Ruolo da concorso e aspettativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo da concorso e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo da concorso e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo da concorso e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo da concorso e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo da concorso e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo da concorso e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo da concorso e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo da concorso e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo da concorso e aspettativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo da concorso e aspettativa

3 partecipanti

Andare in basso

Ruolo da concorso e aspettativa Empty Ruolo da concorso e aspettativa

Messaggio Da daniela_buono Dom Ago 18, 2013 6:54 pm

Non sono ancora state pubblicate le graduatorie di meriyo per la cdc infanzia della mia regione; tuttavia, dato il punteggio totale ottenuto, credo di essere fra i primi 6, e, pertanto, fra i vincitori. I posti banditi per la mia regione erano 51, percio', pur non avendo ancora notizie relativamente al contingente che andra' a ruolo gia' quest'anno, penso di rientrarvi. Al momento, pero', sono dipendente di un'azienda, in cui sono sempre stata trattata con i guanti, sia umanamente che economicamente. Mi seccherebbe molto licenziarmi con un preavviso praticamente nullo. L'aspettativa come funziona? Equivale per forza ad un anno scolastico o potrebbe essere, ad esempio, di qualche mese? La si richiede dopo aver scelto provincia e sede o fin da subito? Il ds puo' rifiutarsi di concederla? Per quali ragioni potrebbe negarla? Potendo, vorrei chiudere il mio ciclo in azienda, terminando i progetti iniziati e passando opportunamente il testimone a qualcun altro.. Indicativamente e idealmente al primo di novembre sarei con la coscienza a posto..
Grazie a chi sapra' chiarirmi le idee...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da concorso e aspettativa Empty Re: Ruolo da concorso e aspettativa

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 18, 2013 7:13 pm

non si possono avere due contratti in contemporanea

parlo di contratti perfezionati anche dal punto di vista economico
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da concorso e aspettativa Empty Re: Ruolo da concorso e aspettativa

Messaggio Da daniela_buono Dom Ago 18, 2013 7:21 pm

giulia boffa ha scritto:non si possono avere due contratti in contemporanea

parlo di contratti perfezionati anche dal punto di vista economico
Questo lo immaginavo, ma l'argomente "aspettativa" era stato menzionato anche qui https://www.orizzontescuolaforum.net/t65049-concorso-graduatorie-e-reclutamento, quello che non ho capito e' se nel mio caso l'aspettativa potrebbe essere richiesta o se per farlo dovrei prima accettare il ruolo firmando un contratto, cosa che potrei fare solo se non gia' contrattata altrove.

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da concorso e aspettativa Empty Re: Ruolo da concorso e aspettativa

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 18, 2013 7:25 pm

l'aspettativa si chiede sotto contratto

per questo ti dico che due contratti, giuridici ed economici, non puoi averli

quello che ti può salvare è solo una nomina giuridica, quindi economica dal 1 settembre 2014, con un ruolo in surroga, dato cioè dopo il 31 agosto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da concorso e aspettativa Empty Re: Ruolo da concorso e aspettativa

Messaggio Da daniela_buono Dom Ago 18, 2013 7:38 pm

Speriamo sia cosi' allora: al 31 agosto manca praticamente niente, e nella mia regione sono state pubblicate solo 2 graduatorie provvisorie.. Mi chiedo se matematicamente parlando sia possibile che le immissioni in ruolo vengano realmente fatte entro i prossimi 13 giorni, a gm provvisorie ancora da pubblicare...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da concorso e aspettativa Empty Re: Ruolo da concorso e aspettativa

Messaggio Da Earnest Lun Ago 19, 2013 1:04 am

daniela_buono ha scritto:Non sono ancora state pubblicate le graduatorie di meriyo per la cdc infanzia della mia regione; tuttavia, dato il punteggio totale ottenuto, credo di essere fra i primi 6, e, pertanto, fra i vincitori. I posti banditi per la mia regione erano 51, percio', pur non avendo ancora notizie relativamente al contingente che andra' a ruolo gia' quest'anno, penso di rientrarvi. Al momento, pero', sono dipendente di un'azienda, in cui sono sempre stata trattata con i guanti, sia umanamente che economicamente. Mi seccherebbe molto licenziarmi con un preavviso praticamente nullo. L'aspettativa come funziona? Equivale per forza ad un anno scolastico o potrebbe essere, ad esempio, di qualche mese? La si richiede dopo aver scelto provincia e sede o fin da subito? Il ds puo' rifiutarsi di concederla? Per quali ragioni potrebbe negarla? Potendo, vorrei chiudere il mio ciclo in azienda, terminando i progetti iniziati e passando opportunamente il testimone a qualcun altro.. Indicativamente e idealmente al primo di novembre sarei con la coscienza a posto..
Grazie a chi sapra' chiarirmi le idee...
Secondo me, sulla base dell'esperienza di colleghi (ma dovresti sentire sia la tua azienda, sia il tuo dirigente scolastico) potresti dare le dimissioni nel momento in cui hai il ruolo e subito dopo attivare un contratto di collaborazione con la tua azienda, per cui non saresti più dipendente, ma consulente esterna. Il contratto durerebbe pochi mesi, quelli necessari per il passaggio di consegne; non saresti vincolata ad un orario, quindi potresti lavorare per l'azienda nel giorno libero, nei pomeriggi in cui non hai riunioni, nel week-end, da casa...

Se, come ti auguro, troverai persone ragionevoli sia da una parte che dall'altra, all'azienda non verresti a mancare da un giorno all'altro e il dirigente saprebbe che questa tua collaborazione esterna è assolutamente temporanea, solo per un passaggio di consegne che, a mio avviso, denota anche la tua serietà nel mondo del lavoro e nel portare a termine gli impegni presi.

In bocca al lupo!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo da concorso e aspettativa Empty Re: Ruolo da concorso e aspettativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.