Plessi in comuni diversi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Plessi in comuni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Plessi in comuni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Plessi in comuni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Plessi in comuni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Plessi in comuni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Plessi in comuni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Plessi in comuni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Plessi in comuni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Plessi in comuni diversi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Plessi in comuni diversi

4 partecipanti

Andare in basso

Plessi in comuni diversi Empty Plessi in comuni diversi

Messaggio Da mariland Gio Feb 24, 2011 5:06 pm

Ciao, è la prima volta che mi trovo ad a vere a che fare con la domanda di trasferimento, sono neoassunta e dovrò avere assegnata la sede definitiva. Sono di ruolo nella scuola primaria vorrei capire un paio cose:
1) se tra le preferenze inserisco direttamente la scuola che però ha anche una sezione staccata in un altro comune potrei capitare anche lì?
2) se invece inserisco il comune X che ha più Circoli e uno di questi circolo di ha una plesso che ricade in un altro comune y se dovessero darmi quel circolo potrei ricadere anche nell'altro comune?

Spero di essere stata chiara grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Plessi in comuni diversi Empty Re: Plessi in comuni diversi

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 24, 2011 9:10 pm

mariland ha scritto:Ciao, è la prima volta che mi trovo ad a vere a che fare con la domanda di trasferimento, sono neoassunta e dovrò avere assegnata la sede definitiva. Sono di ruolo nella scuola primaria vorrei capire un paio cose:
1) se tra le preferenze inserisco direttamente la scuola che però ha anche una sezione staccata in un altro comune potrei capitare anche lì? se ci sono codici diversi no
2) se invece inserisco il comune X che ha più Circoli e uno di questi circolo di ha una plesso che ricade in un altro comune y se dovessero darmi quel circolo potrei ricadere anche nell'altro comune? devi indicare sempre i codici, se il codice è lo stesso sì
Spero di essere stata chiara grazie.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Plessi in comuni diversi Empty Re: Plessi in comuni diversi

Messaggio Da mariland Gio Feb 24, 2011 9:49 pm

giulia boffa ha scritto:
mariland ha scritto:Ciao, è la prima volta che mi trovo ad a vere a che fare con la domanda di trasferimento, sono neoassunta e dovrò avere assegnata la sede definitiva. Sono di ruolo nella scuola primaria vorrei capire un paio cose:
1) se tra le preferenze inserisco direttamente la scuola che però ha anche una sezione staccata in un altro comune potrei capitare anche lì? se ci sono codici diversi no
2) se invece inserisco il comune X che ha più Circoli e uno di questi circolo di ha una plesso che ricade in un altro comune y se dovessero darmi quel circolo potrei ricadere anche nell'altro comune? devi indicare sempre i codici, se il codice è lo stesso sì
Spero di essere stata chiara grazie.

Grazie mille, ma non ancora chiaro il tutto. I codici delle scuole nei due comuni sono uguali, infatti c'è il codice della sede esprimibile per il personale docente giusto? Ma se invece io volessi inserire il codice del comune ovviamente è un codice diverso dall'altro comune quindi nell'altro comune non rientro? Cercherò di essere più chiara, vorrei mettere un IC che comprende tre comuni. Cosa devo fare?
a) se metto i tre comuni in tre preferenze, vuol dire che li richiedo tutti e tre.
b) se metto solo un comune ma che ha l'istituto comprensivo in cui poi ricadono anche gli altri 2 comuni che hanno codici diversi ( parlo di codice comune) se dovessero mandarmi in quel comune e quindi in quell'IC potrei finire nel plesso dell'altro comune?Non ho ben chiara questa cosa.
c) cosa pensi sia meglio fare? Inserire il comune o le singole scuole?
d) Io non vorrei mettere tutte e 20 le preferenze è un vantaggio o svantaggio?Se le metto tutte sono costretta ad inserire anche comuni molto disagiati per me.
Sono nel pallone e tanto in ansia. Grazie ancora.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Plessi in comuni diversi Empty Re: Plessi in comuni diversi

