ottimizzazione coe - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ottimizzazione coe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ottimizzazione coe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ottimizzazione coe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ottimizzazione coe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ottimizzazione coe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ottimizzazione coe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ottimizzazione coe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ottimizzazione coe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ottimizzazione coe - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ottimizzazione coe

+7
mariano
Marco1968
edo80
giovanna onnis
michele.martino
giordiva
tobia250
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty ottimizzazione coe

Messaggio Da tobia250 Gio Lug 11, 2013 9:11 am

Promemoria primo messaggio :

Siccome ci sono ore di organico di fatto (da ptime) nella mia classe di concorso, chiedendo la riarticolazione della coe e quindi di svolgere il completamento nella mia scuola, dovrei chiedere ap, perdendo il punteggio doi continuità?
tobia250
tobia250

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso


ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty Re: ottimizzazione coe

Messaggio Da marirosa Mar Ago 26, 2014 8:38 am

Buongiorno! Ho finalmente ottenuto l'ottimizzazione o aggiustamento cattedra, come lo chiamano qui da me. Da COE B (cioè su due comuni) la mia cattedra è passata a COE A (cioè sullo stesso comune), essendosi creata in organico di fatto un'altra classe in altra scuola del comune dove ho la titolarità , fatto importantissimo che mi ha permesso di essere nello stesso comune, su due scuole. La mia domanda è questa: per il prossimo anno devo fare domanda di trasferimento oppure no? Mi spiego, la mia materia, francese non gode di grandi manovre, essendo una materia che soffre della concorrenza dello spagnolo (problematica mai risolta) e quindi non è possibile avere una COI, almeno nell'immediato, qualcuno mi ha già avvisato che se non voglio ritornare su COE B su due comuni, devo fare domanda di trasferimento, lasciando come scelta prioritaria la sede di titolarità. Chi mi risolve il dubbio?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty Re: ottimizzazione coe

Messaggio Da marirosa Mar Ago 26, 2014 2:27 pm

marirosa ha scritto:Buongiorno! Ho finalmente ottenuto l'ottimizzazione o aggiustamento cattedra, come lo chiamano qui da me. Da COE B (cioè su due comuni) la mia cattedra è passata a COE A (cioè sullo stesso comune), essendosi creata in organico di fatto un'altra classe in altra scuola del comune dove ho la titolarità , fatto importantissimo che mi ha permesso di essere nello stesso comune, su due scuole. La  mia domanda è questa: per il prossimo anno devo fare domanda di trasferimento oppure no? Mi spiego, la mia materia, francese non gode di grandi manovre, essendo una materia che soffre della concorrenza dello spagnolo (problematica mai risolta) e quindi non è possibile avere una COI, almeno nell'immediato, qualcuno mi ha già avvisato che se non voglio ritornare su COE B su due comuni, devo fare domanda di trasferimento, lasciando come scelta prioritaria la sede di titolarità. Chi mi risolve il dubbio?

ripropongo il quesito?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty Re: ottimizzazione coe

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 26, 2014 2:55 pm

marirosa ha scritto:Buongiorno! Ho finalmente ottenuto l'ottimizzazione o aggiustamento cattedra, come lo chiamano qui da me. Da COE B (cioè su due comuni) la mia cattedra è passata a COE A (cioè sullo stesso comune), essendosi creata in organico di fatto un'altra classe in altra scuola del comune dove ho la titolarità , fatto importantissimo che mi ha permesso di essere nello stesso comune, su due scuole. La  mia domanda è questa: per il prossimo anno devo fare domanda di trasferimento oppure no? Mi spiego, la mia materia, francese non gode di grandi manovre, essendo una materia che soffre della concorrenza dello spagnolo (problematica mai risolta) e quindi non è possibile avere una COI, almeno nell'immediato, qualcuno mi ha già avvisato che se non voglio ritornare su COE B su due comuni, devo fare domanda di trasferimento, lasciando come scelta prioritaria la sede di titolarità. Chi mi risolve il dubbio?
Se la tua titolarità è nella scuola B con COE e tu questa titolarità non vuoi cambiarla, non devi chiedere trasferimento. Se chiedi trasferimento, nella domanda non potrai inserire la scuola B che è la tua scuola di titolarità, sbaglia chi ti consiglia in questo modo.
Se l'anno prossimo nella scuola B non si costituirà una COI, rimarrai sulla COE con ore nella scuola B (sede di titolarità che potrà cambiare solo per trasferimento) e ore in altra scuola di completamento che potrà essere diversa dalla scuola di quest'anno. In altre parole, la scuola di titolarità rimarrà la stessa, mente da un anno all'altro potrà cambiare la scuola di completamento che deciderà l'AT, tu su questa non hai voce in capitolo se non quella di chiedere eventuale ottimizzazione cattedra se prevista dalla contrattazione regionale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty Re: ottimizzazione coe

Messaggio Da marirosa Mar Ago 26, 2014 3:03 pm

Grazie Giovanna, precisa e concisa, come sempre!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty Re: ottimizzazione coe

Messaggio Da marirosa Mar Ago 26, 2014 3:51 pm

Un'altra cosa Giovanna, la COE attuale(risultato dell'ottimizzazione richiesta e concessa) prevede due scuole nel mio stesso comune di residenza, dove è anche la mia scuola di titolarità. Se per qualche motivo il prossimo anno non dovessero formarsi classi utili per avere la cattedra composta come quest'anno, potrebbero farmi completare nuovamente fuori comune sullo spezzone appena evitato per il rotto della cuffia?

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty Re: ottimizzazione coe

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 26, 2014 3:53 pm

Si, prima, però, valuteranno la disponibilità di spezzoni nel comune e in mancanza di questi potranno farti completare in altro comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty Re: ottimizzazione coe

Messaggio Da marirosa Mar Ago 26, 2014 3:58 pm

Ok bene! Allora l'incubo di ritornare in una scuola distante 30 chilometri di curve pericolose è quasi scongiurato. Fa fede solo la scuola di titolarità, proprio come pensavo! Grazie ancora e buon rientro!


Ultima modifica di marirosa il Mar Ago 26, 2014 4:10 pm - modificato 1 volta.

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty Re: ottimizzazione coe

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 26, 2014 3:59 pm

Buon anno scolastico anche a te!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ottimizzazione coe - Pagina 2 Empty Re: ottimizzazione coe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.