valutazione anno di prova in interdizione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione anno di prova in interdizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione anno di prova in interdizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione anno di prova in interdizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione anno di prova in interdizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione anno di prova in interdizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione anno di prova in interdizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione anno di prova in interdizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione anno di prova in interdizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione anno di prova in interdizione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione anno di prova in interdizione

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Dom Lug 21, 2013 4:20 pm

Buona domenica a tutti! Vorrei una delucidazione circa la valutazione di quest' anno ai fini delle prossime domande di trasferimento o graduatoria interno d istituto. Allora la mia situazione é questa: passaggio di ruolo quest'anno da medie a superiori soddisfatta con trasferimento interprovinciale. Non potró prendere servizio xké in interdizione e poi obbligatoria da metá settembre per cui non potró superare l anno di prova (180 gg di servizio effettivo). So che in qsti casi ci potrebbe essere la retrodatazione giuridica ed economica ai fini della ricostruzione di carriera in quanto impossibilitata xkè in gravidanza. Ora quello che mi chiedo è:
Ai fini del calcolo del punteggio in caso di trasferimento il prox anno o anche per la graduatoria interna come verrá valutato quest'anno?? Cioè questo anno varrá 6 punti o di meno?? E se nn venisse valutato 6 punti, come sará valutato?Non ho trovato nessun riferimento normativo se non la risposta di Paolo Pizzo circa la retrodatazione della conferma in ruolo in caso di maternitá.Ma per la valutazione dell anno non si capisce! Grazie anticipatamente e spero di essere stata chiara!

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 22, 2013 8:38 am

Nessuno mi sa rispondere?? Giulia, Giovanna, Flo....

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 22, 2013 2:45 pm

Giulia ho sbagliato topic?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 22, 2013 2:53 pm

Giorgia11 ha scritto:Buona domenica a tutti! Vorrei una delucidazione circa la valutazione di quest' anno ai fini delle prossime domande di trasferimento o graduatoria interno d istituto. Allora la mia situazione é questa: passaggio di ruolo quest'anno da medie a superiori soddisfatta con trasferimento interprovinciale. Non potró prendere servizio xké in interdizione e poi obbligatoria da metá settembre per cui non potró superare l anno di prova (180 gg di servizio effettivo). So che in qsti casi ci potrebbe essere la retrodatazione giuridica ed economica ai fini della ricostruzione di carriera in quanto impossibilitata xkè in gravidanza. Ora quello che mi chiedo è:
Ai fini del calcolo del punteggio in caso di trasferimento il prox anno o anche per la graduatoria interna come verrá valutato quest'anno?? Cioè questo anno varrá 6 punti o di meno?? E se nn venisse valutato 6 punti, come sará  valutato?Non ho trovato nessun riferimento normativo se non la risposta di Paolo Pizzo circa la retrodatazione della conferma in ruolo in caso di maternitá.Ma per la valutazione dell anno non si capisce! Grazie anticipatamente e spero di essere stata chiara!

se non arrivi a 180 gg l'anno non è valutato affatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 22, 2013 3:46 pm

Ma in che senso giulia?? Se nn riesco a fare 180 gg perchè in maternitá l anno non viene considerato?? E quello che diceva paolo x la retrodatazione giuridica ed economica in caso di maternitá? E poi il punteggio nom si avrebbe neanche come anno nelle domande di graduatoria interna o in quelle di mobilitá? Così sembra che i nostri diritti vengano calpestati!! Io da settembre a fine febbraio sono in obbligatoria, quindi??

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 22, 2013 4:05 pm

Non riesco proprio a capire... Quest'anno sará un anno fantasma? Quindi io come sono collocata? Titolare in ruolo sulla ancora A043? Ai fini pensionistici cosa risulta?? Boh..

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 22, 2013 4:31 pm

E poi quando supererò l anno di prova (cioè il prox anno)nella ricostruzione di carriera come sará considerato quest'anno quando dovró dichiarare tutti i servizi? Viene ignorato?? Tra l altro l anno scorso nella mia scuoka media avevano giâ fatto la mia ricostruzione d carriera, vistata dall AT. Ora cosa succederá il prox anno quando dovró dichiarare i servizi? X quest'anno cosa scriveró?Ti prego Giulia aiutami a capire meglio

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 22, 2013 10:38 pm

Qualcuno mi sa dire qlcosa?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da giulia boffa Lun Lug 22, 2013 10:58 pm

Giorgia11 ha scritto:Ma in che senso giulia?? Se nn riesco a fare 180 gg perchè in maternitá l anno non viene considerato?? E quello che diceva paolo x la retrodatazione giuridica ed economica in caso di maternitá? E poi il punteggio nom si avrebbe neanche come anno nelle domande di graduatoria interna o in quelle di mobilitá? Così sembra che i nostri diritti vengano calpestati!! Io da settembre a fine febbraio sono in obbligatoria, quindi??

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Mar Lug 23, 2013 6:44 am

Giulia avevo giâ letto questo argomento di Paolo ma non ho capito alcuni passaggi:
1) il calcolo x la retrodatazione non mi è chiaro: dice di sommare i periodi di maternitá con i gg utili alla prova e vedere se si raggiungono i 180 gg... Cioè?
2) Poi dice che l anno di prova si puó rimandare all anno successivo con retroattivitá giuridica/economica se per maternitá ma subito dopo c' è un nota bene che mi confonde.
3) Per quanto riguarda la valutazione dell anno in maternitá per le graduatorie interne d istituto e per le domande di mobilitá non vi è alcun riferimento!!
Puoi rispondermi tu Giulia?
Io visto che sono in maternitá da settembre fino a febbraio riesco ad avere retroattivitá giuridica superando l anno di prova il prox anno? E x la valutazione dell anno visto che sn sempre in maternitá nn viene considerata??

