Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho diritto alla precedenza per art. 104?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da andante Mar Mar 01, 2011 8:34 am

Titolare nello stesso comune ma in distretto diverso dell'assistito, dovrei avere diritto alla precedenza se chiedo oltre alle scuole singole anche il distretto dell'assistito, ma se indico ricongiungimento al genitore da assistere l'lunica opzione è il comune che essendo lo stesso non è selezionabile. Mi considereranno la precedenza? Quando richiedo calcola punteggio non ci sono indicazioni sulla precedenza. C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione? Grazie

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 01, 2011 10:10 am

io penso di sì, distretto e comune valgono lo stesso per le grandi città; inserisci le scuole del distretto e poi il distretto come prime preferenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Altri dubbi 104

Messaggio Da andante Mer Mar 02, 2011 1:30 pm

Grazie mille, leggendo lo speciale di Libero Tassella mi sono venuti altri dubbi. Ho capito che devo mettere come prima scuola una appartenente al distretto dell'assisitito e anche l'intero distretto (almeno come quindicesiama scelta), ma tra le altre preferenze posso mettere anche scuole di altri distretti (che sono di fatto più vicino alla residenza dell'assistito) o posso mettere solo le scuole del distretto dell'assisitito? Se lo faccio perdo la precedenza? Spero qualcuno mi illumini. Grazie

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 02, 2011 2:54 pm

valgono anche i distretti viciniori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Ultimo dubbio (spero)

Messaggio Da andante Mer Mar 02, 2011 3:55 pm

Grazie, la tua risposta mi conforta, mi resta un ultimo dubbio: secondo Libero Tassella la prima scuola deve appartenere al distretto dell'assisito, devo metterla per forza per prima anche se sono sicura che in quella scuola non ci sono posti, mentre forse ho qualche possibilità in una vicina ma non del distretto? (non vorrei che non mettendola per prima possa avere meno possibilità). Grazie

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 02, 2011 4:12 pm

mettila per prima, poi metti i viciniori
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Chiarimento

Messaggio Da andante Mer Mar 02, 2011 4:32 pm

Scusa se ti disturbo di nuovo, ma l'anno scorso per un errore di compilazione sono finita su una cattedra oraria. Ricapitolando.
Metto prima la scuola del distretto dell'assistito (anche se so che non ci sono posti) e
poi la scuola del distretto viciniore (dove potrebbero esserci posti) o viceversa?


Poi altre scuole (in ordine di vicinanza al domicilio dell'asisitio, che non significa necessariamente del suo distretto, ma anche di distretti vicini)
Come ultima opzione distretto dell'assistito senza il quale se ho ben capito non viene concessa la precedenza.

Grazie per la risposta e spero che sia l'ultima richiesta

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 02, 2011 6:48 pm

andante ha scritto:Scusa se ti disturbo di nuovo, ma l'anno scorso per un errore di compilazione sono finita su una cattedra oraria. Ricapitolando.
Metto prima la scuola del distretto dell'assistito (anche se so che non ci sono posti) e
poi la scuola del distretto viciniore (dove potrebbero esserci posti) o viceversa?


Poi altre scuole (in ordine di vicinanza al domicilio dell'asisitio, che non significa necessariamente del suo distretto, ma anche di distretti vicini)
Come ultima opzione distretto dell'assistito senza il quale se ho ben capito non viene concessa la precedenza.

