personalmente chiedendo a tutti i colleghi etc.
La mia domanda è come ci si comporta in questi casi? Se le riunioni sono sovrapposte oppure (cosa più soggetta a giudizio personale) in orari che rendono impossibile il raggiungimento della sede di servizio in tempo che si deve fare?
Al momento ho solo comunicato per iscritto al preside che al primo consiglio di classe non potrò essere presente perchè impegnata in altra riunione in altra sede scolastica (ho optato per la riunione di dipartimento perchè si discuteranno le programmazioni per classi parallele e metodi di verifica in una scuola in cui non ho mai insegnato mentre al primo consiglio di classe dell'altra so che si tratterà di discussioni non fondamentali) ma ho agito correttamente o non sono io che deve stabilire quale riunione deve avere la priorità?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 20, 2011 11:45 am

drifis_ ha scritto:Quest anno lavoro con 2 spezzoni uno di 9h e l'altro di 4h in due scuole piuttosto distanti tra loro. Non mi pongo tanto il problema di "quante" riunioni dovrei fare perché ai consigli di classe tengo comunque ad andare e i collegi per fortuna non sono mai moltissimi...
La questione è un'altra, la scuola in cui ho 4h ha già pianificato tutte le date e orari delle riunioni da adesso a giugno, la scuola delle 9h no, le circolari escono di volta in volta. Già adesso è successo che due impegni si sono sovrapposti (un consiglio di classe dal lato 4h e una riunione di dipartimento dall'altra) e a ottobre mi sono accorta che quando ci sarà il prossimo consiglio di classe nella scuola di 4h alle 14,30 è il giorno in cui esco dall'altra alle 13 per cui è meterialmente impossibile arrivare in tempo (le separa 35min di treno e 3/4h di pulmann senza contare i tempi morti di attesa dei due mezzi e gli spostamenti tra le scuole e le stazioni). Ho provato a chiedere che venisse fatto scivolare il consiglio di un'ora invertendolo con quello di un'altra classe previsto per lo stesso giorno ma mi è stato risposto che se volevo avrei dovuto attivarmi io personalmente chiedendo a tutti i colleghi etc.
La mia domanda è come ci si comporta in questi casi? Se le riunioni sono sovrapposte oppure (cosa più soggetta a giudizio personale) in orari che rendono impossibile il raggiungimento della sede di servizio in tempo che si deve fare?
Al momento ho solo comunicato per iscritto al preside che al primo consiglio di classe non potrò essere presente perchè impegnata in altra riunione in altra sede scolastica (ho optato per la riunione di dipartimento perchè si discuteranno le programmazioni per classi parallele e metodi di verifica in una scuola in cui non ho mai insegnato mentre al primo consiglio di classe dell'altra so che si tratterà di discussioni non fondamentali) ma ho agito correttamente o non sono io che deve stabilire quale riunione deve avere la priorità?

Di volta in volta lo fai presente ai ds. Se non ti dicono nulla e non si mettono d'accordo, sei tu a decidere. Ovviamente con l'accortezza di comunicare in seguito a quale riunione hai partecipato in modo che non riuslti assente a quella che si è svolta contemporaneamente nell'altra scuola.

Condivido la scelta, se dev'essere personale, di ciò che ritieni più "opportuno", sempre nel rispetto dell'"equilibirio" delle 40+40.

Tieni presente che ovviamente gli scrutini hanno sempre precedenza su tutto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mar Set 20, 2011 7:14 pm

Starfish ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Starfish ha scritto:Qualcuno potrebbe ricordarmi come è composto ciascun blocco di 40 ore? Cosa va conteggiato in un blocco e cosa nell'altro?

http://www.orizzontescuola.it/node/19323

primo file

Grazie infinite :-). Quindi se ho ben capito, 40 = collegio + riunioni programmazione + ricevimenti generali genitori) e le altre 40 = consigli di classe. Dunque i colloqui individuali non rientrano in nessun blocco? Lo chiedo perché ho 3 sedi quest'anno e non vorrei rischiare di fare milioni di ore in più :-(

