Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

+2
lallaorizzonte
shaki_mfb
6 partecipanti

Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da shaki_mfb Lun Ago 05, 2013 4:53 pm

Come da oggetto ho sostenuto, tutte le prove, fino all'orale fatto ormai un mese fa ed oggi mi vedo recapitare il decreto di esclusione via pec (davvero senza tatto 'sti tipi degli USR: almeno abbiate il buon gusto di scriverla a mano!!!).

Premetto che sono ricorsista in quanto laureato dopo i limiti imposti dell'art 2 del bando e privo di abilitazione, quindi il decreto ci sta tutto. Il problema e' che a sentire gli avvocati dell'associazione con cui presentai ricorso nel novembre 2012, (e di cui non faccio nome per ovvie ragioni di pubblicita' [negativa] ... C0D4C0NS!!) non dovrei/potrei risultare mai nelle eventuali graduatorie, ma attendere l'esito al TAR (meta' novembre), per poi chiedere una rettifica "ex post".

Il mio primo pensiero ?
 Come recitava un allegro trio un po' di anni fa: " A me? ... me pare na strunxata?" .

Qualcuno si trova in una situazione analoga a prescindere dalla classe di concorso/regione?

Grazie



Ultima modifica di shaki_mfb il Mar Ago 06, 2013 2:12 pm - modificato 1 volta.

shaki_mfb

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Ago 05, 2013 5:36 pm

in effetti le graduatorie di merito già pubblicate includono anche i docenti inseriti con riserva in attesa della sentenza di merito

è difficile fornirti un consiglio, non ci occupiamo di questioni legali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da Ippia Lun Ago 05, 2013 8:52 pm

E' capitata la stessa cosa anche a me con l'USR Puglia.

Io in questa situazione non capisco una cosa: chi aveva il dovere di notificare le ordinanze del TAR emesse nei confronti dei ricorsisti ai vari USR? Immagino il MIUR, ma almeno a l'USR Puglia non è stato notificato niente.

Successivamente al decreto di esclusione ho inviato tramite PEC i testi dei due provvedimenti emessi dal TAR; bene, questi mi dicono che non valgono niente, e che loro invece hanno bisogno del testo del ricorso, redatto nel mio caso da un avvocato operante per conto di ADIDA. Per quali mistiche ragioni non è dato sapere.
Beh, allora come ho proceduto? Semplice. Contatto l'avvocato e gli chiedo cortesemente di inoltrare il testo del ricorso agli uffici addetti dell'USR. Bene, niente di più complicato. L'avvocato in questione si rifiuta categoricamente di inoltrare il ricorso. O meglio, lo farebbe, ma alla modica cifra di 250 euro.

La cosa tragica di tutta questa vicenda è che io risulterei tra i vincitori e che per queste inezie rischia di saltare tutto.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da shaki_mfb Lun Ago 05, 2013 11:30 pm

Uhm .... stasera invece io ho sentito un altro avvocato amministrativista, mi ha detto che bisogna fare un altro ricorso ... ma al consiglio di stato questa volta, che e' meglio, ovviamente.

Io non parlo l'avvocatese (che e' diverso dal legalese ...), ma chissa' perche' questo lho capito al volo.... L'Itagliano medio e' incredibile.

Cmq grazie Ippia, domani chiamero la mia associazione di categoria per verificare se mi girano il ricorso da inoltrare al mio USR: ti faro' sapere la mia modica cifra, giusto per sorridere e nun chiagnere.

shaki_mfb

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da shaki_mfb Mar Ago 06, 2013 11:13 am

Chiamati. Non mi danno il ricorso nemmeno sotto tortura.
Il motivo? Sarebbe come fornire informazioni sulla propria strategia difensiva al convenuto.

Questi avvocati vedeno troppi film americani secondo me!
Testuali parole: " Sono sicuro delle sua buona fede, ma l'impiegato dell'USR che le ha detto di mandare copia del ricorso, o chi le ha dato questa informazione, lha circuita!"

x IPPIA: sei una spia del MIUR?
Cmq considerando i 60gg di tempo per inoltrare un ipotetico altro ricorso + i 45gg di sospensiva per ferie che partano dal 1 agosto, in totale sarebbero 105gg per pensare sul da farsi ...

IPPIA tu cosa hai fatto con la copia del ricorso dietro lauta mancia? Lhai avuta?


shaki_mfb

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da Ippia Mar Ago 06, 2013 8:16 pm

Io ho aggirato il problema in un altro modo. Ho inviato tramite PEC le due sentenze emesse dal TAR congiuntamente ad una autocertficazione in cui ho dichiarato che il nome che compare nel testo del provvedimento corrisponde al mio.

Non c'è stato verso fino alla fine di avere copia del ricorso e sull'associazione in questione ormai non faccio più affidamento.

