supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da roschietto Ven Mar 04, 2011 9:38 pm

Salve, spero possiate aiutarmi a capire...
Ho ricevuto oggi una convocazione per cattedra di sostegno EH per 25 ore settimanali fino al 30/06 (quindi presumo sia infanzia).
1) Posso lasciare i miei attuali incarichi (4 ore fino al 26 marzo e 15 ore "fino al rientro del titolare") su primaria, anche se la supplenza è convocata dal dirigente e non dall'USP?
2) Facendo parte del salvaprecari, e avendo lavorato continuativamente dal 27/09 ad oggi, acquisirò i 12 punti su elementare se ora mi sposto su infanzia? E acquisirò qualcosa su infanzia? (questo proprio non ho capito come funziona...)
3) Io sono in astensione anticipata per maternità (ispettorato), posso comunque accettare senza prendere servizio?

Vi sono grata se potrete aiutarmi a capire cosa posso/devo fare,
Ros

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 04, 2011 9:49 pm

roschietto ha scritto:Salve, spero possiate aiutarmi a capire...
Ho ricevuto oggi una convocazione per cattedra di sostegno EH per 25 ore settimanali fino al 30/06 (quindi presumo sia infanzia).
1) Posso lasciare i miei attuali incarichi (4 ore fino al 26 marzo e 15 ore "fino al rientro del titolare") su primaria, anche se la supplenza è convocata dal dirigente e non dall'USP? sì, certo perché la nomina arriva fino al termine delle lezioni2) Facendo parte del salvaprecari, e avendo lavorato continuativamente dal 27/09 ad oggi, acquisirò i 12 punti su elementare se ora mi sposto su infanzia? hai 10 pp alla primaria E acquisirò qualcosa su infanzia? (questo proprio non ho capito come funziona...) dipende dalla graduatoria dove li vuoi inserire3) Io sono in astensione anticipata per maternità (ispettorato), posso comunque accettare senza prendere servizio? sì certo
Vi sono grata se potrete aiutarmi a capire cosa posso/devo fare,
Ros
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da roschietto Ven Mar 04, 2011 10:05 pm

Grazie! Ne approfitto per chiedere ulteriori chiarimenti (sei preziosa, Giulia...)
Per accettare mi devo comunque presentare vero? (Anche per controllare chi c'è e chi non c'è, presumo...)
E per lasciare gli altri incarichi come si fa? Basta una comunicazione scritta in cui dico che passo all'altro incarico?
Avendo maturato 10 punti sulla primaria, posso poi decidere se inserire questi ulteriori 2 (dato che l'incarico è dal 7 /03/2011 al 30/06/2011 i punti sono 2?) in infanzia o 1 in primaria? E' così?

Grazie!

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 04, 2011 10:37 pm

roschietto ha scritto:Grazie! Ne approfitto per chiedere ulteriori chiarimenti (sei preziosa, Giulia...)
Per accettare mi devo comunque presentare vero? (Anche per controllare chi c'è e chi non c'è, presumo...) no, se tocca a te ti richiamano, accetta per telefonoE per lasciare gli altri incarichi come si fa? Basta una comunicazione scritta in cui dico che passo all'altro incarico? basta telefonare alla scuola e dire che si è accettata altra nomina presso la scuola x Avendo maturato 10 punti sulla primaria, posso poi decidere se inserire questi ulteriori 2 (dato che l'incarico è dal 7 /03/2011 al 30/06/2011 i punti sono 2?) in infanzia o 1 in primaria? E' così? in che graduatoria devi inserirli?
Grazie!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da roschietto Sab Mar 05, 2011 10:03 pm

giulia boffa ha scritto:
no, se tocca a te ti richiamano, accetta per telefono
Era un telegramma non una telefonata, e c'è scritto "mancata presentazione equivale a rinuncia", per questo suppongo sia meglio presentarsi che inviare un semplice fax senza sapere poi chi c'è prima e dopo di me....o mi posso fidare??
in che graduatoria devi inserirli?
Io sono in entrambe le GaE, ed ho più punti in quella infanzia, anche se ultimamente lavoro solo in primaria. Durante un anno scolastico si possono inserire in una sola delle due? Scusate la domanda sciocca ma sono proprio alle prime armi.
Grazie!