Grazie per la risposta e spero che sia l'ultima richiesta

metti scuola distretto assistito, poi distretto assistito, poi scuola o scuole distretto viciniore, distretto viciniore, altri distretti viciniori in ordine di vicinanza a quello dell'assistito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da cris80 Mer Mar 02, 2011 10:38 pm

io non ho capito molto bene questo fatto dei codici, distretto, ecc.
io sono a roma, quindi ho intenzione di mettere scuola per scuola i codici..ovviamente i + vicini a mia sorella, va bene così o sbaglio qualcosa?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty anche io di Roma ho ancora dei dubbi

Messaggio Da andante Gio Mar 03, 2011 9:09 pm

Il problema è che se metto prima il distretto dell'assistito potrei capitare in scuole lontanissime e scomodissime da raggiungere mentre ci sono scuole dei distretti vicini che sono molto più vicine e comode. Quello che non ho ancora capito è: se metto queste scuole prima del distretto dell'assisitito perdo la precedenza? Purtroppo temo di sì e se così fosse non avrebbe molto senso perchè se ho diritto ad avvicinarmi all'assistito questo principio dovrebbe essere valido a prescindere dall'appartenenza ad un distretto o meno, quella che dovrebbe essere considerata è la distanza!


andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 9:44 pm

andante ha scritto:Il problema è che se metto prima il distretto dell'assistito potrei capitare in scuole lontanissime e scomodissime da raggiungere mentre ci sono scuole dei distretti vicini che sono molto più vicine e comode. Quello che non ho ancora capito è: se metto queste scuole prima del distretto dell'assisitito perdo la precedenza? Purtroppo temo di sì e se così fosse non avrebbe molto senso perchè se ho diritto ad avvicinarmi all'assistito questo principio dovrebbe essere valido a prescindere dall'appartenenza ad un distretto o meno, quella che dovrebbe essere considerata è la distanza!


giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Ti ringrazio

Messaggio Da andante Ven Mar 04, 2011 8:27 am

Grazie mille sei come al solito gentilissima a rispondere a tutti i nostri dubbi! Farò come hai suggerito tu, sperando che non ci siano cattedre intere disponibili nelle scuole lontane del mio distretto in modo da poter arrivare alla preferenza della scuola più vicina anche se di altro distretto. Ma solo io penso che questa regola sia contraria al decreto legge che dice che il familiare del disabile ha diritto al posto più vicino disponibile? A Roma i distretti sono fatti a spicchio partono dal centro e arrivano all'estrema periferia, se abiti vicino al centro sei molto più vicino a scuole di distretti limitrofi che a quelli periferici del tuo. Questa regola del distretto mi sembra un cavillo che come al solito non va incontro alle esigenze di chi ha problemi.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da cris80 Ven Mar 04, 2011 3:51 pm

andante ha scritto:Il problema è che se metto prima il distretto dell'assistito potrei capitare in scuole lontanissime e scomodissime da raggiungere mentre ci sono scuole dei distretti vicini che sono molto più vicine e comode. Quello che non ho ancora capito è: se metto queste scuole prima del distretto dell'assisitito perdo la precedenza? Purtroppo temo di sì e se così fosse non avrebbe molto senso perchè se ho diritto ad avvicinarmi all'assistito questo principio dovrebbe essere valido a prescindere dall'appartenenza ad un distretto o meno, quella che dovrebbe essere considerata è la distanza!


ma perchè non si possono mettere solo singole scuole? e come capiscono il distretto se da nessuna parte chiedono l'indirizzo dell'assistito? mia sorella ha la residenza da me, ma vive altrove, cmq nello stesso distretto, posso mettere anche solo le scuole, prima del distretto e poi sempre + lontane, o è obbligatorio mettere anche distretto?
sono sul sostegno, so che non ci sono posti in molte scuole vicine, purtroppo.. io metto le scuole del distretto e poi il codice del distretto? e così via via coi distretti vicini, pure se so che non ci sono posti? il codice essendo infanzia deve essere AA per il distretto e quello generico per le scuole?
se per caso nessun posto di quelli che metto sarà libero e me lo assegnano, tengono cmq conto della residenza per dare quello il + vicino possibile?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Distretto obbligatorio

