Imposta Irpef 730: come la pago? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Imposta Irpef 730: come la pago? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Imposta Irpef 730: come la pago? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Imposta Irpef 730: come la pago? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Imposta Irpef 730: come la pago? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Imposta Irpef 730: come la pago? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Imposta Irpef 730: come la pago? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Imposta Irpef 730: come la pago? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Imposta Irpef 730: come la pago? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Imposta Irpef 730: come la pago? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Imposta Irpef 730: come la pago?

3 partecipanti

Andare in basso

Imposta Irpef 730: come la pago? Empty Imposta Irpef 730: come la pago?

Messaggio Da piccolacenci Ven Ago 02, 2013 12:34 pm

Salve a tutti!
Scusate la mia poca conoscenza in materia ma mi affaccio per la prima volta ad un problema del genere:

nel mese di Giugno ho fatto il consueto 730 che effettuo ormai da 3 anni. Avendo però portato due cud quest'anno in patronato, uno relativo alla mia supplenza annuale dell'anno scorso, uno relativo alla mia prima disoccupazione ordinaria 2012, devo pagare una imposta irpef (una sessantina di euro).
Mi è stato detto che tale imposta mi verrà detratta dalla busta paga di luglio, ma il mio contratto è terminato il 30 giugno 2013.
Dunque come dovrò pagarla? Mi verrà tolta dalla disoccupazione di luglio forse? Dal tfr?

Ho visualizzato lo stato di pagamento della mia disoccupazione di luglio dal portale dell'inps e visualizzo una voce :"Irpef -66,24 euro". Che sia questa la trattenuta del 730?

Vi ringrazio per l'attenzione rivoltami e chiedo ancora scusa per la mia ignoranza, sono un vaso da riempire! ;-)

piccolacenci

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 36
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

Imposta Irpef 730: come la pago? Empty Re: Imposta Irpef 730: come la pago?

Messaggio Da Dec Ven Ago 02, 2013 2:26 pm

No, la trattenuta sulla disoccupazione è relativa alla nuova indennità e non c'entra con la dichiarazione dei redditi. Al patronato non ti hanno dato i moduli (mi sembra che si chiamino f24) per pagare?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Imposta Irpef 730: come la pago? Empty Re: Imposta Irpef 730: come la pago?

Messaggio Da fradacla Ven Ago 02, 2013 4:24 pm

piccolacenci ha scritto:Salve a tutti!
Scusate la mia poca conoscenza in materia ma mi affaccio per la prima volta ad un problema del genere:

nel mese di Giugno ho fatto il consueto 730 che effettuo ormai da 3 anni. Avendo però portato due cud quest'anno in patronato, uno relativo alla mia supplenza annuale dell'anno scorso, uno relativo alla mia prima disoccupazione ordinaria 2012, devo pagare una imposta irpef (una sessantina di euro).
Mi è stato detto che tale imposta mi verrà detratta dalla busta paga di luglio, ma il mio contratto è terminato il 30 giugno 2013.

Quando al patronato ti hanno detto che avresti avuto la ritenuta nella busta paga di luglio, non hai fatto presente che il contratto sarebbe scaduto prima?

Dunque come dovrò pagarla? Mi verrà tolta dalla disoccupazione di luglio forse? Dal tfr?

Né disoccupazione, né TFR, perché vengono dall'INPS, mentre tu hai indicato il Tesoro come sostituto d'imposta.
Ci sono due possibilità:
- una, quella che ti ha citato DEC, è di tornare al patronato e farti compilare un F24 (si chiama così), un modulo con il quale vai in banca o alla posta e paghi il dovuto. Siccome è scaduto il termine per pagare, chi te lo compilerà dovrà calcolare anche una piccola somma per sanzione e interessi (al massimo qualche euro)
- l'altra, aspettare un nuovo contratto a settembre; il Tesoro ti tratterrà il dovuto dal primo stipendio. Data la somma non importante, questa è la soluzione più pratica.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Imposta Irpef 730: come la pago? Empty Re: Imposta Irpef 730: come la pago?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.