URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Empty URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA

Messaggio Da Ypno Mar Ago 27, 2013 10:06 pm

Salve pongo un quesito per me importantissimo e che richiede una risposta URGENTE. Domani sono stato convocato presso il mio AT x 2 proposte di nomina in ruolo, una nel profilo CS l'altra nel profilo CR, nel primo (CS) rientrerei avvalendomi della riserva N che possiedo, nel secondo (CR) sono l'unico in graduatoria. Il fatto è che ho smp fatto l' A.A. e vorrei attendere che si sblocchi la situazione nel mio profiloo x poter sfruttare la mia riserva lì. Oggi ho consultato il mio sindacato che mi ha consigliato di rinunciare a entrambi i ruoli vista la mia volontà di fare l' A.A. perchè la riserva può essere utilizzata una sola volta e inoltre se io volessi accettare la seconda proposta dove sarei comunque nominato senza avvalermi della riserva poi non potrei più comunque utilizzarla in quanto già in ruolo in caso di immissioni A.A. . Cosa mi consigliate di fare e cosa rischio se rinuncio ai ruoli e prendo la nomina a T.D. di A.A in attesa dello sblocco? In caso di rinuncia conservo la riserva? Grazie in atnticipo
Ypno
Ypno

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Empty Re: URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA

Messaggio Da prekario Mar Ago 27, 2013 10:20 pm

Ypno ha scritto:Salve pongo un quesito per me importantissimo e che richiede una risposta URGENTE. Domani sono stato convocato presso il mio AT x 2 proposte di nomina in ruolo, una nel profilo CS l'altra nel profilo CR, nel primo (CS) rientrerei avvalendomi della riserva N che possiedo, nel secondo (CR) sono l'unico in graduatoria. Il fatto è che ho smp fatto l' A.A. e vorrei attendere che si sblocchi la situazione nel mio profiloo x poter sfruttare la mia riserva lì. Oggi ho consultato il mio sindacato che mi ha consigliato di rinunciare a entrambi i ruoli vista la mia volontà di fare l' A.A. perchè la riserva può essere utilizzata una sola volta e inoltre se io volessi accettare la seconda proposta dove sarei comunque nominato senza avvalermi della riserva poi non potrei più comunque utilizzarla in quanto già in ruolo in caso di immissioni A.A. . Cosa mi consigliate di fare e cosa rischio se rinuncio ai ruoli e prendo la nomina a T.D. di A.A in attesa dello sblocco? In caso di rinuncia conservo la riserva? Grazie in atnticipo
 
Se non usi la riserva per il ruolo CS non potrai più utilizzarla limitatamente al profilo CS e verrai cancellato dalla 24 mesi come CS. Nessuna conseguenza invece come AA dove potrai in seguito utilizzare la riserva!
Io sono riservista come AA e da quest'anno anche riservista come CS. Se per il 2013/14 faranno le immissioni in ruolo solo CS ho lo stesso tuo problema ma io, pur non avendo mai fatto il CS ed essendo anche laureato, penso di  accettare ugualmente, con i tempi che corrono.....

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Empty Re: URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA

Messaggio Da Ypno Mar Ago 27, 2013 10:30 pm

Grazie collega e lo so che sn tempi duri e un ruolo vale oro solo che è una decisione proprio definitiva se accetti Cs poi x ripassare a AA devi aspettare l indizione della mobilità verticale che da come mi diceva il sindacato nn sn molto propensi a darla più .... Guarda un po' x i loro ritardi uno che scelte delicate deve fare mah
Ypno
Ypno

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.08.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Empty Re: URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA

Messaggio Da Giada10 Mar Ago 27, 2013 10:37 pm

X come vanno le cose io ti direi di accettare cr se vale la stessa cosa come guardarobiere poi puoi fare il passaggio di profilo come aa l'anno prossimo informati in bocca al lupo

Giada10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Empty Re: URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA

Messaggio Da prekario Mar Ago 27, 2013 10:43 pm

Ypno ha scritto:Grazie collega e lo so che sn tempi duri e un ruolo vale oro solo che è una decisione proprio definitiva se accetti Cs poi x ripassare a AA devi aspettare l indizione della mobilità verticale che da come mi diceva il sindacato nn sn molto propensi a darla più .... Guarda un po' x i loro ritardi uno che scelte delicate deve fare mah
Ci sarebbe sempre l'art. 59.... e se poi invece attuassero il transito degli inidonei? (il governo è appeso a un filo!).
Il prossimo anno poi si aprirà di nuovo la terza fascia e altri riservisti AA potrebbero  scegliere  le provincie più favorevoli.
Insomma, le valutazioni sono diverse, ci impongono di rischiare, in un senso o nell'altro!
Qualunque decisione tu prenda, in bocca al lupo!