Messaggio Da andante Ven Mar 04, 2011 5:45 pm

Il distretto dell'assistito penso che lo devi dichiarare negli allegati. Se non lo metti perdi la precedenza (imparato a mie spese lo scorso anno). Quello che non sapevo è che lo devi mettere prima di altre scuole che non sono del distretto pensavo bastasse metterlo anche come ultima opzione invece a quanto pare no.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da cris80 Ven Mar 04, 2011 6:01 pm

quindi io metto tot scuole di quel distretto e dopo queste scuole il distretto stesso? e poi le altre scuole?
nella dichiarazione per usufruire la 104, non chiede il distretto, dove lo metto?

nella pluridichiarazione c'è l'elenco delle persone conviventi, e io sto con mia mamma, mia sorella invece risiede con noi e ci viene anche 2 o + giorni a settimana,ma vive altrove. la devo mettere o no?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da Maria_anna Sab Mar 05, 2011 4:27 pm

Io ho un dubbio simile.
Sono entrata l'anno scorso di ruolo e adesso devo chiedere la sede di titolarità.
Risiedo in un comune, ma lavoro nel comune vicino (che è più vicino del mio comune stesso).
Adesso mi dicono in sindacato che con l'art. 21 della legge 104, per far valere il diritto di precedenza, devo mettere prima le scuole del mio comune, perchè lì ho la residenza, nonostante la scuola dove insegni adesso è più vicina al mio domicilio.
Corrisponde al vero tutto ciò?
Vi prego di darmi risposte attendibili, altrimenti rischio di fare un casotto!

Maria_anna

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 05, 2011 4:48 pm

vero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da cris80 Sab Mar 05, 2011 10:44 pm

cris80 ha scritto:quindi io metto tot scuole di quel distretto e dopo queste scuole il distretto stesso? e poi le altre scuole?
nella dichiarazione per usufruire la 104, non chiede il distretto, dove lo metto?

nella pluridichiarazione c'è l'elenco delle persone conviventi, e io sto con mia mamma, mia sorella invece risiede con noi e ci viene anche 2 o + giorni a settimana,ma vive altrove. la devo mettere o no?

chi mi risponde?? pleaseee!!
intanto ho visto che al punto 8 del modello A1 c'è "comune dove possono essere assistiti i figli minorati, tossicodipendenti, etc. " poi in una spiegazione ho letto "Riportare la denominazione del comune di cura e assistenza dei figli minorati fisici, psichici o sensoriali o tossicodipendenti o inabili ovvero del coniuge o del genitore totalmente e permanentemente inabili al lavoro e a carico che possono essere assistiti solo nel suddetto comune."
quindi credo anche sorella se i genitori non possono.
ma essendo roma enorme, scrivo roma e poi il numero del distretto?


cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 05, 2011 10:58 pm

ma la disabile è la mamma o la sorella?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da cris80 Sab Mar 05, 2011 11:21 pm

giulia boffa ha scritto:ma la disabile è la mamma o la sorella?
sorella, ma mia mamma ha una sua 104 per disabilità al 67% e nostro papà è morto, l'altra sorella per motivi di sport è in giro per l'italia e non può usufruirne..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 05, 2011 11:25 pm

se hai l'assistenza esclusiva per la mamma puoi avere la precedenza, per la sorella no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da cris80 Sab Mar 05, 2011 11:28 pm

giulia boffa ha scritto:se hai l'assistenza esclusiva per la mamma puoi avere la precedenza, per la sorella no
come no..ho letto che vale anche la sorella se i genitori sono deceduti o inabili. prendo anche i 3 giorni l'anno.
la percentuale di mia mamma è troppo bassa per richiedere assistenza per lei.

http://www.usli.it/file%20pdf/104.pdf


Art. 33.(Modificato dall'art. 19 della Legge n.53/2000 )

Agevolazioni


I.(abrogato)


II.I soggetti di cui al comma 1 possono chiedere ai rispettivi datori di lavoro di usufruire, in alternativa al prolungamento fino a tre anni del periodo di astensione facoltativa, di due ore di permesso giornaliero retribuito fino al compimento del terzo anno di vita del bambino.


