quando richiedere il part time? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quando richiedere il part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quando richiedere il part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quando richiedere il part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quando richiedere il part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quando richiedere il part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quando richiedere il part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quando richiedere il part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quando richiedere il part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quando richiedere il part time? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quando richiedere il part time?

2 partecipanti

Andare in basso

quando richiedere il part time? Empty quando richiedere il part time?

Messaggio Da Sticci Gio Ago 29, 2013 1:28 pm

Ciao a tutti,
domani andrò a prendere la nomina a TD sul sostegno, sono un pò preoccupata perchè come al solito non si sa nulla su sedi e ore.

Avendo un bimbo piccolo la mia intenzione è prendere uno spezzone da 12h, se onn c'è vicino a casa dovrei ripiegare sulle 24 h.

In quel caso a chi chiedo il part time? Come faccio a sapere se mi sarà concesso?
So che è a discrezione del dirigente, ma c'è nache una quota totale di part time richiesti da non superare?

Grazie

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

quando richiedere il part time? Empty Re: quando richiedere il part time?

Messaggio Da adamo Gio Ago 29, 2013 3:49 pm

Il part time andrebbe di norma chiesto al DS che può concederlo o meno, quindi bisognerebbe accettare cattedra intera e poi una volta preso servizio chiedere il part time.

Nella mia provincia (e credo in molte altre), invece, chi vuole il part-time lo comunica al momento della convocazione, scegliendo uno spezzone o spezzando cattedra intera. In pratica è il responsabile delle operazioni in sede di convocazioni che concede il part-time su delega di tutti i DS.
Per quanto ho visto negli ultimi anni, il part-time viene sempre concesso e le frazioni orarie che residuano sono messe subito a disposizione degli altri convocati oppure restituite ai DS.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

quando richiedere il part time? Empty Re: quando richiedere il part time?

Messaggio Da Sticci Gio Ago 29, 2013 5:05 pm

speriamo...perchè leggevo in giro per il forum che alcune regioni, tra cui la mia (Veneto), non accetta questa procedura. Ma i post trovati erano del 2011...

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

quando richiedere il part time? Empty Re: quando richiedere il part time?

Messaggio Da Ospite Ven Ago 30, 2013 10:49 pm

Ti dico la mia esperienza.
Lo scorso anno a Roma, al momento delle convocazioni mi dissero che se volevo essere certa di lavorare solo 12 ore era meglio scegliere la cattedra da 12 ore, anziché prendere quella da 24 e poi fare richiesta al preside del part-time. Così per non rischiare, ho preso quella da 12 ore lontano da casa, piuttosto che quella da 24 nella scuola che vedo dalla finestra di casa... Ma non potevo rischiare davvero che il preside non mi concedesse il part-time!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando richiedere il part time? Empty Re: quando richiedere il part time?

Messaggio Da Sticci Ven Ago 30, 2013 11:02 pm

Non è più possibile spezzare in sede d nomina, il sindacalista mi ha citato una nuova legge del 2012 che rende obbligatorio far richiesta al dirigente....per forrtuna cmq c'era uno spezzone!

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

quando richiedere il part time? Empty Re: quando richiedere il part time?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.