A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

+16
giusyb78
Camilla78
anto66
userIDprovvis
gugu
maurizeta
Αρης
luisa78
niri
Dec
MAESTRA83
totò
precariansiosa
fradacla
viennadottorino
serena
20 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da serena Mar Lug 16, 2013 7:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho telefonato oggi al numero verde INPDAP (803164) per sapere se la scuola in cui ho insegnato fino al 30 giugno ha inviato la documentazione necessaria alla richiesta del mio TFR. Ho parlato con un'operatrice la quale, dopo avermi chiesto il mio codice fiscale, mi ha riferito che il mio TFR é in lavorazione dal giorno 11 luglio, che per il pagamento trascorrono dai 3 ai 9 mesi e di richiamare tra un mese o poco più per "monitorare", diciamo così, lo stato della mia pratica.
L'operatrice non ha saputo dirmi, però, né la scuola che ha richiesto il TFR né l'importo. Mi é sembrato strano che l'operatrice non riuscisse a vedere a sistema e, quindi, a sapere questi due dati.

Vi chiedo, allora: a quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR per un incarico di docenza a tempo determinato che, dal 22/9/2012 al 30/6/2013, ha avuto una durata, senza interruzioni, di 282 giorni?

Grazie a chi vorrà chiarire le mie idee: su questo forum riesco sempre a mettere ordine nella mia "confusione" e ad avere informazioni corrette e molto utili a capire il da farsi. Grazie!

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da mara88 Mar Lug 11, 2017 12:21 pm

fradacla ha scritto:Alla prima scuola, ovviamente.
Hai rilasciato questa dichiarazione al termine del primo contratto?
http://dibiasionet.altervista.org/Modulistica%20obbligatoria%20SMS%20DI%20BIASIO/Microsoft%20Word%20-%20TFR.pdf

Dalla prima scuola comunicano che è di competenza del MEF e che loro inviano i dati per i TFR solo per nomine al 30/06 e 31/08 !! Non mi pare assolutamente, la nomina era su POSTO VACANTE con clausola FAD "Fino all'avente diritto", non era una supplenza breve ! La clausola FAD non cambia la tipologia di posto. Che faccio ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da dolcenaufragare Mar Lug 11, 2017 3:47 pm

Mi aggiungo poiché mi sorge un dubbio: 15 giorni continuativi in un mese. Se ho avuto supplenza (sia pure lo scorso a.a.) da fine ottobre all'8 di giugno, e con continue proroghe senza mai perdere un giorno, gli 8 giorni di giugno sono da conteggiare? scusate ma non mi è chiaro.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 3:58 pm

No, conteggi i mesi interi da ottobre a maggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da mara88 Mar Lug 11, 2017 4:01 pm

Gugu potresti rispondere anche a me, per gentilezza ? La scuola ha ragione a dirmi che l'invio dei dati per il TFR è di competenza del MEF ? Avevo contratto con codice N14 (posto vacante art. 40 "fino avente diritto" ). A me risulta proprio di no.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 4:11 pm

I TFR li fanno le scuole, non il MEF. Entro 15 giorni dalla fine del contratto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da mara88 Mar Lug 11, 2017 5:09 pm

gugu ha scritto:I TFR li fanno le scuole, non il MEF. Entro 15 giorni dalla fine del contratto.

Grazie mille per la tua risposta, Gugu. Con le modifiche introdotte dal 01/09/2015 riguardo all'invio dei dati ai fini del TFR, solo le brevi e saltuarie sono diventate di competenza del MEF, con procedura automatizzata, per il resto non è cambiato nulla, compresi i contratti codice N14 (posto vacante art. 40 FAD). Confermi questo, Gugu ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 5:12 pm

Gli N14 sono trattati dalla segreteria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da mara88 Mar Lug 11, 2017 5:16 pm

gugu ha scritto:Gli N14 sono trattati dalla segreteria.

Grazie ancora, gentilissimo.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da silviaboh Lun Set 11, 2017 9:57 am

[quote="mara88"]Le risposte sono arrivate, dall' INPS ex INPDAP mi hanno inviato il prospetto di liquidazione e mi dicono che non risultano agli atti i dati relativi al primo periodo nella prima scuola.

Ciao Mara88,
riesumo a mia volta il post. Seguendo le vostre indicazioni ho scritto all'inps x avere il prospetto di liquidazione. Dai messaggi mi sembra te l'abbiano fatto avere molto velocemente. Hai fatto tramite inps risponde o in quale altro modo? Grazie a chi mi potrà dare indicazioni.

silviaboh

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ? - Pagina 4 Empty Re: A quanto ammonta all'incirca l'importo del TFR... ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.