Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

5 partecipanti

Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da nuny78 Ven Ago 16, 2013 7:30 pm

Sono entrata di ruolo in surroga a dicembre 2013 (nomina solo giuridica)
Quante volte si può rimandare l anno di prova?
Posso avere un riferim normativo???

nuny78

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da docentespecial1 Ven Ago 16, 2013 10:12 pm

Io so che 3 anni puoi rimandarlo, ma il riferimento normativo non so quale sia.

docentespecial1

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da nuny78 Ven Ago 16, 2013 10:49 pm

Grazie
Giulia, Giovanna potete aiutarmi

nuny78

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 17, 2013 3:03 pm

Ciao Nuny, leggi qui la risposta di Paolo, come sempre chiaro e preciso
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/04/17/periodo-di-prova-se-non-si-raggiungono-i-180-gg-di-servizio-previsti-il-periodo-di-prova-puo-essere-rimandato-anche-per-piu-anni/
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da nuny78 Sab Ago 17, 2013 4:22 pm

Grazie mi sembra tutto un po' complicati o però
Credo di aver capito ke posso rimandare l anno di prova più volte se nn ci sono i 180 gg x motivi validi(tipo malattie bimbo, astenz facolt)
È così?

nuny78

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 17, 2013 4:49 pm

Si Nuny: "Il docente che per motivi eccezionali (maternità) o per la fruizione di aspettative o assenze legittimamente richieste e previste dalla normativa, non raggiunge i 180 gg prescritti dalla normativa, la proroga dell’anno di prova si rinnova automaticamente fin quando il docente in questione non effettua i 180 gg. effettivi di servizio, indipendentemente dal numero di anni."

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da momi Sab Ago 17, 2013 5:02 pm

Volevo porre un quesito anch'io: sono stata immessa in ruolo a settembre 2012,a fine febbraio ho saputo di essere incinta e visti alcuni problemi il ginecologo mi ha messo a riposo,conclusione ho raggiunto i 180 gg del periodo di prova ma nn ho sostenuto la tesi finale ne' ho frequentato il corso obbligatorio perché a tutt'oggi ho ancora problemi. Visto che la mia bambina nascerà a fine ottobre,quando poi rientrerò avrò comunque una tutor che mi aiuterà anche per la preparazione della relazione oppure no? Dovrei poi rientrare a febbraio la mia relazione interesserà quei mesi fino a giugno? Perdonatemi la tante domande

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da valeria64 Sab Ago 17, 2013 5:11 pm

Momy, il sacrificio del corso è che dovrai frequentare obbligatoriamente 19 ore su 25 in presenza e quelle a distanza ti saranno conteggiate quando realizzerai degli elaborati semplici (simili a quelli della SSIS). La tesi dipende dalle indicazioni che ti daranno: ma ad es. io ho creato una tesi sul mio lavoro nelle classi (argomenti, metodologia utilizzata...) dopo essermi presentata. Il tutor ti segue aiutandoti se ne hai bisogno. Tanti in bocca al lupo per la gravidanza!

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da momi Sab Ago 17, 2013 5:39 pm

Grazie mille Valeria, ma perché dici del corso dovrò frequentare 19h obbligatoriamente e non 25? Ovvio no che la cosa mi porti dispiacere!!!

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da valeria64 Sab Ago 17, 2013 5:50 pm

Perchè 19 ore sono obbligatorie per ricevere l'attestato, hai 6 ore di assenza possibili su 25! Son fresca fresca di corso!

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da momi Sab Ago 17, 2013 7:11 pm

Ok grazie ancora

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da nuny78 Dom Ago 18, 2013 9:30 am

giovanna onnis ha scritto:Si Nuny: "Il docente che per motivi eccezionali (maternità) o per la fruizione di aspettative o assenze legittimamente richieste e previste dalla normativa, non raggiunge i 180 gg prescritti dalla normativa, la proroga dell’anno di prova si rinnova automaticamente fin quando il docente in questione non effettua i 180 gg. effettivi di servizio, indipendentemente dal numero di anni."

Grazie Giovanna preferisco sempre confrontarmi con te o Giulia x essere certa
Sai la normativa scolastica ti manda in tilt
Grazie ancora

nuny78

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 18, 2013 11:47 am

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova????? Empty Re: Quanto tempo ho x svolgere l anno di prova?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.