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 05, 2011 10:14 pm

roschietto ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
no, se tocca a te ti richiamano, accetta per telefono
Era un telegramma non una telefonata, e c'è scritto "mancata presentazione equivale a rinuncia", per questo suppongo sia meglio presentarsi che inviare un semplice fax senza sapere poi chi c'è prima e dopo di me....o mi posso fidare?? se sei in interdizione non puoi presentarti, telefona , dì che accetti, se è il tuo turno dirai di essere in interdizionein che graduatoria devi inserirli?
Io sono in entrambe le GaE, ed ho più punti in quella infanzia, anche se ultimamente lavoro solo in primaria. Durante un anno scolastico si possono inserire in una sola delle due? o inserisci il punteggio della graduatoria su cui lavori fino a 12 pp l'anno, oppure inserisci il punteggio di altra graduatoria (punteggio non specifico) fino a 6 pp l'anno , non di piùScusate la domanda sciocca ma sono proprio alle prime armi.
Grazie!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 06, 2011 8:56 am

roschietto ha scritto:Salve, spero possiate aiutarmi a capire...
Ho ricevuto oggi una convocazione per cattedra di sostegno EH per 25 ore settimanali fino al 30/06 (quindi presumo sia infanzia).
1) Posso lasciare i miei attuali incarichi (4 ore fino al 26 marzo e 15 ore "fino al rientro del titolare") su primaria, anche se la supplenza è convocata dal dirigente e non dall'USP?
2) Facendo parte del salvaprecari, e avendo lavorato continuativamente dal 27/09 ad oggi, acquisirò i 12 punti su elementare se ora mi sposto su infanzia? E acquisirò qualcosa su infanzia? (questo proprio non ho capito come funziona...)
3) Io sono in astensione anticipata per maternità (ispettorato), posso comunque accettare senza prendere servizio?

Vi sono grata se potrete aiutarmi a capire cosa posso/devo fare,
Ros

una nomina conferita oggi non può essere fino al 30 giugno, ma al massimo fino al termine delle lezioni (controlla bene e fai controllare bene in segreteria)
puoi comunque lasciare le tue attuali supplenze brevi per una fino al termine delle lezioni, come indicato dall'art. 8 del regolamento delle supplenze: "Il personale che non sia già in servizio per supplenze di durata sino al termine delle lezioni od oltre ha facoltà, nel periodo dell'anno scolastico che va fino al 30 di aprile, di risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per accettarne un altro di durata sino al termine delle lezioni od oltre."

questione punteggio: se sei inserita nel salvaprecari grazie ad un incarico nel 2008/09 o 2009/10 nella primaria, il punteggio di 12 punti ti verrà assicurato in questa graduatoria, indipendentemente da quali siano in concreto i servizi svolti nel 2011/12.
pertanto nel tuo caso non diciamo che ad oggi hai 10 punti, ma hai il massimo punteggio annuale assicurato dall'inserimento nel salvaprecari

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da roschietto Dom Mar 06, 2011 3:52 pm

E' al 30 giugno perchè, essendo scuola dell'infanzia, le lezioni terminano il 30.
Infatti chiedevo del punteggio perchè ricordavo che chi è inserito nel salvaprecari aveva punteggio massimo indipendentemente dal servizio.
Io però ero convinta di poter mettere sia i 12 su primaria che i 6 su infanzia. A questo punto mi chiedo:
se decidessi di mettere tutto (cioè 6) su infanzia non potrei perchè sto sul salvaprecari della primaria?
In ogni caso vorrei capire se un'accettazione telefonica è sufficiente o se non sia meglio mandare un fax scritto... E poi come faccio per capire se hanno rispettato l'ordine di chiamata non presentandomi personalmente?
Grazie

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da Dec Dom Mar 06, 2011 4:25 pm

roschietto ha scritto:E' al 30 giugno perchè, essendo scuola dell'infanzia, le lezioni terminano il 30.
Infatti chiedevo del punteggio perchè ricordavo che chi è inserito nel salvaprecari aveva punteggio massimo indipendentemente dal servizio.
Io però ero convinta di poter mettere sia i 12 su primaria che i 6 su infanzia. Nelle Gae non puoi inserire più di 12 punti per anno scolastico. Diverso sarebbe se fossi in III fascia GI. A questo punto mi chiedo:
se decidessi di mettere tutto (cioè 6) su infanzia non potrei perchè sto sul salvaprecari della primaria? E' una cosa che ancora non è stata chiarita. Bisogna aspettare il decreto di aggiornamento. Al momento comunque la possibilità non è prevista, perciò non potresti farlo.
In ogni caso vorrei capire se un'accettazione telefonica è sufficiente o se non sia meglio mandare un fax scritto... Manda un fax, così ti tuteli maggiormente. E poi telefona per sentire le novità. E poi come faccio per capire se hanno rispettato l'ordine di chiamata non presentandomi personalmente? Devi fidarti, ma penso che tu possa chiedere, se non ottieni la supplenza, a chi è andata e poi è facile controllare se quella persona ti precede o ti segue in graduatoria. Del resto nella maggior parte dei casi per le supplenze da gi non ci sono convocazioni nelle scuole, ma fanno tutto le segreterie per telefono.
Grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da roschietto Dom Mar 06, 2011 10:14 pm