Esatto.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da drifis_ Mer Set 21, 2011 10:18 am

Grazie Paolo per la risposta e nel secondo caso come ci si comporta?
Ossia quando non si sovrappongono due impegni ma la fine del servizio in una sede e l'inizio dell'eventuale riunione nell'altra è in tempi così ravvicinati da impedirne la partecipazione.
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Mer Set 21, 2011 1:45 pm

drifis_ ha scritto:Grazie Paolo per la risposta e nel secondo caso come ci si comporta?
Ossia quando non si sovrappongono due impegni ma la fine del servizio in una sede e l'inizio dell'eventuale riunione nell'altra è in tempi così ravvicinati da impedirne la partecipazione.

Lo devi fare presente. In ogni caso, se il collegio (faccio un esmpio) è di due ore e tu ci impieghi un'ora per andare, vai.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Tabeta Mer Set 21, 2011 2:33 pm

Tabeta ha scritto:Ho capito da cosa sono composte le 40+40, ma nella scuola dove ho sei ore, ribatezzata il "riunionificio", convocano riunioni che non so se conteggiare e dove. Ecco i dubbi§.

1) il preside: "i vediamo con quelle di lingua alle 12 per distribuire le classi" e la riunione dura 2 ore. Si conta? Dove? Dipartimento?
2) la coordinatrice di dipartimento: "ci vediamo domani alle 2 per discutere". Non so ancora di cosa. E' un dipartimento, anche se non convocato dal DS?
3) Riunione dei docenti dell'indirizzo turistico convocata dal dirigente per disutere proggetti comuni. Dove si conteggia?
4) Sabato pomeriggio: elezioni dei rappresentati dei genitori. I coordinatori di classe devono partecipare. 3 ore. Ovviamente sono coordinatrice anche se sto in quella scuola solo due giorni. Si conteggia? Dove? Peraltro per quel sabato pomeriggio ho un impegno fissato 3 mesi fa!
Mi aiutate?

Per quanto riguarda l'ora di ricevimento settimanale, è corretto prevedere 20' nella scuola dove sto sei ore? Mi risulta di sì, vorrei una cortese conferma.

Grazie
a

Mi aiutate?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 21, 2011 3:02 pm

Tabeta ha scritto:
Tabeta ha scritto:Ho capito da cosa sono composte le 40+40, ma nella scuola dove ho sei ore, ribatezzata il "riunionificio", convocano riunioni che non so se conteggiare e dove. Ecco i dubbi§.

1) il preside: "i vediamo con quelle di lingua alle 12 per distribuire le classi" e la riunione dura 2 ore. Si conta? Dove? Dipartimento?
2) la coordinatrice di dipartimento: "ci vediamo domani alle 2 per discutere". Non so ancora di cosa. E' un dipartimento, anche se non convocato dal DS?
3) Riunione dei docenti dell'indirizzo turistico convocata dal dirigente per disutere proggetti comuni. Dove si conteggia?
4) Sabato pomeriggio: elezioni dei rappresentati dei genitori. I coordinatori di classe devono partecipare. 3 ore. Ovviamente sono coordinatrice anche se sto in quella scuola solo due giorni. Si conteggia? Dove? Peraltro per quel sabato pomeriggio ho un impegno fissato 3 mesi fa!
Mi aiutate?

Per quanto riguarda l'ora di ricevimento settimanale, è corretto prevedere 20' nella scuola dove sto sei ore? Mi risulta di sì, vorrei una cortese conferma.

