sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sono costretta ad accettare una proroga da SP??

5 partecipanti

Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da aniesp Gio Mar 03, 2011 7:28 pm

Salve,
il 16 marzo finisco una supplenza breve da SP. Non so se la collega prorogherà, in ogni caso mi ha detto che lo farà, dal 21 marzo, risultando quindi lei in servizio dal 17 al 19.

volevo sapere, se in generale sono costretta ad accettare una prorogha da contratto SP.

Grazie mille.

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 03, 2011 7:59 pm

aniesp ha scritto:Salve,
il 16 marzo finisco una supplenza breve da SP. Non so se la collega prorogherà, in ogni caso mi ha detto che lo farà, dal 21 marzo, risultando quindi lei in servizio dal 17 al 19.

volevo sapere, se in generale sono costretta ad accettare una prorogha da contratto SP.

Grazie mille.

Se non percepisci la disoccupazione o non sei già occupata non puoi rifiutare (nuovo contratto o proroga/conferma che sia).

Nel caso della disoccupazione puoi rifiutare fino a 10 ore, se scuola secondaria

percettore dell’indennità di disoccupazione ordinaria che, come è noto, corrisponde:
a) per i primi 6 mesi, al 60% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l’inizio del periodo i disoccupazione;
b) per i 2 mesi successivi, al 50% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l’inizio del periodo i disoccupazione;
c) per i restanti mesi, il 40% della retribuzione media degli ultimi tre mesi precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione

Ciò premesso, si precisa che, al fine di non pregiudicare la situazione economica degli interessati, è consentito rifiutare la stipula di contratti di supplenza che diano diritto a un trattamento stipendiale inferiore all’indennità di disoccupazione al momento spettante.
Ad esempio: nel caso l’indennità di disoccupazione sia fissata al 60% della retribuzione percepita per orario intero nell’anno scolastico precedente, si possono rifiutare, nella scuola secondaria di I e II grado sino a 10 ore, nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, fino a 14 ore e, per il personale ATA, fino a 21 ore.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da aniesp Gio Mar 03, 2011 10:21 pm

Grazie Paolo,

La mia situazione è la seguente: non percepisco la disoccupazione, ma prima della scadenza del contratto ho la possibilità di completare l'orario con un'altra scuola.
Solo che per problemi miei, non posso sostenere 2 scuole, ed allora se la prima mi fa la prorogha volevo rifiutare, per tenermi solo le ore vicino casa.

Però se ho capito bene, non posso farlo....

uffà!

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 10:38 pm

aniesp ha scritto:Grazie Paolo,

La mia situazione è la seguente: non percepisco la disoccupazione, ma prima della scadenza del contratto ho la possibilità di completare l'orario con un'altra scuola.
Solo che per problemi miei, non posso sostenere 2 scuole, ed allora se la prima mi fa la prorogha volevo rifiutare, per tenermi solo le ore vicino casa.

Però se ho capito bene, non posso farlo....

uffà!

in quel caso saresti già occupato, quindi puoi rifiutare la proroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da aniesp Gio Mar 03, 2011 10:41 pm

Grazie Giulia!!!
Mi hai dato una bella notizia.
Effettivamente, non avevo pensato che poi si trattava di completamento, e dunque se mi ricordo bene, ma tu mi confermi, da sp non siamo obbligati al completamento.

Grazie, buonanotte

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da aniesp Gio Mar 03, 2011 11:01 pm

Giulia, Paolo...rispondetemi....
se ho ben capito, se sono parzialmente occupata su una supp da SP posso rinunciare al completamento? anche se si tratta di una proroga???

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 03, 2011 11:02 pm

sì, puoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da aniesp Gio Mar 03, 2011 11:03 pm

grazie per la pazienza...
buonanotte!

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da aniesp Gio Mar 03, 2011 11:05 pm

Giulia, un'ultima cosa e poi non ti disturbo più.
mi puoi far avere un riferimento normativo riguardo al diritto al completamento su sp? ho visto un po' le guide sulla home di os e non ho trovato nulla...forse non ho cercato bene.
caso mai la scuola dovesse farmi porblemi, io presento la normativa. grazie

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da aniesp Ven Mar 04, 2011 1:51 pm

Grazie miu miu,

volevo sapere anche un'altra cosa, posso rinunciare anche a parte delle ore su una proroga, e non alla proproga intera?
Sempre considerato che sarei parzialmente occupata su un'altra scuola?

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da aniesp Ven Mar 04, 2011 2:17 pm

Lalla, Giulia, Paolo, potete risposndermi?