prekario

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Empty Re: URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA

Messaggio Da Ospite Mer Ago 28, 2013 10:27 am

Ypno ha scritto:Salve pongo un quesito per me importantissimo e che richiede una risposta URGENTE. Domani sono stato convocato presso il mio AT x 2 proposte di nomina in ruolo, una nel profilo CS l'altra nel profilo CR, nel primo (CS) rientrerei avvalendomi della riserva N che possiedo, nel secondo (CR) sono l'unico in graduatoria. Il fatto è che ho smp fatto l' A.A. e vorrei attendere che si sblocchi la situazione nel mio profiloo x poter sfruttare la mia riserva lì. Oggi ho consultato il mio sindacato che mi ha consigliato di rinunciare a entrambi i ruoli vista la mia volontà di fare l' A.A. perchè la riserva può essere utilizzata una sola volta e inoltre se io volessi accettare la seconda proposta dove sarei comunque nominato senza avvalermi della riserva poi non potrei più comunque utilizzarla in quanto già in ruolo in caso di immissioni A.A. . Cosa mi consigliate di fare e cosa rischio se rinuncio ai ruoli e prendo la nomina a T.D. di A.A in attesa dello sblocco? In caso di rinuncia conservo la riserva? Grazie in atnticipo
riguardo a CR / CS fanno parte della stessa area A, avendo il titolo di studio una volta di ruolo puoi fare il passaggio di profilo CS -> CR e viceversa

art. 50 comma 2 mobilità annuale http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id_tip=34&view=norm&id=26431
...........
Il passaggio dall’area A all’area As (e viceversa) si considera sempre come passaggio nell’ambito della stessa area.
................
Tabella C - Corrispondenza tra aree e profili professionali del personale ATA
(Tabella C del C.C.N.L. 24/07/03)
Nuove
Aree Profili professionali previsti dal CCNL 4-8-1995
_______________________________________________________
D Direttore dei servizi generali ed amministrativi
----------------------------------
C Coordinatore amministrativo
C Coordinatore tecnico
----------------------------------
B Assistente amministrativo
B Assistente tecnico
B Cuoco
B Infermiere
B Guardarobiere
----------------------------------
A s Collaboratore scolastico dei servizi
A s Addetto alle aziende agrarie
A Collaboratore scolastico
_________________________________________________________________

.............. Oggi ho consultato il mio sindacato che mi ha consigliato di rinunciare a entrambi i ruoli vista la mia volontà di fare l' A.A. perchè la riserva può essere utilizzata una sola volta e inoltre se io volessi accettare la seconda proposta dove sarei comunque nominato senza avvalermi della riserva poi non potrei più comunque utilizzarla in quanto già in ruolo in caso di immissioni A.A.
non ascoltare i sindacati ......
se rinunci il ruolo devono depennarti dalla graduatoria CS e CR

piccolo quadro generale:
la situazione attuale sugli inidonei è  tutt'altro che risolta, in varie regioni stanno continuando i dimensionamenti scolastici, la riforma Fornero ha più che dimezzato i pensionamenti per 3/4 anni ed i sindacati A ROMA (senza pubblicizzarlo) stanno spingendo per l'indizione della mobilità professionale ATA

il mio consiglio: accetta il ruolo come CS


................
.............
La UIL, con le altre organizzazioni sindacali ha chiesto:

   che venga prevista la possibilità di  ottenere una sede disponibile  di titolarità in considerazione della retrodatazione giuridica della nomina, e la possibilità che già in sede di assunzione sia possibile presentare domanda di assegnazione provvisoria, a livello provinciale per tutti i posti che risultino disponibili dopo le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria;
   il superamento del blocco dei posti accantonati in conseguenza della legge di stabilità 2012 che ha previsto il passaggio dei docenti inidonei all'insegnamento nei profili di Assistente Amministrativo e Tecnico;
   La prosecuzione della mobilità professionale.
..................
...............
http://www.uil.it/uilscuola/node/2790

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Empty Re: URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA

Messaggio Da minniemouse Mer Ago 28, 2013 11:16 am

Sono pienamente daccordo con Nesema, accetta il Ruolo, tu che sei tra i pochi fortunati, almeno puoi stare tranquilla, puoi aggiornare sempre la graduatoria di assistente e poi o con la mobilità o con lo scorrimento della graduatoria tornerai a fare l'AA, oppure una volta sbloccata la situazione inidonei, che si spera resteranno ai loro posti, puoi congelare il tuo posto da Cs e prendere un incarico da AA....però non rinunciare al ruolo....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA Empty Re: URGENTISSIMO - RINUNCIA AL RUOLO PER MANTENERE RISERVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.