Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato

2 partecipanti

Andare in basso

Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Empty Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato

Messaggio Da ilbarigelletti Lun Mar 07, 2011 12:06 am

Salve a tutti. La mia domanda è più semplice della risposta e lo deduco dal fatto che sono 2 giorni che non trovo la soluzione! insegno Fisica in un ex-liceo scientifico tecnologico progetto brocca per il quale la classe di concorso è la A049 ( non è infatti un ITIS). Ora nel momento in cui faccio la domanda per gli esami di stato mi si chiede il famoso codice di insegnamento. Tutti i miei colleghi non hanno problemi ad inserire M557 ( matematica) come si evince dalla maggior parte dei tabulati, ma io vorrei scrivere il codice della Fisica, insegnando proprio questa disciplina nella classe terminale e avvalendomi, così, della possibilità che ho di scegliere, come è scritto nel regolamento per gli insegnanti che sono su una cattedra con 2 insegnamenti. Ho trovato un codice M385 per Fisica abbinato alla A049. Vorrei solo la conferma, anche perchè non ritrovo la fonte originale da cui ho preso questo codice anni fa.
Grazie.
Ileana

ilbarigelletti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Empty Re: Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 8:54 am

secondo me lo hai desunto dai documenti degli anni precedenti, o al massimo da questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma nel decreto di quest'anno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il codice M385 non compare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Empty Re: Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato

Messaggio Da ilbarigelletti Lun Mar 07, 2011 10:01 am

Ringrazio molto per la tempestività, ma quindi io dovrei per forza scrivere M557? non ho quindi alternative? mi sorge alquanto dubbia la cosa nel momento in cui si contraddice la questione circa la scelta della materia in una classe di concorso in cui ce ne siano 2. Ad ogni modo nella documentazione del link recente che mi ha suggerito, continuo a trovare solo la voce "indirizzo scientifico" senza alcuna specificazione al progetto brocca ( per il quale insegno Fisica al V anno); sul modello da compilare dovrei specificare cosa insegno, giusto? quindi che fare?
La ringrazio e le chiederei sempre gentilmente una certa rapidità, se le fosse possibile, dati i tempi di scadenza....
Buona giornata.
Ileana

ilbarigelletti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Empty Re: Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 10:46 am

ragioniamo insieme :-)

la soluzione deve essere in una di queste FAQ

"Compilazione modello ES-
1 a) Come si individua il codice della materia di nomina, da riportare sul modello ES-1, negli allegati al D.M. n° 7 del 17 gennaio 2007, quando la stessa materia è riportata in diversi indirizzi di studio?

L'aspirante deve individuare, sugli allegati al D.M. 7/2007, l'indirizzo di studio sul quale insegna e verificare se la materia di insegnamento risulta tra quelle affidate a commissario esterno. In caso positivo, utilizzare il codice della materia di insegnamento riportato nella colonna "NOMINA", oppure, se non presente, quello riportato in corrispondenza della colonna "INSEGN.". In caso negativo, non è necessario riportare il codice materia sul modello ES- 1; sarà sufficiente riempire l'apposito campo relativo alla classe di concorso di servizio.

b) Insegno la stessa materia su indirizzi di studio diversi, con quale criterio debbo individuare, sugli allegati al D.M. n° 7 del 17 gennaio 2007, il codice della materia di nomina da riportare sul modello ES-1?

L'aspirante deve individuare la materia d'insegnamento su uno degli indirizzi di studio di insegnamento a scelta e verificare se la materia stessa risulta tra quelle affidate a commissario esterno. Dopodiché operare così: In caso positivo, utilizzare il codice della materia di insegnamento riportato nella colonna "NOMINA", oppure, se non presente, quello riportato in corrispondenza della colonna "INSEGN."; In caso negativo, non è necessario riportare il codice materia sul modello ES- 1; sarà sufficiente riempire l'apposito campo relativo alla classe di concorso di servizio.

c) Come si individua per la materia "Italiano" il codice della materia da riportare sul modello ES-1?

