Certificazione titoli: tempi e modi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione titoli: tempi e modi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione titoli: tempi e modi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione titoli: tempi e modi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione titoli: tempi e modi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione titoli: tempi e modi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione titoli: tempi e modi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione titoli: tempi e modi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione titoli: tempi e modi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione titoli: tempi e modi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione titoli: tempi e modi

4 partecipanti

Andare in basso

Certificazione titoli: tempi e modi Empty Certificazione titoli: tempi e modi

Messaggio Da Loxias Mar Ago 20, 2013 3:10 pm

Forse ormai sono l'unico a non saperlo, ma sapete dirmi quando e come vanno certificati i titoli dichiarati nella domanda di ammissione al concorso? Se ho capito bene, le certificazioni vanno presentate in originale all'USR di competenza (brevi manu?) entro 15 giorni dall'eventuale superamento dell'esame orale. E' un'informazione molto importante soprattutto per chi risiede lontano dall'USR del concorso...

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Certificazione titoli: tempi e modi Empty Re: Certificazione titoli: tempi e modi

Messaggio Da baby33 Mar Ago 20, 2013 3:13 pm

Entro 15 giorni dalla mail dell'USR che attesta il superamento della prova orale. Vanno bene anche le copie fotostatiche. Possono essere inviate tramite posta.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Certificazione titoli: tempi e modi Empty Re: Certificazione titoli: tempi e modi

Messaggio Da Loxias Mer Ago 21, 2013 8:47 am

Grazie per la risposta!!!

Loxias

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Certificazione titoli: tempi e modi Empty Re: Certificazione titoli: tempi e modi

Messaggio Da fradacla Mer Ago 21, 2013 10:37 am

Loxias ha scritto:Forse ormai sono l'unico a non saperlo, ma sapete dirmi quando e come vanno certificati i titoli dichiarati nella domanda di ammissione al concorso? Se ho capito bene, le certificazioni vanno presentate in originale all'USR di competenza (brevi manu?) entro 15 giorni dall'eventuale superamento dell'esame orale. E' un'informazione molto importante soprattutto per chi risiede lontano dall'USR del concorso...
Gli USR hanno adottato criteri diversi: per alcuni i 15 giorni decorrono dal giorno della prova orale (in questo caso l'affissione costituisce notifica a tutti gli effetti), per altri decorrono dal ricevimento della mail.
In proposito gli USR hanno pubblicato sui propri siti avvisi specifici, anche per indicare le modalità di trasmissione/consegna dei titoli.

Quanto ai titoli da certificare, si riducono a ben poca cosa, visto che diplomi, lauree, abilitazioni, master... conseguiti presso istituzioni statali non vanno allegati.
Restano quindi solo pubblicazioni, certificazioni sanitarie e, al massimo, titoli conseguiti presso istituzioni private.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazione titoli: tempi e modi Empty Re: Certificazione titoli: tempi e modi

Messaggio Da Babalu Ven Ago 23, 2013 5:06 pm

Scusate se affronto ancora questo tema, ma ho appena sostenuto l'orale primaria Lazio e questa mattina sono andata in municipio per autenticare la fotocopia del certificato di un master conseguito con Eiform, per spedirlo all'USR entro il 30.08. Il funzionario mi ha detto di non poterlo autenticare perchè è un titolo ripetibile e soprattutto perchè non è dello Stato. Dovrei andare da un notaio. Se non sbaglio ho letto che alcuni hanno spedito l'autocertificazione, ma mi sembrava che anche la dichiarazione nella domanda valesse come autocertificazioe, quindi volevo mandare la copia autenticata. Ora non so più che fare. Qualcuno può autarmi? Grazie!

Babalu

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Certificazione titoli: tempi e modi Empty Re: Certificazione titoli: tempi e modi

Messaggio Da fradacla Ven Ago 23, 2013 6:07 pm

Babalu ha scritto:Scusate se affronto ancora questo tema, ma ho appena sostenuto l'orale primaria Lazio e questa mattina sono andata in municipio per autenticare la fotocopia del certificato di un master conseguito con Eiform, per spedirlo all'USR entro il 30.08. Il funzionario mi ha detto di non poterlo autenticare perchè è un titolo ripetibile e soprattutto perchè non è dello Stato. Dovrei andare da un notaio. Se non sbaglio ho letto che alcuni hanno spedito l'autocertificazione, ma mi sembrava che anche  la dichiarazione nella domanda valesse come autocertificazioe, quindi volevo mandare la copia autenticata. Ora non so più che fare. Qualcuno può autarmi? Grazie!
Non devi andare da nessuno, né Comune né notaio.
Devi allegare alla fotocopia del documento un modulo come quello linkato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

EDIT
Per una svista ho linkato un modulo proveniente da San Marino, dove la diversità sta solo nel riferimento alla Legge vigente, ma tutto il resto è valido.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di fradacla il Dom Set 01, 2013 11:11 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazione titoli: tempi e modi Empty Re: Certificazione titoli: tempi e modi

Messaggio Da Babalu Ven Ago 23, 2013 6:28 pm

Grazie Fradacia, siete davvero impagabili!

Babalu

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Certificazione titoli: tempi e modi Empty Re: Certificazione titoli: tempi e modi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.