laurea in lettere v.o. e insegnamento  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
laurea in lettere v.o. e insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
laurea in lettere v.o. e insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
laurea in lettere v.o. e insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
laurea in lettere v.o. e insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
laurea in lettere v.o. e insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
laurea in lettere v.o. e insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
laurea in lettere v.o. e insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
laurea in lettere v.o. e insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
laurea in lettere v.o. e insegnamento  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



laurea in lettere v.o. e insegnamento

4 partecipanti

Andare in basso

laurea in lettere v.o. e insegnamento  Empty laurea in lettere v.o. e insegnamento

Messaggio Da crig27 Gio Mar 03, 2011 7:13 pm

Ho una laurea in Lettere vecchio ordinamento conseguita entro l'a.a. 2000-2001, il mio quesito riguarda la possibilità di iscrivermi nelle graduatorie d'istituto avendo i seguenti esami:
letteratura italiana, storia della lingua italiana, storia romana, storia moderna e contemporanea, geografia economica.
Ho chiesto all'USP, dove mi hanno detto che secondo il DM n. 39/1998 potrei accedere alla classe 50, dal momento che non sono specificati il tipo di storia e di geografia richieste, me lo confermate? Io ho qualche dubbio..
Grazie per l'aiuto e gli eventuali suggerimenti.

crig27

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere v.o. e insegnamento  Empty Re: laurea in lettere v.o. e insegnamento

Messaggio Da eutherpe Lun Mar 14, 2011 12:13 pm

Puoi controllare tu stessa qui, verificando se hai sostenuto gli esami richiesti per ogni classe di concorso a cui puoi accedere con la tua laurea.


http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default

eutherpe

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere v.o. e insegnamento  Empty Re: laurea in lettere v.o. e insegnamento

Messaggio Da crig27 Lun Mar 14, 2011 4:44 pm

Grazie, in effetti avevo già controllato e la mia classe è la a50, sempre che il mio esame di geografia economica sia considerato equivalente a geografia, d'altra parte nemmeno per l'esame di storia il d.m. 98 specifica quale storia..Per fugare ogni dubbio a chi potrei chiedere?

crig27

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere v.o. e insegnamento  Empty esami a050

Messaggio Da LEON2000 Mar Mar 15, 2011 8:20 am

ti consiglio di informarti ancora meglio , anche io mi trovo nella tua situazione.
La tabella A4 del DM 98 relativa agli esami omogenei riporta i seguenti esami relativamente all'esame di geografia:
esami omogenei : geografia umana, teoria ricerca della geografia
Studiati con attenzione la tabella A4 esami omogenei.
poi fammi sapere, xchè qui si va avanti per tentativi e all'ortica fatica e soldi.
LEON2000
LEON2000

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere v.o. e insegnamento  Empty Re: laurea in lettere v.o. e insegnamento

Messaggio Da insegnare1974 Mar Mar 15, 2011 8:55 am

crig27 ha scritto:Ho una laurea in Lettere vecchio ordinamento conseguita entro l'a.a. 2000-2001, il mio quesito riguarda la possibilità di iscrivermi nelle graduatorie d'istituto avendo i seguenti esami:
letteratura italiana, storia della lingua italiana, storia romana, storia moderna e contemporanea, geografia economica.
Ho chiesto all'USP, dove mi hanno detto che secondo il DM n. 39/1998 potrei accedere alla classe 50, dal momento che non sono specificati il tipo di storia e di geografia richieste, me lo confermate? Io ho qualche dubbio..
Grazie per l'aiuto e gli eventuali suggerimenti.

Ciao crig27
all'usp non ti hanno fatto minimo riferimento al fatto che dovresti tenere conto dell'integrazione che il DM 22/2005 apporta al DM 39/98?
l'usp a cui mi sono rivolta io mi ha suggerito di verificare che gli esami già sostenuti (o quelli integrativi eventualmente da sostenere), necessari ad es. per la cdc A043, avessero lo stesso codice (tipo L-FIL-LET/10...) indicato nel DM 22/2005 per non avere problemi in sede di riconoscimento...così han detto a me.
Tuttavia, son curiosa di sapere se gli altri usp d'Italia dicano la stessa cosa oppure sostengano che per noi laureati del vecchio ordinamento entro l'a.a. 2000-2001 valga esclusivamente il DM 39/98...mah!
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere v.o. e insegnamento  Empty DM 98 DM 2005 E LAUREE V.O

Messaggio Da LEON2000 Mar Mar 15, 2011 10:25 am

insegnare1974 ha scritto:
crig27 ha scritto:Ho una laurea in Lettere vecchio ordinamento conseguita entro l'a.a. 2000-2001, il mio quesito riguarda la possibilità di iscrivermi nelle graduatorie d'istituto avendo i seguenti esami:
letteratura italiana, storia della lingua italiana, storia romana, storia moderna e contemporanea, geografia economica.
Ho chiesto all'USP, dove mi hanno detto che secondo il DM n. 39/1998 potrei accedere alla classe 50, dal momento che non sono specificati il tipo di storia e di geografia richieste, me lo confermate? Io ho qualche dubbio..
Grazie per l'aiuto e gli eventuali suggerimenti.

Ciao crig27
all'usp non ti hanno fatto minimo riferimento al fatto che dovresti tenere conto dell'integrazione che il DM 22/2005 apporta al DM 39/98?
l'usp a cui mi sono rivolta io mi ha suggerito di verificare che gli esami già sostenuti (o quelli integrativi eventualmente da sostenere), necessari ad es. per la cdc A043, avessero lo stesso codice (tipo L-FIL-LET/10...) indicato nel DM 22/2005 per non avere problemi in sede di riconoscimento...così han detto a me.
Tuttavia, son curiosa di sapere se gli altri usp d'Italia dicano la stessa cosa oppure sostengano che per noi laureati del vecchio ordinamento entro l'a.a. 2000-2001 valga esclusivamente il DM 39/98...mah!

il mio USP mi ha consigliato, rifiutando la richiesta di mettermelo x iscritto, di sostenere esami di letteratura e linguistica per 12 CFU tenedo conto del codice.L-FIL-LET/10...)
E non ha fatto riferimento alla Tabella A4.
Mahhhhh
LEON2000
LEON2000

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere v.o. e insegnamento  Empty Re: laurea in lettere v.o. e insegnamento

Messaggio Da insegnare1974 Mar Mar 15, 2011 12:32 pm

ogni usp ha una risposta diversa!?
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

laurea in lettere v.o. e insegnamento  Empty Re: laurea in lettere v.o. e insegnamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.