III.Successivamente al compimento del terzo anno di vita del bambino, la lavoratrice madre o, in alternativa, il lavoratore padre, anche adottivi, di minore con handicap in situazione di gravità parente o affine entro il terzo grado, convivente, hanno diritto a tre giorni di permesso mensile coperti da contribuzione figurativa, fruibili anche in maniera continuativa a condizione che la persona con handicap in situazione di gravità non sia ricoverata a tempo pieno.


IV.Ai permessi di cui ai commi 2 e 3, che si cumulano con quelli previsti all'articolo 7 della citata legge n. 1204 del 1971, si applicano le disposizioni di cui all'ultimo comma del medesimo articolo 7 della legge n. 1204 del 1971, nonché quelle contenute negli articoli 7 e 8 della legge 9 dicembre 1977, n. 903.


V.Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede.


VI.La persona handicappata maggiorenne in situazione di gravità può usufruire alternativamente dei permessi di cui ai commi 2 e 3, ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferita in altra sede, senza il suo consenso.


VII.Le disposizioni di cui ai commi 1, 2, 3, 4 e 5 si applicano anche agli affidatari di persone handicappate in situazione di gravità.


cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 05, 2011 11:36 pm

cris80 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se hai l'assistenza esclusiva per la mamma puoi avere la precedenza, per la sorella no
come no..ho letto che vale anche la sorella se i genitori sono deceduti o inabili. prendo anche i 3 giorni l'anno.
la percentuale di mia mamma è troppo bassa per richiedere assistenza per lei.

http://www.usli.it/file%20pdf/104.pdf


Art. 33.(Modificato dall'art. 19 della Legge n.53/2000 )

Agevolazioni


I.(abrogato)


II.I soggetti di cui al comma 1 possono chiedere ai rispettivi datori di lavoro di usufruire, in alternativa al prolungamento fino a tre anni del periodo di astensione facoltativa, di due ore di permesso giornaliero retribuito fino al compimento del terzo anno di vita del bambino.


III.Successivamente al compimento del terzo anno di vita del bambino, la lavoratrice madre o, in alternativa, il lavoratore padre, anche adottivi, di minore con handicap in situazione di gravità parente o affine entro il terzo grado, convivente, hanno diritto a tre giorni di permesso mensile coperti da contribuzione figurativa, fruibili anche in maniera continuativa a condizione che la persona con handicap in situazione di gravità non sia ricoverata a tempo pieno.


IV.Ai permessi di cui ai commi 2 e 3, che si cumulano con quelli previsti all'articolo 7 della citata legge n. 1204 del 1971, si applicano le disposizioni di cui all'ultimo comma del medesimo articolo 7 della legge n. 1204 del 1971, nonché quelle contenute negli articoli 7 e 8 della legge 9 dicembre 1977, n. 903.


V.Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede.


VI.La persona handicappata maggiorenne in situazione di gravità può usufruire alternativamente dei permessi di cui ai commi 2 e 3, ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferita in altra sede, senza il suo consenso.


VII.Le disposizioni di cui ai commi 1, 2, 3, 4 e 5 si applicano anche agli affidatari di persone handicappate in situazione di gravità.


lo so che puoi avere la 104, ma non la precedenza per i trasferimenti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da cris80 Sab Mar 05, 2011 11:39 pm

ma se parla anche della vicinanza come posto di lavoro, perchè non si può? e se la metto con tutti i certificati che succede nel caso non valgono? niente vero?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 05, 2011 11:43 pm

perché non è previsto dal contratto sulla mobilità, non serve allegare certificazione, puoi avere precedenza solo se assisti genitori in mancanza di altri fratelli, coniuge e figli, il resto del parentado non è contemplato anche se hai la 104 per loro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ho diritto alla precedenza per art. 104?  Empty Re: Ho diritto alla precedenza per art. 104?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.