A parità di punteggio.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A parità di punteggio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A parità di punteggio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A parità di punteggio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A parità di punteggio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A parità di punteggio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A parità di punteggio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A parità di punteggio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A parità di punteggio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A parità di punteggio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A parità di punteggio..

5 partecipanti

Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty A parità di punteggio..

Messaggio Da greta2010 Mar Mar 08, 2011 5:50 pm

Quali sono i criteri secondo cui a parità di punteggio un docente precede l'altro nelle GE?
Viene prima l'età minore o l'inserimento in graduatoria?
Un altro dubbio: per inserimento in graduatoria si intende l'inserimento in una determinata provincia oppure il primo inserimento in GE?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da Lalletta_pa Mar Mar 08, 2011 5:57 pm

vale l'età minore, se ha ivalidità, se ha figli a carico....

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 08, 2011 6:02 pm

L'età è l'ultimo parametro che conta. Prima viene l'anno di inserimento in graduatoria nella provincia. A parità di anno precede chi si è trasferito (quando c'erano i trasferimenti). Poi i titoli di preferenza e, solo se permane la parità, precede il più giovane.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da Dec Mar Mar 08, 2011 6:05 pm

greta2010 ha scritto:Quali sono i criteri secondo cui a parità di punteggio un docente precede l'altro nelle GE?
Viene prima l'età minore o l'inserimento in graduatoria?
Un altro dubbio: per inserimento in graduatoria si intende l'inserimento in una determinata provincia oppure il primo inserimento in GE?
1) Inserimento in graduatoria (di quella provincia, ma tra un trasferito per es. nel 2007 e un nuovo inserito nello stesso anno precede il primo; se c'è uno del 2005 invece precede lui);
2) Preferenze in ordine alfabetico e con riguardo al numero dei figli per la preferenza R.
3) Minore età anagrafica.
Ho visto adesso la risposta di Gianfranco, ma meglio una in più che una in meno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da greta2010 Mar Mar 08, 2011 6:22 pm

Grazie a chi mi ha risposto. Sono un po' preoccupata per la mia situazione in vista di un eventuale aggiornamento. Vi spiego: mi sono inserita nella mia provincia nel 2004. L'anno successivo nel 2005 si è inserita una docente subito dopo di me, ovviamente figurava l'anno di inserimento 2005. Nell'aggiornamento del 2007 la mia collega in graduatoria non riportava più l'anno 2005 ma 2004. Ho chiesto spiegazioni al provv ma mi hanno risposto che era tutto regolare poichè il sistema considerava il primo inserimento nelle graduatorie e non quello nella provincia. Al momento lasciai cadere la cosa, ma quest'anno se ci fosse un aggiornamento, per varie questioni legate al SP, avremmo lo stesso punteggio, con lo stesso anno di inserimento...inoltre lei è più giovane di me.
Quindi mi dovrebbe superare.
Che faccio?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 08, 2011 6:41 pm

Nelle graduatorie per ogni candidato c'è l'anno di inserimento. Se è presente solo l'anno di inserimento non c'è stato trasferimento. Se accanto all'anno di inserimento c'è anche l'anno di trasferimento (i due anni devono coincidere) conta l'anno di trasferimento nella provincia. Il precedente anno di inserimento non compare più da nessuna parte. Probabilmente è un errore del sistema.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da greta2010 Mar Mar 08, 2011 6:52 pm

Fortunatamente ho conservato una copia delle graduatorie del 2005 in cui figurava trasferita nel 2005. Come già detto in quelle del 2007 c'è scritto 2004. Mah, spero di non avere problemi. Grazie.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da Gianfranco Mar Mar 08, 2011 6:59 pm

Se nelle attuali graduatorie è riportato l'anno sbagliato è probabile che l'errore verrà ripetuto. Forse ti conviene chiarire tutto con l'USP prima di un eventuale aggiornamento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da wonder Mer Mar 09, 2011 12:40 pm

a proposito di parità, anche io ho un dubbio: alcuni colleghi inseriti come me nel SP, a parità di punteggio e tutto quanto (non hanno figli, non sono invalidi, si sono inseriti nel mio stesso anno), pur essendo più anziani di me, mi precedono. la differenza, nella lettura delle graduatorie è una P in corrispondenza di "spe", che probabilmente indica il titolo di sostegno (anche se io sapevo che veniva indicato con la lettera "T"). può il solo fatto di possedere il titolo di sostegno dare la precedenza nelle graduatorie prioritarie? non vorrei sbagliare, ma mi pare che questo non avvenga nelle GaE...grazie se vorrete darmi lumi