L'aspirante deve utilizzare l'elenco degli indirizzi di studio per i quali la prima prova scritta, "Italiano", è stata affidata ad un commissario esterno. Elenco pubblicato sul sito intranet del Ministero in allegato alla nota prot.1864 del 26 febbraio 2007. Su tale elenco l'aspirante deve individuare l'indirizzo di studio sul quale insegna e: In caso positivo, indirizzo di studio presente in elenco, compilare il modello ES-1 utilizzando il codice della materia riportato nell'elenco medesimo. In caso negativo, indirizzo di studio NON presente in elenco, non è necessario riportare il codice materia sul modello ES- 1, sarà sufficiente riempire l'apposito campo relativo alla classe di concorso di servizio.

d) Il modello ES-1 deve essere presentato presso la scuola di servizio o presso quella di titolarità?

Il modello ES-1 deve essere presentato presso la scuola di servizio.

e) Il personale docente in servizio su di una sezione associata di un I.S. quale codice deve indicare nella sezione "Dati di servizio"?

I codici da indicare sono quello della sede di servizio e tutte le altre sezioni associate che compongono l'istituto di istruzione secondaria superiore. f) Ho individuato la materia di nomina per l'indirizzo di studio sul quale insegno, ma non è riportato il codice della classe di concorso sulla quale presto servizio, cosa debbo riportare sul modello ES-1? L'aspirante, individuata la materia d'insegnamento, sul modello ES-1 deve indicare:
il codice della materia di nomina, riportato nella colonna "NOMINA", oppure, se non presente, quello riportato in corrispondenza della colonna "INSEGN."; il codice della classe di concorso di servizio, anche se non presente nell'allegato al D.M. n° 7 del 17 gennaio 2007."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Empty Re: Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato

Messaggio Da ilbarigelletti Lun Mar 07, 2011 11:37 am

Grazie ancora per la disponibilità, ma, ahimè, non trovando soluzione nemmeno ora ho provato a chiamare l'USP della mia provincia. Il problema è semplice: mi si chiede di indicare quale materia insegno nella classe terminale e non è possibile avere un codice adeguato! inutile seguire le "nuove" linee se in queste non è presente l'elenco completo! infatti anche la dott.ssa dell'USP mi ha suggerito di inserire il codice M385 per Fisica e poi saranno problemi della scuola ( lo ha detto lei!) se una volta inserito nel sistema non funzionerà!! ;-))
Ora vado a scuola e farò sapere l'esito dell'avventura! certo che se dobbiamo ridurci a tanto per un semplice numeretto.........Come ho sempre pensato io, se insegno Fisica in V deve esistere un codice diverso dalla matematica! altrimenti perchè mi si chiede di specificarlo??

;-(((

Ileana.

ilbarigelletti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Empty Re: Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 07, 2011 11:40 am

io invece sono del parere che non va indicato il codice in questo caso

fammi sapere come il sistema acquisirà la domanda

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Empty Re: Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato

Messaggio Da ilbarigelletti Lun Mar 07, 2011 1:11 pm

Certamente! sono tornata ora, ho consegnato, ma non mi hanno potuto verificare la trasmissione, stavano facendo altro.....
Invece, scrivendo nuovamente la domanda sono ancora più convinta di ciò che ho fatto, contrariamente a ciò che pensi tu; infatti il codice della materia di nomina che insegno nella classe terminale non può essere uguale a quello di Matematica ( M557), altrimenti scriverei il falso soprattutto dopo, quando devo barrare la casella che chiede se insegno nella classe terminale la materia corrispondente al codice di nomina. Comunque non sempre, purtroppo, la logica individuale corrisponde a quella della comunità! Vedremo.....
Grazie e speriamo di aver contribuito anche ad aiutare altri docenti.

Ileana

ilbarigelletti

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato Empty Re: Codice insegnamento Fisica per la domanda di esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.