part time, dove  posso trovare questa informazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
part time, dove  posso trovare questa informazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
part time, dove  posso trovare questa informazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
part time, dove  posso trovare questa informazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
part time, dove  posso trovare questa informazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
part time, dove  posso trovare questa informazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
part time, dove  posso trovare questa informazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
part time, dove  posso trovare questa informazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
part time, dove  posso trovare questa informazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
part time, dove  posso trovare questa informazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



part time, dove posso trovare questa informazione?

+3
gugu
giulia boffa
marisuri
7 partecipanti

Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da marisuri Dom Ago 11, 2013 9:03 am


Avrei bisogno di un'informazione.
Nel caso d'incarico da provveditorato la richiesta di part time va rivolta al dirigente ad incarico accettato.
Nel caso d'incarico su due scuole diverse a quale dirigenza va rivolta la domanda? Alla sede principale o alla sede dove s'intende chiedere la riduzione d'orario? Grazie
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 11, 2013 9:27 am

a quella con più ore

in caso di parità di ore alla scuola che gestisce il contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da marisuri Mar Ago 13, 2013 4:09 pm

giulia boffa ha scritto:a quella con più ore

in caso di parità di ore alla scuola che gestisce il contratto
Grazie Giulia quando invece va fatta richiesta di part time al momento dell'accettazione dell'incarico direttamente all'Usp?
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 13, 2013 5:34 pm

no, si chiede al ds della scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da gugu Mar Ago 13, 2013 5:37 pm

In ogni caso è meglio chiedere.

L'USR Veneto dà disposizioni diverse:

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2010/08/Suppl1011IstrOperative.pdf

D) Part-time
Premesso che, di norma, l’orario part-time deve essere pari al 50% dell’orario a tempo pieno
previsto per le varie tipologie di scuola,in sede di convocazione agli aspiranti interessati a
costituire un rapporto di lavoro part-time non sarà consentito:
 frazionare una cattedra intera interna/posto interno.

Sarà invece consentito:
 Scegliere uno o più spezzoni residui ;
 Scegliere una sola parte di cattedra orario esterna o di posto orario (abbinamento, non
costituente cattedra, tra spezzoni superiori a 6 ore) , senza possibilità di modificare la
consistenza oraria del singolo spezzone scelto (ad esempio: cattedra orario esterna
composta da 9 ore + 9 ore, sarà possibile scegliere uno dei due spezzoni di 9 ore e
non 12 ore).
Per la scuola secondaria la scelta dell’orario part-time deve infatti tenere conto della
consistenza degli spezzoni indivisibili, tenuto anche conto dell’esigenza di assicurare l’unicità
del docente ai sensi di quanto disposto dall’art. 39, 3° comma del CCNL sottoscritto il
29.11.2007.
Tale orario part –time potrebbe pertanto non ammontare esattamente al 50% dell’orario a
tempo pieno , ma essere superiore o inferiore a tale orario.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da Dec Mar Ago 13, 2013 7:08 pm

Queste indicazioni risalgono al 2010. Dal 2011 o dal 2012, non ricordo più, anche il Veneto si è adeguato al resto d'Italia e il part time si chiede ad Ds al momento della presa di servizio, sia che si tratti di cattedra intera sia che si tratti di coe. Le indicazioni del 2013 devono ancora uscire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da gugu Mar Ago 13, 2013 8:59 pm

Dec ha scritto:Queste indicazioni risalgono al 2010. Dal 2011 o dal 2012, non ricordo più, anche il Veneto si è adeguato al resto d'Italia e il part time si chiede ad Ds al momento della presa di servizio, sia che si tratti di cattedra intera sia che si tratti di coe. Le indicazioni del 2013 devono ancora uscire.

Richtig!


http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2011/08/direttivasupplenzerett.pdf

d) Part-time.
Com’è noto l’art. 73 del decreto legge n. 112 del 25.6.2008 convertito in legge n. 133 del
6.8.2008, successivo alla sottoscrizione del CCNL 29.11.2007, ha modificato il regime giuridico
del part –time nel senso che la sua concessione non è automatica ma è subordinata ad una
valutazione discrezionale dell’amministrazione di appartenenza, in questo caso il Dirigente
scolastico, che ha la facoltà di rigettare l’istanza in caso di pregiudizio alla funzionalità
complessiva della scuola.

Per tale motivo, agli aspiranti interessati alla stipula del contratto a tempo determinato in
regime di part time, non sarà consentito in sede di convocazione scegliere una porzione di
posto intero disaggregando cattedre interne o cattedre tra più scuole , ma scegliere posti
interi, in quanto la competenza a valutare e decidere nel merito è del dirigente scolastico al
quale dovranno rivolgersi per ottenere il regime orario ridotto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da clizia Ven Ago 16, 2013 12:13 pm

Un neo immesso in ruolo dal 1 sett 2013 può fare domanda di part time? A chi deve rivolgerla?
Potrebbe compromettere l'anno di prova?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2013 3:13 pm

Può rivolgerla al Dirigente della scuola scelta:
http://www.orizzontescuola.it/news/guida-al-contratto-part-time-i-docenti-tempo-determinato-e-neo-immessi-ruolo-201112

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 16, 2013 5:01 pm

clizia ha scritto:
Potrebbe compromettere l'anno di prova?
no, se docente e dirigenti sono persone intelligenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da fernando59 Sab Ago 17, 2013 9:19 am

lallaorizzonte ha scritto:
clizia ha scritto:
Potrebbe compromettere l'anno di prova?
no, se docente e dirigenti sono persone intelligenti
questo potrebbe essere un problema...

fernando59

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

part time, dove  posso trovare questa informazione? Empty Re: part time, dove posso trovare questa informazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.