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da shaki_mfb Mer Ago 07, 2013 8:49 am

Ippia ti posso chiedere quali sentenze?
Sapevo che il Tar Lazio non si fosse ancora pienamente espresso a riguardo (nessun ricorso e' arrivato davvero alla fine), ma semplicemente c'erano ordinanze cautelari che imponenvano ai vari USR l'accesso alle varie prove dei candidati di volta in volta esclusi.

Hai usato la parola "sentenze" in maniera errata, vero? Ti riferivi ai decreti od ordinanze cautelari ...?

Anche io proprio ieri ho girato tramite pec sia al mio USR che al Miur una dichiarazione/diffida per l'inserimento in GdM con riserva citando il ricorso ancora in atto a cui partecipo, ed allegando due ordinanze cautelari per l'accesso alle prove ed un provvedimento di prossima fissazione udienza circa il ricorso.

Bastera'? Incrociamo le dita

shaki_mfb

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da Ippia Mer Ago 07, 2013 3:54 pm

Sì, scusami, ho ovviamente usato erroneamente i termini. Parliamo di ordinanze cautelari. A novembre dovrebbe esserci la prossima udienza in cui forse si deciderà qualcosa.

Comunque io ti consiglierei di fare anche un'autocertificazione in cui tu dichiari che il nome che si legge nel testo delle ordinanze corrisponde al tuo.
In definitiva per l'USR Puglia il problema è stato questo: chi ci assicura che sei tu il tizio il cui nome compare tra quelli del ricorso?

Speriamo bene, dai!

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da shaki_mfb Gio Ago 08, 2013 8:52 am

Ho contattato altre persone nella nostra stessa situazione le cui graduatorie sono gia' (sul mio USR, appena) uscite.

Una in particolare mi ha detto che non ha dovuto comunicare assolutamente nulla, ne le e' stato notificato alcunche'. La sua associazione di categoria (almeno cosi' mi ha fatto capire) deve avere informato USR e MIUR riguardo il ricorso in atto.
Non so perche' ma mi sono ricordato le parole dell'Avv. con cui parlai al C0d4c0ns:" ... le altre associazione di categoria lavorano a stretto contatto con il MIUR ed hanno fornito tutti i dati dei ricorsi ...nomi e cognomi, date ... ma e' soltanto un contentino per gli iscritti, non serve a nulla se si vince il ricorso, in quanto queste graduatorie perdono di efficacia ed andranno ristilate...."

Attendiamo, time will tell


shaki_mfb

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da Giulia10 Gio Ago 08, 2013 2:29 pm

UMMM caro Ippia a me non sembrano tanto inezie. Un concorso con delle regole d'accesso chiare, nero su bianco. Se giusto o sbagliate è necessario farlo presente prima, non poi si vede............Tu ti prepari a fare altri ricorsi, ma altrettanto, faranno e giustamente aggiungo io, coloro che dopo di te si vedranno FORSE scavalcati, da chi giocava fuori dalle regole e io non ho dubbi su chi sarà il vincitore. Mi spiace sollevare un vespaio, ma certi atteggiamenti furbetti mi mandano fuori dai gangheri....

Giulia10

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.08.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da Ippia Gio Ago 08, 2013 3:39 pm

shaki_mfb, spero che sia come dici tu.

Nel nostro caso però c'è stato un vero e proprio decreto di esclusione da parte dell'USR. Ora, come già ricordato sopra, io non mi intendo di questioni burocratico-legali, ma quello che mi domando è: se a novembre ci si dà ragione, il TAR dunque esprime il suo parere favorevole, e nel frattempo rimane ancora in piedi il decreto di esclusione dell'USR, che succede? Quale dei due decreti prevale sull'altro?

Io con la logica direi che dovrebbe essere quello del TAR a prevalere, annullando dunque subito il secondo. Ma la mia esperienza in questo mese mi ha insegnato che la Legge ha a che fare con molte cose, e tra queste non rientra la Logica.
In ogni caso mi è stato assicurato che a settembre includeranno anche il mio nome nella graduatoria, ma solo in un colloquio telefonico. Quindi niente di certo per adesso.

Circa la tipa qui su, beh, non mi prendo certo la briga di rispondere. A me però "furbetto" non mi si chiama. Intesi?