Grazie
a

Mi aiutate?

le riunioni si convocano tramite circolare, in cui viene esplicitato chi e perchè viene convocato. una riunione informale non va annoverata nel conteggio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Tabeta Mer Set 21, 2011 4:09 pm

Anche se fanno il verbale?
E per il punto 3 (docenti di uno stesso indirizzo) a quali 40 ore si attribuiscono?
E i coordinatori di classe il sabato pomeriggio per le elezioni? Sono tenuti?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da drifis_ Mer Set 21, 2011 6:13 pm

Paolo1974 ha scritto:
drifis_ ha scritto:Grazie Paolo per la risposta e nel secondo caso come ci si comporta?
Ossia quando non si sovrappongono due impegni ma la fine del servizio in una sede e l'inizio dell'eventuale riunione nell'altra è in tempi così ravvicinati da impedirne la partecipazione.

Lo devi fare presente. In ogni caso, se il collegio (faccio un esmpio) è di due ore e tu ci impieghi un'ora per andare, vai.

ok lo terrò presente, anche se trovo assurdo che una persona che entra in servizio alle 8:00 (lascio fuori volutamente il fatto che per esserci debba partire da casa alle 6:30 perchè capisco siano problemi miei ) debba assicurare la propria presenza alle riunioni facendo, in caso di spostamenti in tempi così ristretti, una "unica tirata" fino alle 17.00 se non più tardi senza avere fisicamente il tempo di mangiare, il che se non è auspicabile per nessuno per chi è incinta lo diventa a maggior ragione. Se poi si pensa che tra 2 scuole con un orario complessivo di 12h sono riusciti a darmi SOLO ultime ore (separate dalle prime che ovviamente mi toccano lo stesso da ampi buchi), con la scusa che tanto l'orario di servizio è suddiviso tra le due sedi in giorni diversi mi fa davvero innervosire che mi devo sobbarcare cose così allucinanti per una disorganizzazione generale!
Scusate tanto lo sfogo e grazie per le preziose informazioni
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Benny77 Lun Set 26, 2011 8:09 am

giulia boffa ha scritto:devi conteggiare l'orario da circolare
giulia boffa ha scritto:ebbene sì, ecco perchè io mi alzo e me ne vado, anche se professionalmente non è corretto, ma se poi non me li conti per non pagarmeli, non puoi rimproverarmi e infatti non mi rimproverano, anche se poi mi perdo le discussioni più interessanti, che anche per questo, sono sempre agli ultimi punti, ma questa è strategia da presidi, prenderti per stanchezza...

Cercando su google il regolamento del collegio docenti non ho trovato nulla di (chiamiamolo) ufficiale, ma da quello che ho potuto leggere un po' dappertutto, un collegio ha un tempo stimato di durata, in genere 2 ore.
La durata massima prevista è invece di 4 h. (vedi qui http://www.gildavenezia.it/normativa/schede/competenze_collegio.htm)
Quindi se un collegio previsto di 2 h ne dura invece 3, io non penso proprio che tu possa alzarti dopo 2h ed andare via (se lo fai e non ti dicono nulla buon per te, ma ciò non significa che altri DS in altre scuole reagirebbero nello stesso modo).
Tra l'altro da contratto si devono fare fino a 40 ore, e se non hai sforato il tetto delle 40 ore, dubito fortemente che ti sia dovuto alcun tipo di compenso.
Se dovessi sbagliarmi linka qualche nota o riferimento normativo in modo tale da chiarirmi le idee! ^_^

lallaorizzonte ha scritto:le riunioni si convocano tramite circolare, in cui viene esplicitato chi e perchè viene convocato. una riunione informale non va annoverata nel conteggio

Quindi non si ha obbligo di presenza?

A breve dovrò essere presente ad una riunione sulla sicurezza per la quale è stata emessa una circolare; nella circolare il DS informa che i docenti sono tenuti ad essere presenti e che verranno prese le presenze causa la "obbligatorietà normativa" della seduta. Obbligatorietà normativa è proprio tra virgolette ....
Questa va conteggiata? Se si dove? E' invece dovuta (nel CCNL esiste qualche norma a riguardo?)? Come devo comportarmi?
Ho veramente l'obbligo di andare?

