chiarimenti maternità e congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti maternità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti maternità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti maternità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti maternità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti maternità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti maternità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti maternità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti maternità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti maternità e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti maternità e congedo parentale

5 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti maternità e congedo parentale Empty chiarimenti maternità e congedo parentale

Messaggio Da bibi Mar Set 10, 2013 4:43 pm

Salve sono una docente di sostegno a t.d. nella scuola superiore di secondo grado. Sono incinta di 9 settimane del mio secondo bambino, il primo deve compiere 3 anni a fine novembre e non ho mai usufruito del congedo parentale. Se ottengo una nomina annuale come mi devo comportare? Il sostegno rientra nei lavori a rischio? Devo parlarne subito col dirigente? Potrei usufruire del congedo parentale del primo figlio? Qual è la procedura?
grazie

bibi

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti maternità e congedo parentale Empty Re: chiarimenti maternità e congedo parentale

Messaggio Da FRANCY2 Mar Set 10, 2013 6:08 pm

bibi ha scritto:Salve sono una docente di sostegno a t.d. nella scuola superiore di secondo grado. Sono incinta di 9 settimane del mio secondo bambino, il primo deve compiere 3 anni a fine novembre e non ho mai usufruito del congedo parentale. Se ottengo una nomina annuale come mi devo comportare? Il sostegno rientra nei lavori a rischio?
Di solito non rientra
Devo parlarne subito col dirigente?
SE vuoi avvisarlo,per correttezza lo fai, in ogni caso avvisa almeno un mese prima della obbligatoria così che cerchino il sostituto
Potrei usufruire del congedo parentale del primo figlio? Qual è la procedura?
Puoi usufruire del congedo, il primo mese pagato al 100%, fai una richiesta al ds,non ti puà essere negato
grazie
prego e auguri

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti maternità e congedo parentale Empty Re: chiarimenti maternità e congedo parentale

Messaggio Da bibi Mer Set 11, 2013 2:09 pm

Grazie per la pronta risposta. Per il congedo parentale c'è bisogno di un preavviso?
So che adesso per chiedere l'astensione obbligatoria pre-parto per gravidanza a rischio la procedura è cambiata e si deve per forza avere il certificato del ginecologo dell'asl, vi risulta che sia cambiata questa procedura?
grazie di nuovo

bibi

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti maternità e congedo parentale Empty Re: chiarimenti maternità e congedo parentale

Messaggio Da maryanne78 Mer Set 11, 2013 7:12 pm

no qst è la procedura giusta...

maryanne78

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti maternità e congedo parentale Empty Re: chiarimenti maternità e congedo parentale

Messaggio Da giuga Gio Set 12, 2013 3:18 pm

si la prcocedura è cambiata, la mia amica in astensione per gravidanza a rischio ha dovuto fare la pratica tramite usl nn se ne occupa più l'ispettorato

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti maternità e congedo parentale Empty Re: chiarimenti maternità e congedo parentale

Messaggio Da bibi Gio Set 12, 2013 5:08 pm

Qualcuno conosce la procedura per LAVORO A RISCHIO? Se ne deve occupare il dirigente scolastico? La maternità nella scuola sono 2 mesi prima del parto e 4 dopo? risulta a qualcuno? grazie mille

bibi

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti maternità e congedo parentale Empty Re: chiarimenti maternità e congedo parentale

Messaggio Da fifi Ven Set 13, 2013 4:40 pm

salve a tutti, ho una bimba di 2 anni e non ho ancora usufruito del congedo parentale. Posso ancora utilizzarlo? Quanti mesi mi spettano? La bambina è nata nel mese di luglio del 2011. Grazie.

fifi

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 11.12.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti maternità e congedo parentale Empty Re: chiarimenti maternità e congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.