Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

3 partecipanti

Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da Corrado L. Gio Ago 29, 2013 9:39 pm

Salve. Con l'ultimo chiarimento del miur riguardo le utilizzazioni nei licei musicali, viene detto che prima di ricorrere ai docenti di ruolo, bisogna accantonare i posti per i supplenti nelle classi A031/32/77 che rispondano ai requisiti che ora non sto qui ad elencare.
Però io ancora non ho chiara una cosa. Faccio l'esempio del liceo musicale della mia città, questo che va a incominciare è il terzo anni di attività. Il primo anno sono state fatte delle utilizzazioni, il secondo anno sono stati confermati gli insegnanti dell'anno precedente cui se ne sono aggiunti altri. Ora, quest'anno arriva questo chiarimento.
Premetto che la mia situazione è la seguente: sono il primo pianista nella gae e nella gi, e in forza di questo ho approfittato di uno spezzone di cattedra nei primi due anni di attività del liceo musicale in quanto dati per graduatoria d'istituto. Quindi rispondo ai requisiti richiesti.
Nei vari comma si dice che prima di utilizzare i supplenti bisogna utilizzare i docenti di ruolo della A077 non in esubero, e dopo si possono usare i supplenti. Ecco, io non ho ancora capito una cosa perché nonostante tutto sono un po' imbranato in queste cose. Quando si dice Docenti non in esubero" cosa s'intende esattamente? Perché mi sembra di aver capito che qualunque docente di ruolo della A077 che ha già una cattedra, se vuole può chiedere di spostarsi al liceo musicale? Ma se è così, è logico che quasi tutti gli strumentisti che insegnano nella A077 vogliano spostarsi, e allora che senso ha aprire uno spiraglio a quelli della A031 che sono rimasti senza materia d'insegnamento, se tanto poi non verranno comunque utilizzati?
Oppure ho capito male?

Grazie mille delle eventuali risposte.

Corrado L.

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da gaetano.casilli Gio Mar 06, 2014 10:15 am

Caro Corrado,
non so se hai già letto il mio articolo sulle scandalose utilizzazioni dei docenti di ruolo della A077.
L'art. 6bis del CCNL sulle utilizzazioni del 2013/14, dice che i docenti di ruolo della A077 non in esubero (cioè che non sono perdenti posto o soprannumerari), possono essere "utilizzati", solo dopo i docenti in esubero e dopo i precari.
Quindi, denuncia tutto all'USR di competenza e, se è il caso, ricorri con un avvocato.
Tu hai diritto prima di loro.
Ciao!

gaetano.casilli

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da Corrado L. Ven Mar 07, 2014 1:38 am

Caro Gaetano,
grazie della risposta. Nel liceo musicale della mia città, all'inizio dell'anno scolastico, è apparso il bando per le supplenze. Dunque, a parte la chiarifica che i docenti utilizzati l'anno precedente DOVEVANO essere riutilizzati per diritto per le stesse ore dell'anno precedente (e quindi le mie 5 ore dei due anni passati mi venivano riconfermate), il bando per le supplenze era praticamente una dichiarazione di disponibilità per supplenze annuali, o ad orario ridotto o a cattedra completa. Ho parlato con l'ex-provveditorato, ricevendo come risposta un "sì ma guardi che comunque le ore le daranno a qualcuno della A077, si rassegni". Invece no, anche grazie all'azione della Preside (il cielo la benedica questa santissima donna!) io ho visto rispettato il mio diritto ad avere ore al di là della supplenza per GI. Così ho avuto quest'anno una cattedra annuale completa, per fortuna. E a quanto pare credo che la situazione mi durerà così ancora per qualche anno, sperando che col cambio del governo non arrivi qualche altro genio ministro dell'istruzione che cambi le cose. Quindi.....accendo un cero a qualche santo. ;-)

Corrado L.