Ippia

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 22.06.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da ninacolorata Mar Ago 13, 2013 11:25 pm

Comprendo le posizioni di tutti, ma per esempio io che sono la prima degli esclusi, in una graduatoria con quattro persone che mi precedono ammesse con riserva, certamente non starò a guardare.
Se le regole prevedono un certo punteggio d'ingresso ai test e poi, una volta non raggiunto tale punteggio, si dice "no la regola non va bene perché ai concorsi pubblici...,ecc",chi ha seguito le regole del gioco non ci sta.
Forse anch'io, se avessi fatto dai 30 ai 34 punti, probabilmente avrei provato con il ricorso, ma non mi piace per niente l'idea di rimanere fuori quando ho rispettato in pieno ciò che il bando prescriveva. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano associazioni e sindacati vari di coloro che restano esclusi per questo motivo.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da shaki_mfb Mer Ago 14, 2013 3:29 pm

ninacolorata ha scritto:Comprendo le posizioni di tutti, ma per esempio io che sono la prima degli esclusi, in una graduatoria con quattro persone che mi precedono ammesse con riserva, certamente non starò a guardare.
Se le regole prevedono un certo punteggio d'ingresso ai test e poi, una volta non raggiunto tale punteggio, si dice "no la regola non va bene perché ai concorsi pubblici...,ecc",chi ha seguito le regole del gioco non ci sta.
Forse anch'io, se avessi fatto dai 30 ai 34 punti, probabilmente avrei provato con il ricorso, ma non mi piace per niente l'idea di rimanere fuori quando ho rispettato in pieno ciò che il bando prescriveva. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano associazioni e sindacati vari di coloro che restano esclusi per questo motivo.
Ti appoggio al 100% anche perche' a mio avviso andava portata in media anche la prova preselettiva ...
ma anche qui non e' detta l'ultima parola: potrebbe darsi che il giudice amministrativo decida si di ammettere colui il quale ha superato la preselettiva con almeno 30punti, imponendone la media  con le altre prove (la vedo difficile, ma l'Italia e' strana!!!)

Cmq ricorrerei al ricorso ... insomma io farei ricorso al ricorso

In bocca al lupo.

ps: se puoi/vuoi dirlo qui, quale classe concorso/regione ha questa situazione surreale?

shaki_mfb

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da ninacolorata Mer Ago 14, 2013 4:03 pm

Preferisco non citare dati che rendano identificabili delle persone, comunque da quanto sto vedendo molte graduatorie utili hanno al loro interno dei ricorsisti.
E io voglio proprio capire quali possibilità ho per non essere buttata fuori da chi non ha superato la preselettiva.
Al limite riuscirei a comprendere chi è inserito in graduatoria utile ma si è laureato oltre i limiti previsti dal bando, invece proprio non digerisco di essere "scavalcata" da chi non ha superato il test, quando il mio percorso è avvenuto nel pieno rispetto delle regole.

ninacolorata

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da shaki_mfb Mer Ago 14, 2013 4:20 pm

Si confermo, molte graduatorie utili hanno al loro interno ricorsisti.

Credo (a mio avviso e non sono ne un legale ne preparato in diritto amministrativo) che tu possa incrociare solo ledita sperando in un rigetto del ricorso 30/34. Un giro da un legale pero' e' d'obbligo.

shaki_mfb

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da Ospite Mer Ago 14, 2013 7:06 pm

shaki_mfb ha scritto:Si confermo, molte graduatorie utili hanno al loro interno ricorsisti.

Credo (a mio avviso e non sono ne un legale ne preparato in diritto amministrativo) che tu possa incrociare solo ledita sperando in un rigetto del ricorso 30/34. Un giro da un legale pero' e' d'obbligo.
Scusa, mi sto confondendo...Ma tu non sei ricorsista per l'anno di laurea?
Anche io  ho fatto ricorso per il tuo stesso motivo, ho superato tutte le prove e sto ansiosamente (molto ansiosamente) aspettando di vedermi inserita con riserva nella graduatoria di merito.
Anche se, stando alle notizie che circolano, ho l'impressione che i ricorsisti per il voto della preselettiva hanno più chanches di noi di avere una sentenza di merito favorevole.
C'è qualcuno più informato?
Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da shaki_mfb Dom Ago 18, 2013 6:24 pm

nora85 ha scritto:
shaki_mfb ha scritto:Si confermo, molte graduatorie utili hanno al loro interno ricorsisti.

Credo (a mio avviso e non sono ne un legale ne preparato in diritto amministrativo) che tu possa incrociare solo ledita sperando in un rigetto del ricorso 30/34. Un giro da un legale pero' e' d'obbligo.
Scusa, mi sto confondendo...Ma tu non sei ricorsista per l'anno di laurea?
Anche io  ho fatto ricorso per il tuo stesso motivo, ho superato tutte le prove e sto ansiosamente (molto ansiosamente)  aspettando di vedermi inserita con riserva nella graduatoria di merito.
Anche se, stando alle notizie che circolano, ho l'impressione che i ricorsisti per il voto della preselettiva hanno più chanches di noi di avere una sentenza di merito favorevole.
C'è qualcuno più informato?
Saluti
Si esatto l'anno maledetto!

shaki_mfb

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale Empty Re: Notifica di esclusione dopo aver sostenuto prova orale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.