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Supplenza 16+2 calcolo ore seconda scuola

Messaggio Da tyche Mer Set 28, 2011 7:49 pm

Ciao.
Io ho una cattedra intera distribuita in 2 scuole: 16 in una 2 nell'altra.
Quante ore di collegi e consigli devo fare nella seconda scuola? 6 di uno e 6 dell'altro?
Grazie

tyche

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Benny77 Mer Set 28, 2011 10:20 pm

perchè 6?
40:18=x:2 .... una semplice proporzione dalla quale ottieni 4,4 (periodico)!! sei nella mia stessa situazione
Io ho parlato con il DS della scuola in cui ho due ore e gli ho semplicemente detto che dovrò fare 5 ore (arrotondate per eccesso) di collegi+dipartimenti+incontri scuola-famiglia ed altre 5 di consigli di classe. Non ha obiettato nulla.
Io mi faccio un collegio, un dipartimento e lascio le altre rimententi ore (forse 1 a stento) per l'incontro scuola famiglia

Benny77

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da tyche Gio Set 29, 2011 11:00 am

Grazie mille.
Scusa, avevo sbagliato i calcoli.

tyche

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Paolo1974 Gio Set 29, 2011 7:09 pm

Benny77 ha scritto:perchè 6?
40:18=x:2 .... una semplice proporzione dalla quale ottieni 4,4 (periodico)!! sei nella mia stessa situazione
Io ho parlato con il DS della scuola in cui ho due ore e gli ho semplicemente detto che dovrò fare 5 ore (arrotondate per eccesso) di collegi+dipartimenti+incontri scuola-famiglia ed altre 5 di consigli di classe. Non ha obiettato nulla.
Io mi faccio un collegio, un dipartimento e lascio le altre rimententi ore (forse 1 a stento) per l'incontro scuola famiglia

Non è sempre automatica la proporzione.

Oltretutto c'è da specificare che a mio avviso la proporzione per i consigli di classe viene "automatica" in rapporto alle classi che si hanno.

Infatti il Contratto specifica che per queste ore bisogna tenere presente i docenti che hanno più di 6 classi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da tyche Ven Set 30, 2011 9:15 am

Io ho 7 classi perciò il calcolo è giusto, vero?

tyche

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Ven Set 30, 2011 5:19 pm

tyche ha scritto:Io ho 7 classi perciò il calcolo è giusto, vero?

devi dirci le ore che hai, non le classi
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da tyche Mer Ott 05, 2011 10:25 pm

18 ore: 16+2

tyche

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Tabeta Mer Ott 05, 2011 10:30 pm

Anche io mi associo alla domanda sull'obbligatorietà dei corsi (sulla sicurezza)... Nel mio lavoro precedente... li organizzavo. Ne ho seguiti molti... E omunque, si scalano dalle 80?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da peach79 Mer Ott 12, 2011 5:03 pm

Ciao,
si può essere assenti ad un collegio ed essere giustificati per andare ad un corso di formazione/aggiornamento?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Mer Ott 12, 2011 5:12 pm

che io sappia sì
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da peach79 Gio Ott 13, 2011 5:36 pm

forza ha scritto:che io sappia sì

bisogna fare una richiesta per non partecipare al collegio dichiarando i motivi?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Gio Ott 13, 2011 8:18 pm

naturalmente ci vuole il cocnsenso del ds
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da forza Gio Ott 13, 2011 10:37 pm

Mi confermate che chi alle medie supera le 40 h perchè ha più ore, nei cdc deve comunque fare fino a 40 h e non di più? nella mia scuola parecchi docenti hanno 2, 4, 6 h eccedenti e la ds sta facendo passare l'idea che l'orario di cattedra è un conto e che per le ore eccedenti bisogna fare una nuova proporzione, del tipo chi fa le 24 h dovrebbe calcolare 13 h in più di cdc, ossia fare 53 h.... mi confermate che non è così???? tutti si adeguano, nessuno dice nulla
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quante ore per gli organi collegiali? 40+40 - Pagina 7 Empty Re: quante ore per gli organi collegiali? 40+40

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.