Dec ha scritto:
roschietto ha scritto:Nelle Gae non puoi inserire più di 12 punti per anno scolastico. Diverso sarebbe se fossi in III fascia GI.
Quindi devo decidere una volta per sempre quale delle due graduatorie privilegiare, e l'altra resterà ferma per sempre?Purtroppo io puntavo tutto su infanzia e invece non mi chiamano mai.... :-( ho proprio sbagliato i miei calcoli, ma non ne sapevo nulla all'epoca della scelta.
E' una cosa che ancora non è stata chiarita. Bisogna aspettare il decreto di aggiornamento. Al momento comunque la possibilità non è prevista, perciò non potresti farlo.
Decreto di aggiornamento... quindi potranno decidere qualsiasi cosa? Finora non si poteva mettere punteggio su più di una GaE se ho capito bene, vero?
DDel resto nella maggior parte dei casi per le supplenze da gi non ci sono convocazioni nelle scuole, ma fanno tutto le segreterie per telefono.
Infatti il telegramma mi ha stupito! Pensavo l'avessero inviato perchè si trattava di supplenza fino al termine delle attività, ma non mi pare ci siano regole su quando la comunicazione dev'essere scritta e quando basta una telefonata, vero?
Grazie


roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da Dec Dom Mar 06, 2011 11:49 pm

1) Sì, ti conviene puntare su una graduatoria. Non posso dirti nulla sulla scelta tra primaria ed infanzia perchè sono realtà che non conosco.
2) In teoria potevi anche dividere il punteggio su due graduatorie, ma complessivamente non potevi superare i 12 punti in un anno; e questo non penso che cambierà. Quest'anno in più c'è la complicazione del salvaprecari e almeno io ho il dubbio se si potrà far valere il punteggio del salvaprecari come aspecifico, cioè sei punti su un'altra graduatoria a scelta dell'aspirante. Per questo consiglio di aspettare il decreto di aggiornamento perchè è una situazione nuova; comunque la normativa per ora dice soltanto che il punteggio va per intero nella classe di concorso che ha permesso l'ingresso nel salvaprecari.
3) Le regole ci sarebbero: il telegramma (o la mail) sarebbe obbligatorio per le supplenze superiori ai 30 giorni; ma non mi pare che tutte le segreterie seguano questa regola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da roschietto Mar Mar 08, 2011 10:18 pm

Grazie a tutti per i consigli. Ho avuto l'incarico, e ora nn mi resta che capire dove mettere i punti in relazione al salvaprecari. Stavo però pensando che, pur avendo avuto lo scorso anno un incarico primaria sono rientrata pure nel salvaprecari infanzia, tant'è che da lì mi hanno chiamata... Quindi i 12 punti in effetti si potrebbero smezzare 6 e 6. Forse. Staremo a vedere se e quando ci sarà il decreto.
Ros

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da Dec Mar Mar 08, 2011 10:34 pm

roschietto ha scritto:Grazie a tutti per i consigli. Ho avuto l'incarico, e ora nn mi resta che capire dove mettere i punti in relazione al salvaprecari. Stavo però pensando che, pur avendo avuto lo scorso anno un incarico primaria sono rientrata pure nel salvaprecari infanzia, tant'è che da lì mi hanno chiamata... Quindi i 12 punti in effetti si potrebbero smezzare 6 e 6. Forse. No. Questa non è certamente una motivazione valida: tu sei rientrata nel salvaprecari perchè hai lavorato sulla primaria e poi naturalmente sei stata inserita in tutte le graduatorie per cui sei presente in GE, quindi anche nella graduatoria dell'infanzia. Allo stato delle cose è corretto dirti che i 12 punti vanno tutti nella graduatoria della primaria e stop. Poi le cose potrebbero anche cambiare, ma non per la ragione e nel modo che hai detto tu. Staremo a vedere se e quando ci sarà il decreto.
Ros

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da roschietto Mar Mar 08, 2011 11:55 pm

Ho capito.

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente? Empty Re: supplenza al 30/06..posso lasciare l'altra anche se questa è conferita dal dirigente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.