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Mar Lug 23, 2013 4:21 pm

Giuliaaa help me

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Paolo1974 Mar Lug 23, 2013 6:12 pm

Dobbiamo distinguere i 180 utili all'anno di prova e quelli utili all'anno di servizio.

L'articolo si riferisce all'anno di prova.

Per l'anno di servizio la maternità e tutti i relativi congedi (es. Congedo Parentale) valgono perché sono "servizio a tutti gli effetti". Quindi come valgono per il pre ruolo valgono anche per il ruolo. Dal momento invece che la prova appartiene ad un'altra normativa ( e varie circolari Miur), si parla di servizio effettivo inteso come servizio in classe e tutte le assenze, anche se retribuite, non valgono nei 180 gg. Tranne alcune eccezioni. Una di queste è il primo mese di maternità. In poche parole invece di fare 180 gg la docente ne deve fare 150. Ma è l'unico caso che dà comunque la retrodatazione economica e giuridica del ruolo, quando l'anno di prova viene rimandato per maternità. Quando il prossimo anno supererai l'anno di prova è come se l'avessi superato questo anno, per intenderci.

Ma per l'anno di servizio invece solo le aspettative non retribuite non valgono.  La maternità e i congedi, anche nei casi non retribuiti, valgono sempre.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Mar Lug 23, 2013 7:03 pm

Paolo davvero molto chiaro nella spiegazione!Ne approfitto per chiederti solo questo: visto che proprio qst anno ho ottenuto il passaggio di ruolo alle superiori ai fini della valutazione del punteggio nelle graduatorie interne e nelle domande di mobilitá ( visto che non credo di farcela quest anno a superare l anno di prova)il punteggio riferito al ruolo d appartenenza è da considerarsi relativo alle superiori qundii 6 punti oppure visto che non supero l anno d prova mi vale cm altro ruolo quindi 3 pp.?
E poi fino a che mese valgono i 180 gg alle superiori? Fino al 30 giugno?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Mar Lug 23, 2013 7:08 pm

Cioè mi devo ritenere ormai di ruolo alle superiori ( quindi qst anno avrei cmq 6 punti) o ancora legata alle medie visto che quest anno nn credo di farcela a superare l' anno di prova ( quindi 3 punti)?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Mar Lug 23, 2013 7:19 pm

Ops... Quindi se quest anno non riesco a totalizzare i 180/150 xkè in maternitá, vale la retrodatazione? Fino a che mese quindi valgono i 180 gg utili alla prova?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Mer Lug 24, 2013 9:03 am

Paolo potresti sciogliermi qsti altri dubbi? Grazie

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Paolo1974 Ven Lug 26, 2013 3:57 pm

Sei ormai nel ruolo delle superiori.

per il periodo dei 180 gg puoi leggere questa circolare

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cm267_91.html

Invece, per farti un esempio dei 150 gg se sono o no rimandati per maternità:

Ammettiamo che i 3 mesi di post parto finiscano a dicembre o a gennaio e la docente, invece che rientrare in servizio prende congedo parentale fino a maggio o giugno. In questo caso non si può parlare di rinvio della prova per maternità perché se la docente fosse rientrata in servizio avrebbe potuto effettuare i 150 gg richiesti. L'anno è sempre rimandato ma non c'è retrodatazione.  Solo se a causa della maternità non raggiunge i gg richiesti c'è retrodatazione giuridica ed economica.  Non non so se è chiaro
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Sab Lug 27, 2013 8:35 am

Si ora penso di aver capito. Ti riporto il mio caso anche se le date poi possono variare in base alla nascita effettiva di mio figlio. Allora io dal 1 settembre fino al 24/25 sono in interdizione. Entrerò poi in obbligatoria 25/settembre fino al 25 novembre e poi fino al 25 febbraio. Se dovessi prendere il congedo parentale dal 25 febbraio a fine aprile (visto che dal conteggio non ce l farei cmq a fare 150 gg) mi spetterebbe la retrodatazione? Grazie

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Sab Lug 27, 2013 8:45 am

Cioè non so se il congedo parentale, anche se dal conteggio non si riescano a totalizzare 150gg, precluda cmq la retrodatazione

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Paolo1974 Sab Lug 27, 2013 12:52 pm

Indicami i periodi di maternità e di congedo che hai avuti
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Sab Lug 27, 2013 3:32 pm

Settembre dall 1 al 25 interdizione...poi 26 settembre fino a 26 febbraio 2014 obbligatoria! Se prendessi dal 26 febbraio a fine aprile congedo riuscirei cmq ad avere retrodatazione?

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 29, 2013 12:34 pm

Paolo ci sei??

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 29, 2013 1:36 pm

se rientrassi in servizio in classe il 27 febbraio, ce la faresti ad avere 150 gg di servizio? no. anche se contassimo fino al 30.6. quindi in questo caso avrai la retrodatazione.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Giorgia11 Lun Lug 29, 2013 2:48 pm

Di sicuro non li riesco a fare xkè nel mese di settembre usufruisco dell'interdizione...altrimenti mi conterebbe come servizio effettivo e quindi avrei potuto farcela mi sa! e se invece dal 1 settembre al 25 fosse malattia??
Poi ultimissima domanda: quindi il 27 febbraio posso prendere congedo parentale visto che cmq non riesco ad effettuare 150 gg di servizio??
Ti ringrazio tantissimo

Giorgia11

Messaggi : 815
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Paolo1974 Lun Lug 29, 2013 7:08 pm

o è interdizione o è malattia. comunque con la malattia non raggiungeresti comunque i 150 gg. devi farti i conti calendario alla mano. per la seconda domanda la risposta è SI'
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

valutazione anno di prova in interdizione Empty Re: valutazione anno di prova in interdizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.