Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

+2
gugu
A0quarantasette
6 partecipanti

Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ago 08, 2013 9:20 am

Buongiorno a tutti!
Il mio contratto scade il 31 agosto e forse quest'anno entrerò in ruolo, se il MIUR deciderà di fare assunzioni. Posso licenziarmi il 30 Agosto senza conseguenze penalizzanti in modo da poter percepire il TFR?

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da gugu Gio Ago 08, 2013 9:50 am

Sì, ma il licenziamento volontario prevede che il TFR ti venga dato da 24 a 27 mesi dopo il licenziamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da A0quarantasette Gio Ago 08, 2013 11:38 am

gugu ha scritto:Sì, ma il licenziamento volontario prevede che il TFR ti venga dato da 24 a 27 mesi dopo il licenziamento.

meglio tardi che mai!

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da trumma Sab Ago 24, 2013 12:59 pm

A0quarantasette ha scritto:Buongiorno a tutti!
Il mio contratto scade il 31 agosto e forse quest'anno entrerò in ruolo, se il MIUR deciderà di fare assunzioni. Posso licenziarmi il 30 Agosto senza conseguenze penalizzanti in modo da poter percepire il TFR?
Scusate ma non ho capito questa domanda. In pratica chi aveva contratto sino al 31/08 ed entra di ruolo quest'anno non acquisisce il TFR come gli altri anni ma gli verrà congelato sino alla pensione? E se è così perchè mai?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da rominav Sab Ago 24, 2013 1:09 pm

Perché non c'è interruzione tra un contratto (quello fino al 31/08) e l'altro (quello a TI, che parte il 1 settembre).

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da rominav Sab Ago 24, 2013 1:13 pm

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cinpdap030_05.pdf

In particolare a pag. 1, paragrafo "Diritto al pagamento del TFR"

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da trumma Sab Ago 24, 2013 1:41 pm

rominav ha scritto:http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cinpdap030_05.pdf

In particolare a pag. 1, paragrafo "Diritto al pagamento del TFR"
grazie.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da arletta Dom Ago 25, 2013 4:38 pm

Mi inserisco nella discussione per chiedere conferma di una cosa: attualmente ho un contratto privato e se dovessi entrare in ruolo dovrei ovviamente licenziarmi, l'importante è che io sia libera il 1 settembre, vero? Quindi posso presentarmi alle convocazioni ancora con il contratto valido, accettare il posto e dare le dimissioni dall'altra parte?
Grazie

arletta

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da giulianova Mer Ago 28, 2013 12:31 pm

Arletta, hai verificato sul tuo contratto che preavviso devi dare per evitare penali?
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da rominav Mer Ago 28, 2013 2:51 pm

Certo che puoi, ma probabilmente ti tratterranno una o due mensilità, a seconda del tuo contratto e dell'anzianità di servizio.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR Empty Re: Licenziarsi prima dell'immissione in ruolo e TFR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.