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 24, 2011 10:21 pm

mariland ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
mariland ha scritto:Ciao, è la prima volta che mi trovo ad a vere a che fare con la domanda di trasferimento, sono neoassunta e dovrò avere assegnata la sede definitiva. Sono di ruolo nella scuola primaria vorrei capire un paio cose:
1) se tra le preferenze inserisco direttamente la scuola che però ha anche una sezione staccata in un altro comune potrei capitare anche lì? se ci sono codici diversi no
2) se invece inserisco il comune X che ha più Circoli e uno di questi circolo di ha una plesso che ricade in un altro comune y se dovessero darmi quel circolo potrei ricadere anche nell'altro comune? devi indicare sempre i codici, se il codice è lo stesso sì
Spero di essere stata chiara grazie.

Grazie mille, ma non ancora chiaro il tutto. I codici delle scuole nei due comuni sono uguali, infatti c'è il codice della sede esprimibile per il personale docente giusto? esatto
Ma se invece io volessi inserire il codice del comune ovviamente è un codice diverso dall'altro comune quindi nell'altro comune non rientro? Cercherò di essere più chiara, vorrei mettere un IC che comprende tre comuni. Cosa devo fare?
a) se metto i tre comuni in tre preferenze, vuol dire che li richiedo tutti e tre.
b) se metto solo un comune ma che ha l'istituto comprensivo in cui poi ricadono anche gli altri 2 comuni che hanno codici diversi ( parlo di codice comune) se dovessero mandarmi in quel comune e quindi in quell'IC potrei finire nel plesso dell'altro comune?Non ho ben chiara questa cosa. se metti comune scegli tutte le scuole di quel comune, se i plessi di altri comuni hanno codici diversi dalla sede non rientranoc) cosa pensi sia meglio fare? Inserire il comune o le singole scuole? singole scuole, oppure tutto un comune e poi la scuola che ti interessa di altro comuned) Io non vorrei mettere tutte e 20 le preferenze è un vantaggio o svantaggio? metti solo quello che ti interessa, nell'ordine in cui ti interessaSe le metto tutte sono costretta ad inserire anche comuni molto disagiati per me.
Sono nel pallone e tanto in ansia. Grazie ancora.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Plessi in comuni diversi Empty Re: Plessi in comuni diversi

Messaggio Da mariland Gio Feb 24, 2011 10:36 pm

Ti ringrazio davvero tanto piano piano sto entrando nel meccanismo che sembra difficile ma basta rifletterci su. Approfitto per un altro dubbio:
nel servizio pre-ruolo devo inserire solo gli anni con almeno 180 giorni giusto? Quello in corso lo posso mettere? Io sto insegnando con un incarico, ho avuto nomina in ruolo giuridica; E gli anni in cui ho lavorato per esempio 130 giorni li ho persi? In questa domanda che fine fanno? grazie.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Plessi in comuni diversi Empty Re: Plessi in comuni diversi

Messaggio Da oiram Gio Feb 24, 2011 11:48 pm

MARILAND
Cercherò di essere più chiara, vorrei mettere un IC che comprende tre comuni. Cosa devo fare?

Lascia perdere il codice meccanografico dell'istituto comprensivo (fra l'altro non esprimibile per il personale docente) e inserisci i codici delle scuole primarie, facenti parte dell'IC, che ti interessano (quelli che cominciano con SIGLA PROVINCIA EE)
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Plessi in comuni diversi Empty Re: Plessi in comuni diversi

Messaggio Da Sea Ven Feb 25, 2011 5:23 pm

Mi inserisco qui perchè anch'io sono una neo immessa in ruolo e non ho capito una cosa. Ho letto sia l'ordinanza ministeriale con relativi allegati e note che la guida di Libero Tassella e per quanto riguarda i neo-immessi si dice che:
1-non possono produrre domanda interprovinciale per un triennio (e questo lo sapevo);
2-non possono partecipare al trasferimento in altra sede della stessa provincia di assunzione per un biennio. Ma questo cosa significa? Forse posso solo fare domanda nell'ambito del Comune in cui mi trovo adesso?
Grazie

Sea

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Plessi in comuni diversi Empty Re: Plessi in comuni diversi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.