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da Dec Mer Mar 09, 2011 1:13 pm

No. P e T indicano il possesso del titolo di sostegno, mi pare per le medie e per le superiori, ma non è un titolo di preferenza. Probabilmente hanno qualche altra preferenza che tu non puoi vedere per questione di privacy: aver lavorato per più di un anno nella scuola pubblica (pref. Q) o in un'altra amministrazione (questa però dovresti vederla; è una crocetta in più, sotto la colonna SD, se ricordo bene)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da wonder Mer Mar 09, 2011 2:31 pm

Dec ha scritto:No. P e T indicano il possesso del titolo di sostegno, mi pare per le medie e per le superiori, ma non è un titolo di preferenza. Probabilmente hanno qualche altra preferenza che tu non puoi vedere per questione di privacy: aver lavorato per più di un anno nella scuola pubblica (pref. Q) o in un'altra amministrazione (questa però dovresti vederla; è una crocetta in più, sotto la colonna SD, se ricordo bene)?

al massimo uno dei due ha lavorato nella scuola paritaria... secondo te c'è la possibiltà andando in provveditorato di avere qualche info in più??? sai, me ne sono accorta troppo tardi rispetto alla pubblicazione delle liste. infatti la graduatoria cui mi riferisco è quella delle scuole medie che non ho mai controllato perchè non avrei immaginato di lavorarci quest'anno.
va bene, ci proverò...grazie

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da Dec Mer Mar 09, 2011 5:40 pm

Sei sicura che nelle Gae siano dopo di te e nelle graduatorie prioritarie prima? Non è che siete in fasce diverse perchè loro hanno maturato i requisiti nel 2008/2009 e tu nel 2009/2010? Altre possibili spiegazioni non me ne vengono, ma è strano un errore del genere perchè, a quanto ho letto, il sistema informatico non dovrebbe permetterlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da wonder Mer Mar 09, 2011 7:34 pm

Dec ha scritto:Sei sicura che nelle Gae siano dopo di te e nelle graduatorie prioritarie prima? Non è che siete in fasce diverse perchè loro hanno maturato i requisiti nel 2008/2009 e tu nel 2009/2010? Altre possibili spiegazioni non me ne vengono, ma è strano un errore del genere perchè, a quanto ho letto, il sistema informatico non dovrebbe permetterlo.

no dec, anzi uno dei 2 ha ben 6 punti in meno di me nelle GaE ...e lo conosco molto bene, ma non ho voluto dirglielo direttamente, preferisco avere delle risposte precise....in realtà di uno dei 2 non mi preoccupo, dell'altro mi preoccupo un po' di più perchè ad es. so che ha ricevuto proposte di supplenza nei distretti in cui sono inserita io...che a me non sono arrivate...indagherò a questo punto
grazie

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da Dec Ven Mar 11, 2011 1:55 am

wonder ha scritto:
Dec ha scritto:Sei sicura che nelle Gae siano dopo di te e nelle graduatorie prioritarie prima? Non è che siete in fasce diverse perchè loro hanno maturato i requisiti nel 2008/2009 e tu nel 2009/2010? Altre possibili spiegazioni non me ne vengono, ma è strano un errore del genere perchè, a quanto ho letto, il sistema informatico non dovrebbe permetterlo.

no dec, anzi uno dei 2 ha ben 6 punti in meno di me nelle GaE ... E ha un punteggio diverso negli elenchi prioritari? La cosa è sempre più strana. e lo conosco molto bene, ma non ho voluto dirglielo direttamente, preferisco avere delle risposte precise....in realtà di uno dei 2 non mi preoccupo, dell'altro mi preoccupo un po' di più perchè ad es. so che ha ricevuto proposte di supplenza nei distretti in cui sono inserita io...che a me non sono arrivate...indagherò a questo punto
grazie

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A parità di punteggio.. Empty Re: A parità di punteggio..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.