Posso rifiutare ad una parte delle ore su una proroga da SP?
Come ho già scritto, sarei parzialmente occupata su un'altra scuola...e vorrei prorogare solo in parte su un'altra supplenza breve....
grazie.

p.s. in caso positivo, se possibile, potreste linkarmi qualche riferimento normativo?

Ancora grazie

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da maestra08 Ven Mar 04, 2011 5:53 pm

scusate l'intrusione, scrivo qui una cosa in parte attinente all'argomento e mi scuso fin da ora se è off topic.
Sono in servizio su una supplenza da sp e mi hanno chiamao oggi dalla segreteria per sapere se ho intenzione di prorogare da lunedi fino al 16 marzo , lì per lì non sapendo che dire ho chiesto delle info in più visto che lunedi era giorno di festa per cui il servizio dovrebbe ricominciare mercoledi, la scuola che poi è lontana un sacco di km da me , insomma la conversazione si è protratta per alcuni minuti, ma io visto che ho un bambino piccolo volevo sapere di più per essere certi insoma se dovevo lasciarla a qualcuno ... Insomma per me domande del tutto lecite , siamo persone prima di tutto , poi credo che sia nel mio diritto quando vengo contattata da un eventuale datore di lavoro fare delle domande preliminari. Cmq dopo 5 minuti mi passano la preside incavolata perchè facevo perdere del tempo e che loro avevano gli alunni e gli insegnanti da gestire e non potevano stare a telefono con me ! Mha ....non so che pensare cara Lella, siamo una categoria distrattata da tutti , a volte mi sembra di combattere contro i mulini a vento.

maestra08

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da maestra08 Ven Mar 04, 2011 6:16 pm

miu miu ha scritto:
maestra08 ha scritto:scusate l'intrusione, scrivo qui una cosa in parte attinente all'argomento e mi scuso fin da ora se è off topic.
Sono in servizio su una supplenza da sp e mi hanno chiamao oggi dalla segreteria per sapere se ho intenzione di prorogare da lunedi fino al 16 marzo , lì per lì non sapendo che dire ho chiesto delle info in più visto che lunedi era giorno di festa per cui il servizio dovrebbe ricominciare mercoledi, la scuola che poi è lontana un sacco di km da me, insomma la conversazione si è protratta per alcuni minuti, ma io visto che ho un bambino piccolo volevo sapere di più per essere certi insoma se dovevo lasciarla a qualcuno ... Insomma per me domande del tutto lecite , siamo persone prima di tutto , poi credo che sia nel mio diritto quando vengo contattata da un eventuale datore di lavoro fare delle domande preliminari. Cmq dopo 5 minuti mi passano la preside incavolata perchè facevo perdere del tempo e che loro avevano gli alunni e gli insegnanti da gestire e non potevano stare a telefono con me ! Mha ....non so che pensare cara Lella, siamo una categoria distrattata da tutti , a volte mi sembra di combattere contro i mulini a vento. Ciao non rimanerci male può capitare, per fortuna non tutti, che possano essere scortesi tu kmq pensa alla tua supplenza poi capisco il fatto che tu ti debba organizzare hai ragione, ora però visto che è una proroga per quale motivo non è continuativa all'ultimo giorno di servizio? Proroga vuol dire continuare il servizio nonostante le festività a meno che non sostituisci un collega che rientra anche solo per un giorno. Capisco che sia difficile da gestire la cosa per telefono ma io fossi in te chiarirei di persona e perchè no andando direttamente dalla preside con tua figlio piccolo. Coraggio

non è che mi manchi il coraggio , solo ci sono rimasta male perchè sembra che facciamo perdere tempo è questo l'assurdo perchè secondo me il loro lavoro è fatto pure di questo o sbaglio. Possibile che perdere 5 minuti con la supplente a telefono siano troppi . Mica siamo degli automi uno vuole pure capire i suoi diritti o no. Sai avessero chiamato per una supp breve da prendere servizio in mattinata, avrei capito l'esigenza, ma mancano parecchi giorni per cui 5 minuti si potevano perdere. Forse sono io troppo petulante ? boh..

maestra08

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 04, 2011 9:54 pm

aniesp ha scritto:Lalla, Giulia, Paolo, potete risposndermi?

Posso rifiutare ad una parte delle ore su una proroga da SP?
Come ho già scritto, sarei parzialmente occupata su un'altra scuola...e vorrei prorogare solo in parte su un'altra supplenza breve....
grazie.

p.s. in caso positivo, se possibile, potreste linkarmi qualche riferimento normativo?

Ancora grazie


http://www.orizzontescuola.it/sites/default/files/RinuncePenalizzazioni2.pdf
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

sono costretta ad accettare una proroga da SP?? Empty Re: sono costretta ad accettare una proroga da SP??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.