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da gaetano.casilli Ven Mar 07, 2014 4:43 pm

Corrado,
io sono un precario ed insegno Esecuzione e Interpretazione nel Liceo Musicale di Ancona.
Quando parli dei docenti utilizzati l'anno precedente che DOVEVANO essere riutilizzati per diritto per le stesse ore dell'anno precedente, dici una cosa vera.
Ma il problema non è il loro riutilizzo.
Il vero problema e che, se non sono in "ESUBERO", anche se sono già stati utilizzati negli scorsi anni scolastici, non ne hanno nessun diritto (e non l'hanno mai avuto)!
Controlla che lo siano.
In caso contrario, denuncia l'illecito all'USR e se (come prevedo) ti liquideranno con la frase "non è come dice lei", chiedi loro che ti mettano il tutto per iscritto. Non lo faranno!
Trova un avvocato e blocca le utilizzazioni!
Ricorda: se non sono in esubero, anche se hanno già lavorato al LIceo Musicale, non ne hanno acquisito il diritto!
Quel posto tocca a te!

Ciao!

gaetano.casilli

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da Corrado L. Lun Mar 10, 2014 1:19 pm

Anch'io sono precario. All'inizio di quest'anno scolastico, riguardo la questione dell' "in/non in esubero", hanno prima riconfermato me per le 5 ore che avevo nei due anni precedenti, e in più hanno dato la precedenza a me per la disponibilità a supplenze annuali di un carico di ore a mia scelta, quindi solo dopo aver avuto la mia disponibilità per 18 ore, hanno preso anche qualcun altro per le ore rimanenti. Quindi, almeno qui a Padova, le cose si sono svolte nel modo giusto. Penso che per il prossimo anno scolastico le cose andranno nello stesso modo, almeno mi auguro. :-) In ogni caso monitorerò la situazione. Grazie mille. :-)

Corrado L.

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da gaetano.casilli Mar Mar 11, 2014 7:31 am

Sei stato fortunato! Ma credimi, qui in Ancona e Pesaro, è avvenuto proprio l'opposto.
Nei rispettivi due Licei, sin da quando sono stati istituiti, vi insegnano docenti della A077 non in esubero e continuano a farlo con il silenzio/assenso dei sindacati. E in più vi è anche la beffa che, sulle nuove disponibilità di ore di strumento, loro precedono noi precari nel completamento orario.
Credimi è uno scandalo!
Ma d'altronde, come può un sindacato andare contro i loro iscritti?
I sindacati sanno benissimo che il 90% dei docenti di ruolo della A077 che insegnano nei Licei non ne hanno nessun diritto in quanto non in esubero, ma preferiscono difendere i "diritti"(?) dei loro iscritti che difendere i precari!
Alla prossima!
Ciao! :-)

gaetano.casilli

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da lalla83 Sab Apr 26, 2014 10:34 pm

Salve a tutti, scusate l'ignoranza ma ho bisogno di un chiarimento...un liceo musicale statale, può "reclutare" docenti dal Conservatorio Paritario con il quale ha stipulato la convenzione?E non attenersi, dunque, all'organico e alle graduatorie ministeriali?
Spero possiate illuminarmi in merito.
Grazie :-)

lalla83

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da Corrado L. Dom Apr 27, 2014 7:03 pm

Sai che non lo so? A rigor di logica, se non ci sono docenti reperibili da organico disponibile e da graduatorie ministeriali, forse sì. Però c'è anche da dire che è un po' difficile che accada, dato che il liceo in teoria promuove un bando con cui gli appartenenti alla graduatoria ad esaurimento danno la loro disponibilità per le supplenze, quindi con tutti quelli che ci sono dentro, credo sia difficile non trovarne qualcuno. Però è solo una mia supposizione, eh......

Corrado L.

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da lalla83 Dom Apr 27, 2014 10:11 pm

Quindi...le scuole fanno un bando per il reclutamento docenti...ma questi docenti chi li paga????

lalla83

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 26.09.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da Corrado L. Dom Apr 27, 2014 11:35 pm

Non lo so, ma comunque vengono pagati. :-D

Corrado L.

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali Empty Re: Informazioni su utilizzazioni supplenti nei licei musicali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.