malattia e  calcolo delle ritenute Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
malattia e  calcolo delle ritenute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
malattia e  calcolo delle ritenute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
malattia e  calcolo delle ritenute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
malattia e  calcolo delle ritenute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
malattia e  calcolo delle ritenute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
malattia e  calcolo delle ritenute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
malattia e  calcolo delle ritenute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
malattia e  calcolo delle ritenute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
malattia e  calcolo delle ritenute Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



malattia e calcolo delle ritenute

3 partecipanti

Andare in basso

malattia e  calcolo delle ritenute Empty malattia e calcolo delle ritenute

Messaggio Da chorusline Gio Ago 22, 2013 7:07 pm

Mi scuso se apro un nuovo post, ma su "malattia e certificati medici" nessuno ha risposto ai miei quesiti.


Ringrazio già chi mi farà la cortesia di rispondere e descrivo il mio caso.
La premessa è che io non mi assento quasi mai durante l'anno, ma quest'anno me ne sono capitate tante. Ho dovuto prendere dieci giorni a novembre scorso poiché mi sono tagliata un dito, quindi pronto soccorso, punti e via dicendo.
Qualche altro giorno di malattia l'ho preso per l'influenza di stagione e, dulcis in fundo, il 14 giugno sono caduta in casa fratturandomi perone e malleolo con infrazione al collo del piede.
Il pronto soccorso mi ha dato trenta giorni. Ho comunicato la malattia alla scuola spedendo il referto del pronto soccorso e ho anche ricevuto la visita del medico fiscale.
la scuola poi mi ha comunicato che, con questi ulteriori giorni di malattia, superavo di parecchio i trenta giorni che noi supplenti abbiamo per la malattia e che quindi tutti i giorni oltre i trenta prevedevano una decurtazione considerevole dello stipendio (ho incarico fino al 31 agosto).
Sullo stipendio di luglio mi è stata conteggiata la malattia fino al 23 giugno.
Sullo stipendio di agosto credevo di trovare metà dello stipendio e invece ho preso lo stipendio intero e non ci sono ritenute identificative per giorni di malattia.
Il contratto appunto si chiude ad agosto e non vorrei che con il nuovo contratto mi vedessi decurtati periodi di malattia perché non lo hanno fatto ora.
Chiedo a voi se ci sono regolamentazioni diverse per referti del pronto soccorso, ma se cosi fosse perché sullo stipendio di luglio mi hanno conteggiato i giorni di malattia del pronto soccorso dal 14 giugno al 23 giugno?
Non riesco a dare una spiegazione logica a tutto ciò e confido nella vostra competenza
Grazie a tutti e attendo risposta
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e  calcolo delle ritenute Empty Re: malattia e calcolo delle ritenute

Messaggio Da gugu Gio Ago 22, 2013 10:11 pm

Per la malattia su incarico annuale, il primo mese è pagato al 100%, i due mesi successivi al 50% e i restanti mesi, fino a 9, zero.

Una parte della tua malattia è nel secondo mese, per cui quei giorni vanno pagati al 50%. Non so perchè ti abbiano conteggiato fino al 23 giugno e non fino al 14 luglio (se ti hanno dato 30 giorni), in ogni caso i giorni eccedenti i 30 dovranno subire la decurtazione del 50%. Se non è stata fatta in modo completo potranno trattenere nei prossimi cedolini.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

malattia e  calcolo delle ritenute Empty Re: malattia e calcolo delle ritenute

Messaggio Da chorusline Ven Ago 23, 2013 8:03 am

Grazie per la risposta gugu,
I primi trenta giorni di malattia scadevano il trenta giugno, quindi i 13 giorni di luglio. dovevano essere pagati al 50%
Secondo te, visto che mi sono ritrovata lo stipendio intero, mi saranno scalati con il primo stipendio del prossimo contratto, oppure a in fase di conguaglio a Febbraio prossimo? Il dubbio che mi resta ancora è che i prossimi cedolini sono su un nuovo contratto che riguarderà una nuova scuola, questo e ininfluente poiché vengo pagata sempre dal ministero?
Grazie ancora per le risposte
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e  calcolo delle ritenute Empty Re: malattia e calcolo delle ritenute

Messaggio Da fradacla Ven Ago 23, 2013 8:48 am

paola.finocchi ha scritto:Grazie per la risposta gugu,
I primi trenta giorni di malattia scadevano il trenta giugno, quindi i 13 giorni di luglio. dovevano essere pagati al 50%
Secondo te, visto che mi sono ritrovata lo stipendio intero, mi saranno scalati con il primo stipendio del prossimo contratto, oppure a in fase di conguaglio a Febbraio prossimo?

Le ritenute sullo stipendio non hanno a che fare con il conguaglio fiscale di febbraio. Ti tratterranno la somma su uno dei prossimi stipendi.

Il dubbio che mi resta ancora è che i prossimi cedolini sono su un nuovo contratto che riguarderà una nuova scuola, questo e ininfluente poiché vengo pagata sempre dal ministero?

E' ininfluente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

malattia e  calcolo delle ritenute Empty Re: malattia e calcolo delle ritenute

Messaggio Da chorusline Ven Ago 23, 2013 9:17 am

Grazie Fradacia, almeno sarò preparata quando troverò metà stipendio.
Certo che oltre il danno, la beffa: caduta - 30 giorni di gesso - altri 15 immobile - grucce, tutore e fisioterapie e con tutte le spese relative. Sono passati 70 giorni dalla caduta e ancora non posso guidare. In compenso mi premiano togliendomi circa trecento euro sullo stipendio se non di più.
E tutto ciò dopo svariati anni di precariato a stipendio base.
Scusa lo sfogo e grazie comunque per la risposta esaustiva.
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

malattia e  calcolo delle ritenute Empty Re: malattia e calcolo delle ritenute

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.