Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

3 partecipanti

Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da fiorella80 Ven Ago 30, 2013 11:02 pm

Salve, finalmente dopo tanti sacrifici, anche per me è arrivato il tanto desiderato ruolo! Avendo un bimbo piccolo ho scelto il part time di 12 ore, si tratta di una scuola media e insegnerò al serale. Ma non ho ben chiaro quante ore dovrò svolgere a scuola per quanto rigurarda le attivtà che precedono l'inizio dell'anno scolastico. Ho necessità di saperlo per organizzarmi con il piccolo. Lunedì ci sarà il collegio docenti ed è più che logico che sia presente, ma nei giorni successivi come devo comportarmi? Non vorrei apparire agli occhi della dirigente come quella che avanza subito pretese, vorrei solo che fossero rispettati i miei diritti. Il sindacato mi ha detto che in totale dovrò svolgere i 2/3 delle ore. Sicuramente ci saranno delle attività da svolgere prima dell'inizio dell'anno scolastico, tra l'altro mi è stato detto che molto probabilmente il serale partirà un mese dopo rispetto all'inizio delle lezioni diurne, se così fosse dovrei svolgere comunque 12 ore settimanali?
Chi mi aiuta??? Grazie!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da giulianova Ven Ago 30, 2013 11:16 pm

si, 2/3 delle 40+40 ore (per una ragione o per l'altra non ci si riesce mai, tocca farne sempre di +)
le 12 ore effettive di servizio le farai in pratica solo con l'inizio delle lezioni con l'orario stabilizzato. Non è escluso che tu ne faccia di meno per un bel po'. il Dirigente o il vicepreside o il responsabile del serale NON possono obbligarti a fare sostituzioni o recupero "a posteriori" di ore non effettuate per causa dell'orario provvisorio.
Finché non iniziano le lezioni sei tenuta alla sola partecipazione alle riunioni.
Tieni sempre d'occhio il registro delle comunicazioni e delle circolari (cartaceo o informatico che sia). Chi fa meno ore tende a dimenticarselo; al serale la scordarella è quasi una regola...
"arruffianati" al responsabile del serale, fagli presente che il part-time l'hai richiesto per buone ragioni e convincilo a farti un orario con meno "buchi" possibili...
P.S: vedrai che al serale ci si trova benissimo...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da fiorella80 Sab Ago 31, 2013 10:45 am

giulianova ha scritto:si, 2/3 delle 40+40 ore (per una ragione o per l'altra non ci si riesce mai, tocca farne sempre di +)
le 12 ore effettive di servizio le farai in pratica solo con l'inizio delle lezioni con l'orario stabilizzato. Non è escluso che tu ne faccia di meno per un bel po'. il Dirigente o il vicepreside o il responsabile del serale NON possono obbligarti a fare sostituzioni o recupero "a posteriori" di ore non effettuate per causa dell'orario provvisorio.
Finché non iniziano le lezioni sei tenuta alla sola partecipazione alle riunioni.
Tieni sempre d'occhio il registro delle comunicazioni e delle circolari (cartaceo o informatico che sia). Chi fa meno ore tende a dimenticarselo; al serale la scordarella è quasi una regola...
"arruffianati" al responsabile del serale, fagli presente che il part-time l'hai richiesto per buone ragioni e convincilo a farti un orario con meno "buchi" possibili...
P.S: vedrai che al serale ci si trova benissimo...
Grazie Giulianova per i tuoi consigli! Quindi se ho capito bene dovrò partecipare a tutti gli incontri? Te lo chiedo perchè non so come organizzarmi con il bimbo.. secondo te posso rischiare di apparire "sfacciata" se lunedì al collegio docenti cerco di capire come muovermi chiedendolo alla dirigente?
Grazie ancora!

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da luletta Sab Ago 31, 2013 11:28 am

Ciao Fiorella, puoi aiutarmi per favore?
Tu hai gia' richiesto (ed ottenuto) a scuola la richiesa del part-time? Ti hanno fatto problemi per il fatto che sei neoimmessa? Nella richiesta hai citato qualche norma sul diritto di un neo-immesso a chiedere il part-time?

Per la partecipazione alle riunioni: credo tu debba partecipare ai 2/3 delle riunioni...  In accordo con la Dirigenza, dovresti programmarti un tuo calendario delle attivita' che comprenda i 2/3 delle attivita' annuali della scuola...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da fiorella80 Sab Ago 31, 2013 11:37 am

Lunetta ho richiesto ed ottenuto il part time nel momento in cui ho accettato il ruolo all'Usp della mia provincia, mi avevano detto che non avrei potuto chiedere il part time al di sotto delle 9 ore. La scuola non mi ha fatto alcun problema al riguardo. Prima di scegliere il part time mi sono consultata con il sindacato che tra l'altro era presente al momento della scelta.
Ti ringrazio per la risposta. Spero che al collegio docenti riuscirò a saperne di più circa le attività da svolgere e le ore da fare, soprattutto per organizzarmi con il bimbo.

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da luletta Sab Ago 31, 2013 11:40 am

Invece, al mio compagno (immesso ieri) l'usp ha detto che la richiesta la dovra' presentare lunedi' a scuola... Ma prima si stipula il normale contratto (a 18h) e poi si richiede la riduzione dell'orario?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da Ospite Sab Ago 31, 2013 11:50 am

in passato una collega mia amica ha chiesto il part time alla scuola scelta per l'anno di prova al momento della presa di servizio. immagino sia ancora così, ma non ne sono certa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da luletta Sab Ago 31, 2013 11:51 am

Ok, grazie.

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da fiorella80 Sab Ago 31, 2013 2:08 pm

Lunetta al momento della scelta all'Usp della mia provincia ho scelto il part time e loro lo hanno aggiunto nel contratto. A scuola ho portato il contratto con su scritto part time 12 ore.

fiorella80

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da luletta Mer Set 04, 2013 4:50 pm

Potete dirmi, per cortesia, com'e' la procedura, passo per passo?
Voglio dire:
-prima si stipula un contratto normale, a 18h e poi, sulla base di questo, si stipula un contratto part-time...
oppure
-si stipula direttamente un contratto part-time?


Lo chiedo perche' vorrei capire precisamente come funziona. Il mio compagno, neoimmesso in una provincia diversa dalla sua di residenza, ha richiesto il part-time al Dirigente e la scuola gli stava preparando il contratto ma... e' stata bloccata dall'usp che sostiene che se il primo anno firma per il part-time, avra' il part-time per sempre! ???!!!
A sostegno di cio', l'usp cita il punto A.24 dell'Allegato A per le Istruzioni Operative...

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da luletta Mer Set 04, 2013 4:51 pm

fiorella80 ha scritto:Lunetta al momento della scelta all'Usp della mia provincia ho scelto il part time e loro lo hanno aggiunto nel contratto. A scuola ho portato il contratto con su scritto part time 12 ore.
Cosa vuoi dire con "lo hanno aggiunto al contratto"?

luletta

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore Empty Re: Ruolo su scuola serale e part time di 12 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.